A350 sarà più largo e con le ali in composito

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
0
43
Varese
Sia per il 350 che per il 346IGW L.A.D.I. da un anno, ed ero stato tacciato di partigianeria (quando non di ignoranza) :D

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Sia per il 350 che per il 346IGW L.A.D.I. da un anno, ed ero stato tacciato di partigianeria (quando non di ignoranza) :D
Io per par condicio aspetto di vedere il 787 in servizio nel 2008 ...
... dopo meno di un anno dal primo volo che deve ancora arrivare ...;)

Ed i costi per Airbus salgono salgono salgono, e tanti soldi già spesi finiranno nel c.... chissà come godranno gli azionisti...

Secondo me BAe ha fiutato che tra poco il rendimento di Airbus diminuirà e sta cercando di vendere bene [:301]

Le ali erano già interamente in composito e sulla fusolira non credo abbiano spesp molto ...
... finora il limite principale dell'aereo è non si trovano motori adatti

Meglio che lo rifacciano proprio , ma cosi ci metteranno un sacco di tempo.
Noooooooooooooo , spero che non sia un flop.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
..
Se aumentano le dimensioni della fusoliera devono rifare le analisi strutturali e fluidodinamiche.
Vero, ma tanto con la fusoliera vecchia le avevano già ...
... sapete cosa vuol dire questo cambio (se va in porto) ?

E' la morte del 772ER da subito, del 773 in seguito ...
... le cash cow di A e B nei jet di taglia media si scambieranno i segmenti: A passerà dalle macchine più piccole a quelle più grosse (330->350) e B dalle più grosse a quelle più piccole (777->787).

Il 772ER è già morto in partenza se si farà veramente il 787-10...
Comunque vedremo se saprà competere con il 773ER o con una sua evoluzione, Boeing non starà certo a guardare da qui al 2012.
Ma come si comporterà airbus nei confronti dei clienti che hanno già ordinato l'A350???

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da 777-200LR

Ma come si comporterà airbus nei confronti dei clienti che hanno già ordinato l'A350???
Qualunque cosa faccia Airbus ai clienti del 350 va bene, specialmente a quelli che sono stati pagati per ordinarlo [:o)]

Non credo che il dash -1000 vedra' la luce prima del 2014. Allora saranno disponibili un "Trent1800" e un "GE90NG": mi chiedo quale sara' il gardo di commonality coi GENX e i Trent1700 che equipaggiano i dash -800 e -900. Benche' ogni tanto si dica che Trent1000 e/o GENX possano andar bene, si pone piu' o meno lo stesso problema per il 787-10.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Ed i costi per Airbus salgono salgono salgono, e tanti soldi già spesi finiranno nel c.... chissà come godranno gli azionisti...

Secondo me BAe ha fiutato che tra poco il rendimento di Airbus diminuirà e sta cercando di vendere bene [:301]

non solo c'è di mezzo finmeccanica che ha i suoi tentacoli da quelle parti

Finmeccanica ha i tentacoli ben saldi sugli elicotteri UK, avendo assorbito la Westland.

In Italia Alenia e socie costruiscono fusoliere, in UK si costruiscono ali.

Non capisco il nesso.

Comprarsi l'Airbus UK potrebbe essere un buon affare: entrata di Finmeccanica in Airbus e know-how sulle ali, credo che la cosa avrebbe costi elevati ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Finmeccanica ha i tentacoli ben saldi sugli elicotteri UK, avendo assorbito la Westland.

In Italia Alenia e socie costruiscono fusoliere, in UK si costruiscono ali.

Non capisco il nesso.

Comprarsi l'Airbus UK potrebbe essere un buon affare: entrata di Finmeccanica in Airbus e know-how sulle ali, credo che la cosa avrebbe costi elevati ...

e un difetto enorme, perdere le commesse Boeing

io avrei sempre sperato in un ingresso di Alenia in Airbus, ma forse la strategia di "teniamo i piedi in due scarpe" non è così sbagliata...

Alenia che fa?

Per Airbus costrusce sezioni di fusoliera per tutti i modelli dal 32x al 380

Per Boeing costruisce sezioni di fusoliera per 767 e 777 e del futoro 787

a Nola costruiscono anche piani di coda in composito

per ATR fanno le fusoliere dell'AT4/7

Finmeccanica con Agusta/westland produce elicotteri per tutti ma anche per il mercado Americano (US101 in primis)

Alenia è nel programma F35

Alenia vende i C27J grazie a Lockheed

direi che l'industria nazionale con il giochino di non allearsi con nessuno è dentro a tutti i programmi aerospaziali mondiali più importanti...

ciao sky3boy

Alcuni "clienti" si erano già confrontati con Airbus su alcuen ineguatezze del progetto A350 che al momento sembra meno appetibile del suo rivale di casa Boeing B787. Perciò si sono moltiplicate le voci che danno per già finito in culla il progetto A350 per lanciare un nuovo aereo dalle caratteristiche simili ma più innovativo desinato con la sigla A370. Lo scrive anche la rivista specializzata Flight International, che sottolinea come il nuovo nato di casa Airbus dovrebbe dare fastidio sia al B787 che al B777, modelli in questo momento di grande successo sul mercato. Le diferenze maggiori una fusoliera più larga per nove file di sedili invece degli otto previste per l'A350, nuovi materiali compositi per le ali e nuovi motori. Con almeno du punti piuttosto negativi per Airbus: i nuovi investimenti da fare per il progetto e il ritardo con il quale verrebbe concretizzato, cioè il 2012, ben quattro anni dopo la messa sul mercato del B787

(ttgitalia)

come già postato:D:D