A380: EK si lamenta

EI-MAW

Veterano del Forum
Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,227
1,584
161
Non so se è già stato letto da qualcuno, ma lo trovo piuttosto singolare e divertente: a quanto pare da questa discussione, i piloti EK si starebbero lamentando del A380 in quanto sarebbe troppo silenzioso, e non permetterebbe a questi ultimi di dormire perchè il rumore dei motori non coprirebbe nemmeno altri rumori come i pianti dei bambini. Incredibile!!! :D

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4233265/

Avevo letto che EK era MOLTO soddisfatta di quello che Airbus sta facendo per risolvere i problemi della balena... però questa è nuova!

Si ma tutti sti problemi li ha solo EK perchè o sono scemo io o di SQ e QF non si sente nulla. Se così fosse allora il problemi di chi è, di Airbus o di EK che smanettando sull'aereo "fa danni"?!

Avevo letto che EK era MOLTO soddisfatta di quello che Airbus sta facendo per risolvere i problemi della balena... però questa è nuova!

Si ma tutti sti problemi li ha solo EK perchè o sono scemo io o di SQ e QF non si sente nulla. Se così fosse allora il problemi di chi è, di Airbus o di EK che smanettando sull'aereo "fa danni"?!

Spero che "Balena" sia un nick simpatico! Perchè l'aereo dei miei sogni è troppo bello! :D
L'A388 da un articolo che ho letto sull'ultimo numero di JP4 è uno degli aerei civili più affidabili! Un vero record per un aereo di nuova costruzione!
Da JP4 di dicembre 2008: "Il 25 ottobre è statto festeggiato il primo anno di attività di linea e l'aereo adesso in servizio con Singapore Airlines [6] Emirates [3] e Qantas [1]. Un anno nel quale sono stati effettuati oltre 1.600 voli per più di 15.000 ore di volo senza problemi di rilievo".
:p:p

Leggendo meglio i commenti su airliners.net, il problema è che la cabina è troppo silenziosa e che manca un "rumore bianco" ossia un rumore costante, uguale in frequenza che possa coprire i suoni improvvisi e che sia sopportabile dalle orecchie dei piloti. E' esagerato chiamarlo problema, ma è qualcosa di facilmente risolvibile...

Leggendo meglio i commenti su airliners.net, il problema è che la cabina è troppo silenziosa e che manca un "rumore bianco" ossia un rumore costante, uguale in frequenza che possa coprire i suoni improvvisi e che sia sopportabile dalle orecchie dei piloti. E' esagerato chiamarlo problema, ma è qualcosa di facilmente risolvibile...
Sarà sufficiente dare degli i-pod ai piloti: nel caso specifico degli a/m EK, si caricheranno gli ultimi della hit-parade del deserto e vedrai che presto torneranno ad amare quel "delizioso silenzio che solo l'A380 sa dare, riducendo lo stress nel cockpit e aumentando la dignità del crew"

Io sapevo che ek ha grossi problemi in first class con le doccie (spesso "Out of order") e surriscaldamenti di alcuni impianti elettrici (di ife e illuminazione parte alta dell'aereo)...

Cavoli un problema che sinceramente non concepisco e non riesco a credere!!! Forse perchè non sono un pilota...

Ma scusate ad oggi Airbus ha consegnato 6 A380 a Singapore, 5 ad Emirates ed uno a Qantas. Quindi dal 12 ottobre 2007 sono poco meno di uno al mese di media. Quindi si può dire che Airbus consegna uno al mese all'incirca? Continuerà così o aumenterà la produzione? Chi ne sa di più su con quale cadenza verranno consegnati i prossimi?

Io sapevo che ek ha grossi problemi in first class con le doccie (spesso "Out of order") e surriscaldamenti di alcuni impianti elettrici (di ife e illuminazione parte alta dell'aereo)...
il problema sulle doccie è meno rilevante, per quanto chi abbia pagato una F su EK....la vorrà.
il surriscaldamento di alcuni impianti elettrici è un po' più grave... [SR101 docet:( ]

Avevo però letto che il problema doccie era che i tubi dell'acqua calda passavano troppo vicini a cablaggi.
Forse quanto dici tu è lo stesso problema, scisso in due.

il problema sulle doccie è meno rilevante, per quanto chi abbia pagato una F su EK....la vorrà.
il surriscaldamento di alcuni impianti elettrici è un po' più grave... [SR101 docet:( ]

Avevo però letto che il problema doccie era che i tubi dell'acqua calda passavano troppo vicini a cablaggi.
Forse quanto dici tu è lo stesso problema, scisso in due.

Scusa ma anche sugli altri aerei c'è l'acqua calda dal rubinetto, la doccia non è altro che un tibo allungato in altezza di un metro, e quindi non vedo sta gran differenza dal normale!!!

Ma cosa si aspettavano dalla mamma di tutti i marcioni, oltre che dall'aereo piu' brutto del mondo?:D