A340 e B747 LH a MXP oggi


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che risposta matura! Ma quanti anni hai?
Non è questione di offendere, ma di scrivere post decontestualizzati che possono essere potenzialmente la miccia per un flame.
.

si, ma era (palese)mente evidente che era una battuta fine a se stessa senza alcuna intenzione polemica date le faccine.
 
si, ma era (palese)mente evidente che era una battuta fine a se stessa senza alcuna intenzione polemica date le faccine.

Date le faccine? Se ti scrivessi "idiota!" con questa faccina ":D" lo intenderesti meno insultante?
Solitamente le faccine sono il sistema migliore per creare polemica e velata ironia, mi sembra inutile anche doverlo sottolineare.

Poi, che fosse palese, lo dici tu, perché magari conosci l'utente.
Lo stesso non si può dire di decine, se non centinaia, di altre persone che leggono il forum magari saltuariamente e non ci passano le giornate o che semplicemente non sono nemmeno iscritti e leggono fugacemente i post.

Pensa un po' che idee potrebbero farsi in un thread dove si parla di tutt'altro.

Purtroppo l'elasticità mentale e l'autoironia sono doti che non tutti hanno ;)

Torno dai Gormiti

Che ci vuoi fare, non siamo tutti intelligenti, elastici e auto-ironici moderatori. :clown:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Intanto, ed invito tutti a parlare di aerei e di capire che i riferimenti, ovvero lo spazio sono riferimenti aeronatuci e non ballerini, la Rio-Madrid IBE6024 sta atterrando a Faro.

Il fatto che si scelga Malpensa come alternato su cui dirottare è evidentemente diretta conseguenza dello spazio che ha a disposizione in questo momento.
Se Malpensa stesse lavorando per quello per cui è stato progettato e costruito non avrebbe 2 stand per wide body liberi, questa è un dato di fatto non uno "sfottò".
Bario ha solo, un pò scherzosamente, fatto notare come una situazione di particolare disponibilità di spazio possa far scegliere un aeroporto al posto di un altro.
Qatar Airways dei giorni scorsi docet.
Ora torniamo a parlare di aerei.
 
nell'accezione originale, la parola "idiota" non avrebbe alcun significato negativo.
solo in tempi moderni è diventato, in modo non corretto, sinonimo di stupido.
 
Dirottati stamattina a FCO anche un 744 Thai diretto a MAD e un 763 Delta da ATL a MAD.
 
Intanto, ed invito tutti a parlare di aerei e di capire che i riferimenti, ovvero lo spazio sono riferimenti aeronatuci e non ballerini, la Rio-Madrid IBE6024 sta atterrando a Faro.

Il fatto che si scelga Malpensa come alternato su cui dirottare è evidentemente diretta conseguenza dello spazio che ha a disposizione in questo momento.
Se Malpensa stesse lavorando per quello per cui è stato progettato e costruito non avrebbe 2 stand per wide body liberi, questa è un dato di fatto non uno "sfottò".
Bario ha solo, un pò scherzosamente, fatto notare come una situazione di particolare disponibilità di spazio possa far scegliere un aeroporto al posto di un altro.
Qatar Airways dei giorni scorsi docet.
Ora torniamo a parlare di aerei.
Immagino lo stesso valga per FCO visto che ha accolto più voli dirottati di MXP.

A parte questo i criteri "commerciali" su cui si basano le compagnie sono:
- aeroporto di dimensioni e con attrezzature adeguate
- aeroporto con cui si hanno contratti si servizio
- aeroporto servito e con proprio personale
 
Immagino lo stesso valga per FCO visto che ha accolto più voli dirottati di MXP.

A parte questo i criteri "commerciali" su cui si basano le compagnie sono:
- aeroporto di dimensioni e con attrezzature adeguate
- aeroporto con cui si hanno contratti si servizio
- aeroporto servito e con proprio personale
Infatti FCO ha tutte le opzioni da te elencate ma non toglie il fatto che purtroppo MXP ha più disponibilità di altri e poi vorrei aggiungere che tramite acars e hf è la compagnia che suggerisce al pilota dove portare i pax anche se la decisione finale spetta al comandante.
 
Intanto, ed invito tutti a parlare di aerei e di capire che i riferimenti, ovvero lo spazio sono riferimenti aeronatuci e non ballerini, la Rio-Madrid IBE6024 sta atterrando a Faro.

Il fatto che si scelga Malpensa come alternato su cui dirottare è evidentemente diretta conseguenza dello spazio che ha a disposizione in questo momento.
Se Malpensa stesse lavorando per quello per cui è stato progettato e costruito non avrebbe 2 stand per wide body liberi, questa è un dato di fatto non uno "sfottò".
Bario ha solo, un pò scherzosamente, fatto notare come una situazione di particolare disponibilità di spazio possa far scegliere un aeroporto al posto di un altro.
Qatar Airways dei giorni scorsi docet.
Ora torniamo a parlare di aerei.

Non hanno occupato gate ma li hanno messi quasi in Cargo City ai remoti! Inoltre sono stati a terra il tempo necessario per far rifornimento, fare le check-list e ripartire, non sono restati a MXP una giornata intera.

E' incredibile vedere come un topic che dovrebbe essere di entusiasmo, si trasformi in un topic di polemica.

Riguardo gli alternati in un volo LHR - MXP avevo come possibile alternato Zurich-Kloten! Anche Kloten è un aeroporto che non lavora per quello che è stato progettato?

Notare anche che Lufthansa, avendo base qui a MXP, avrà scelto Malpensa in quanto era il primo loro aeroporto raggiungibile provenendo dal Sud America.

Ricordimoci inoltre del 343 SAS che a fine Agosto ha dovuto fare le veci di un 321 indisponibile: aveva fatto 3 rotazioni, una su MXP, una su BRU e l'altra, il giorno prima, su LHR. Se dobbiamo applicare il tuo ragionamento significa che a LHR non hanno un cazzo da fare e possono permettersi di star dietro a un 343 invece che a un più modesto e gestibile 321!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.