A380: EK si lamenta

Spero che "Balena" sia un nick simpatico! Perchè l'aereo dei miei sogni è troppo bello! :D
L'A388 da un articolo che ho letto sull'ultimo numero di JP4 è uno degli aerei civili più affidabili! Un vero record per un aereo di nuova costruzione!
Da JP4 di dicembre 2008: "Il 25 ottobre è statto festeggiato il primo anno di attività di linea e l'aereo adesso in servizio con Singapore Airlines [6] Emirates [3] e Qantas [1]. Un anno nel quale sono stati effettuati oltre 1.600 voli per più di 15.000 ore di volo senza problemi di rilievo".
:p:p

Buonasera a tutti, direi che 380 ha dei problemi ben diversi ...per quello sta sempre 1 settimana fermo per aggiustarlo dopo aver effetuato un volo..
Vi potete mettere d'accordo ???

Da notizie ufficiali e da comumicati delle compagnie risulta che l'introduzione dell'A380 è stata una delle più "smooth" della storia dell'aviazione, con pochissimi problemi riscontati.
Fatto pregievole perché questi primi esemplari non sono perfettamente standard, soprattutto per la parte cablaggi elettrici.

Da fornti "non ufficiali" non si hanno notizie di frequenti cancellazioni di voli di380, che tra l'altro sono pochissimi e tentuti d'occhio dagli appassionati e spotter di tutto il mondo. Aggiungiamo il fatto che lke compagnie non hanno aerei di back-up perché le flotte sono troppo esigue e si conclude che quello che sostiene pltskiracer0 non sta in piedi - sorry. :D

Scusa ma anche sugli altri aerei c'è l'acqua calda dal rubinetto, la doccia non è altro che un tibo allungato in altezza di un metro, e quindi non vedo sta gran differenza dal normale!!!
Non l'ho detto io che c'è stato un problema relativo alla doccia e al tubo dell'acqua...ma o EK o Airbus!
Non credo poi che il tubo sia quello flessibile "in cabina doccia", ma la conduttura che porta l'acqua calda alla zona doccia.
Non sono nè un idraulico, nè progettista di A380 (e neppure di aerei di carta), però potrebbero esserci delle intereferenze (a livello di trasmissione calore) tra passaggi di cablaggi elettrici e tubi acqua calda in quella zona.
Se poi non ci hanno pensato a priori...beh, è altro discorso.
Ma è pieno il mondo di errori di valutazione, progettazione, leggerezze costruttive in qualunque campo e settore.dal più banale al più sofisticato.l
Condannabili e deprecabili, ma non impossibili.

Non l'ho detto io che c'è stato un problema relativo alla doccia e al tubo dell'acqua...ma o EK o Airbus!
Non credo poi che il tubo sia quello flessibile "in cabina doccia", ma la conduttura che porta l'acqua calda alla zona doccia.
Non sono nè un idraulico, nè progettista di A380 (e neppure di aerei di carta), però potrebbero esserci delle intereferenze (a livello di trasmissione calore) tra passaggi di cablaggi elettrici e tubi acqua calda in quella zona.
Se poi non ci hanno pensato a priori...beh, è altro discorso.
Ma è pieno il mondo di errori di valutazione, progettazione, leggerezze costruttive in qualunque campo e settore.dal più banale al più sofisticato.l
Condannabili e deprecabili, ma non impossibili.

Figurati assolutamente non era un commentoo riferito a te, ma una considerazione fatta da me riguardo la cosa! Non capivo che differenza c'è tra il tubo che porta l'acqua calda nei bagni di tutti gli aerei e quelli della doccia, del resto materilmente è la stessa cosa di un lavandino ma con l'aggiunta di un semplice tubo snodato...

Per il rumore, non potrebbero mettere la molletta con un pezzo di cartone sulle alette delle turbine come si faceva con le biciclette???? :D :D :D

Mentre ne stavamo parlando:

Incident: Emirates A388 enroute on Dec 3rd 2008, electrical problem
By Simon Hradecky, created Thursday, Dec 4th 2008 14:28Z, last updated Thursday, Dec 4th 2008 14:28Z

An Emirates Airbus A380-800, registration A6-EDA performing flight EK201 from Dubai (United Arab Emirates) to New York JFK,NY (USA), had departed Dubai with 14 hours of delay and was about 3 hours into the flight, when an electrical fault prompted the crew to return to Dubai, where the airplane landed safely just before 6am the following day (about 21 hours after scheduled departure).

Emirates reported, that the delay before departure had been caused by a faulty fuel pump. While enroute an electrical problem developed, that also left passengers without reading lights and inflight entertainment system, prompting the crew to return to Dubai. The passengers were rebooked onto today's flights to New York and other destinations in the United States.

fonte: avherald.com

c'è uno che molto pragmaticamente ha commentato e proposto "If the problem persists remove the isolation blankets, carpets etc. in and around the crew rest. Saves weight."

Leggendo meglio i commenti su airliners.net, il problema è che la cabina è troppo silenziosa e che manca un "rumore bianco" ossia un rumore costante, uguale in frequenza che possa coprire i suoni improvvisi e che sia sopportabile dalle orecchie dei piloti. E' esagerato chiamarlo problema, ma è qualcosa di facilmente risolvibile...

soluzione semplicissima..dietro i piloti,in cockpit .si fa una cascata gorgogliante,in marmo,la trovo elegantissima,consiglio quello di carrara,piu`robusto

Per il rumore, non potrebbero mettere la molletta con un pezzo di cartone sulle alette delle turbine come si faceva con le biciclette???? :D :D :D
Gia' fatto ..un insucesso perche' attiravano le Gazze Ladre con pericolo di Bird strake....
Stanno pensando ad un umano ( abbronzato ) che simulo il ritmo del Bolero di Ravel.....