Eccezionale...!!!
E pensare che sembra ieri che si leggevano articoli su Volare "dove il gigante dei cieli avrebbe volato nel 2007 per la Singapore ecc ecc...." mi semba così strano sia già in linea...
Grazie a tutti di nuovo, e' un piacere poter contribuire a questo forum, pur se di rado.
@Nikalte: il 380 dovrebbe arrivare quasi certamente a AMS. Mi sembra di ricordare che MH abbia dichiarato che lo avrebbe usato su AMS (ottima notizia peraltro, essendo KUL un'altra delle mie tappe preferite) e spero anche altre compagnie. Non so quando MH ricevera' i 380 pero'. SQ non dovrebbe venire a Schiphol con il 380 in quanto dovrebbero essere usati per rimpiazzare i 744.
Ho fatto una veloce ricerca in rete sullo stato dei lavori a Schiphol per accogliere il 380 ma non ho trovato niente di particolarmente aggiornato, nemmeno sul sito dell'aeroporto. Questo articolo (pdf) del 2005 dice che l'aeroporto sarebbe stato pronto al momento dell'entrata in servizio del 380 con SQ e che quando arrivera' a AMS si useranno i fingers E18+E19 e F7+F8 e forse il finger doppio E24. Non so pero' quanto l'articolo sia ancora di attualita'.
@micky87: non saprei dirti quanto e' il pitch (immagino si possa trovare in rete). Nettamente piu' che sufficiente per me ma devo anche aggiungere che avevo un posto corridoio e sono rimasto ben poco seduto...
Proprio bello, non vedo l'ora di salire anche io su uno di quei bestioni [][][]
Mi domando, ma SYD-SIN è la rotta più indicata per quel tipo di aereo? Non sarebbe più sensato metterlo su un SIN-JFK o SIN-LHR?