A380 da 10 mesi a un anno di ritardo


BAlorMXP

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Fossi in queste compagnie manderei a fare in cuxo Airbus e farei fallire il progetto "mostro dei cieli"... Così è pigliare per il cuxo gente che ha investito tempo e denaro per star dietro a quest'imbecilli
 
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Fossi in queste compagnie manderei a fare in cuxo Airbus e farei fallire il progetto "mostro dei cieli"... Così è pigliare per il cuxo gente che ha investito tempo e denaro per star dietro a quest'imbecilli

Perchè imbecilli??
 
cmq insistono su questo A380, ma non capiscono che la gente vuole viaggi aerei più brevi che non aerei più grossi dei quali non se ne fa una mazza?!:( Meglio potere volare da NY a Roma in 5 ore (ad esempio) che non prendere un mega aeroplano da 800 posti....
 
Sono sempre stato un Fan di Airbus ma devo dire che questa volta non credo che la Strada del A380 era quella giusta anche se in parte il mercato a risposto presente.

I sono dell'idea che la miglior filosofia sia quella di portare un buon numero di passegeri ca. 200 a una velocità superiore con costo inferiori a quelli odierni. Un idea che a Seattel sembra avere preso mentre a Tolosa non ci sentono ancora bene.

Ciao
Fabio
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

cmq insistono su questo A380, ma non capiscono che la gente vuole viaggi aerei più brevi che non aerei più grossi dei quali non se ne fa una mazza?!:( Meglio potere volare da NY a Roma in 5 ore (ad esempio) che non prendere un mega aeroplano da 800 posti....

Dillo alle compagnie che volano a Londra o a Tokyo :D

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

cmq insistono su questo A380, ma non capiscono che la gente vuole viaggi aerei più brevi che non aerei più grossi dei quali non se ne fa una mazza?!:( Meglio potere volare da NY a Roma in 5 ore (ad esempio) che non prendere un mega aeroplano da 800 posti....

A me sembra che tranne i magici 3 hub il resto non se la veda poi così bene. Insomma i mega hub consentono di offrire prezzi dei biglietti molto convenienti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Canuck

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Questo mi sfugge...

DaV

nel senso che oggi si vola a ca. 0.85 mach (se non sbaglio) in crocera portare questa velocità + vicina al 1 diciamo 0.95 .... vero anche la Boeing per ora parla solo di ridurre i costi e basta.

ciao
Fabio

Ma il 787 non volerà a 0.95, quello era la famosa bufala di casa Boeing, il Sonic Cruiser, un progetto fantoccio creato solo per farsi un po' di pubblicità: brava Boeing, tu si che mantieni le promesse [:308][:308][:308]

DaV
 
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Ma il 787 non volerà a 0.95, quello era la famosa bufala di casa Boeing, il Sonic Cruiser, un progetto fantoccio creato solo per farsi un po' di pubblicità: brava Boeing, tu si che mantieni le promesse [:308][:308][:308]

DaV

Dav Hai ragione...

Io prerò trovo che l'idea sia valida...anche se le difficoltà di metterla in pratica esistono.

Ciao
Fabio
 
Citazione:Messaggio inserito da Canuck

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Ma il 787 non volerà a 0.95, quello era la famosa bufala di casa Boeing, il Sonic Cruiser, un progetto fantoccio creato solo per farsi un po' di pubblicità: brava Boeing, tu si che mantieni le promesse [:308][:308][:308]

DaV

Dav Hai ragione...

Io prerò trovo che l'idea sia valida...anche se le difficoltà di metterla in pratica esistono.

Ciao
Fabio

Beh la fisica ti dice che il volo transonico a cavallo di Mach 1 è il peggio che si può avere. A sto punto meglio supersonico. Certo, poi la fisica si scontra con il divieto di volare in supersonico su terre emerse...però...
 
e magari tutti questi ritardi incideranno sullo sviluppo del 350... comunque un bel colpo all'immagine, davvero molto duro
 
Io parlo da super partes, come dicevo in altro topic non parteggio ne per l'una ne per l'altra, e mi dispiace un mondo che il programma A 380 stia subendo tutti sti ritardi :( certo che cmq EADS-Airbus sta facendo una gran figuraccia [:305] chissà che questo ulteriore ritardo giovi un po' al Boeing 747-800 che poveretto mi pare la cenerentola dei cieli: annunciato da oltre 1 anno ormai, ma nessuno ha ancora ordinato un solo esemplare della versione Intercontinental :(
 
dal foruma su a.net si vociferano problemi di manovrabilità a basse velocità, nonchè il fatto che le infrastrutture aeroportulai risultate idonee ad ospitarlo sono pochissime.
 
Purtroppo la conferma arriva anche da AIRBUS....

Airbus confirms further A380 delay and launches company restructuring plan
3 October 2006



Airbus has informed its A380 customers about a further delay in the delivery schedule of the A380. According to this revised plan, the first A380 will be delivered in October 2007. Thirteen more will be delivered in 2008 and 25 in 2009. The industrial ramp-up will be completed in 2010, when 45 A380s are going to be delivered.

Fully aware of the impact this has on their development plans, Airbus is in close contact with its customers and is doing its utmost to find ways and means to alleviate the burden this represents for them.

In June, the amount of work to be done to finalise the installation of the electrical harnesses into the forward and rear section of the fuselage had been underestimated. Beyond the complexity of the cable installation, the root cause of the problem is the fact that the 3D Digital Mock up, which facilitates the design of the electrical harnesses installation, was implemented late and that the people working on it were in their learning curve.

Under the leadership of the new Airbus President and CEO Christian Streiff, strong measures have been taken, which, in addition to management changes, include the implementation of the same proven tools on all sites, as well as the creation of multi-national teams to better use the best skills available. Simultaneously, training is being organised to swiftly bring the employees using those tools to the optimum level. With the right tools, the right people, the right training and the right oversight and management being put in place, the issue is now addressed at its root, although it will take time until these measures bear fruit.

Furthermore, in order to regain its competitive edge and to counter the financial impact of the delay as well as the weakening Dollar, Airbus is launching the Power8 programme. The objective of the programme is to reduce costs, save cash and develop new products faster. The development cycle times are to be reduced by two years while the overall productivity is to be increased by 20 per cent. The programme aims at annual cost savings of at least € 2 billion from 2010 onwards and delivering some € 5.0 billion in cumulative cash savings by 2010.

Airbus will this year deliver around 430 aircraft, the highest ever, with a plan to deliver even more next year. It currently has an order-book of some 2,100 aircraft, filling the production lines for the next 4.5 years. The measures here-above should allow Airbus to even better satisfy its customers and be even more competitive.

:(
 
Ma io sono l'unico a non essere né stupito né traumatizzato da un ritardo di questo tipo su un progetto mastodontico come questo?