A330 ex AP e B767 AZ

Tra l'altro se fosse confermata la voce riconfigurazione,essendo che EI-DIP e EI-DIR hanno i Crt cambierebbero anche i rivestimenti della cellula...che lavorone!
Dubito, al massimo cambieranno i sedili e repainting come fatto per la flotta A32x di AZ. Di più non ha senso e sarebbero dignitosissimi anche senza pvt.

Dubito, al massimo cambieranno i sedili e repainting come fatto per la flotta A32x di AZ. Di più non ha senso e sarebbero dignitosissimi anche senza pvt.

Io non so cosa faranno, ma se fossi in loro le cose le farei per bene. Ti stai riguadagnando il rispetto della clientela proprio ora. Allora fai le cose bene fino in fondo, se devi cambiare i sedili, metti tutto a nuovo come se fosse un 330 nuovo! Altrimenti lascia tutto come è e cerca di liberartene il prima possibile. Soluzioni miste mi sembrerebbero francamente solo una perdita di tempo e di soldi.

P.S. Visto che mi pare uno di questi 330 AP perdeva i pezzi in volo, non è che sia andato là solo per fare un check up meccanico completo?

Si si FARFALLINA vanno benissimo senza pvt!E' anche vero pero' che se vogliono uniformare sarebbe meglio,visto che spendono,farlo bene e definitivamente.

Ammesso sempre e comunque che sia andato a farsi bello!!!

Io non so cosa faranno, ma se fossi in loro le cose le farei per bene. Ti stai riguadagnando il rispetto della clientela proprio ora. Allora fai le cose bene fino in fondo, se devi cambiare i sedili, metti tutto a nuovo come se fosse un 330 nuovo! Altrimenti lascia tutto come è e cerca di liberartene il prima possibile. Soluzioni miste mi sembrerebbero francamente solo una perdita di tempo e di soldi.

P.S. Visto che mi pare uno di questi 330 AP perdeva i pezzi in volo, non è che sia andato là solo per fare un check up meccanico completo?

Straquoto! Se ci mettono mano, devono uniformare il prodotto a quello dei 330 nuovi, altrimenti prima se ne vanno e meglio è. A mio avviso l'ife è fondamentale sui voli dalle 7/8 ore in su.... se manca è una pecca!

Straquoto! Se ci mettono mano, devono uniformare il prodotto a quello dei 330 nuovi, altrimenti prima se ne vanno e meglio è. A mio avviso l'ife è fondamentale sui voli dalle 7/8 ore in su.... se manca è una pecca!

sì ma l'ife che sia "funzionante".
averlo inop è assai inutile,anzi sul passeggero ha un effetto assai peggiore che non averlo affatto,e ti assicuro che è frequentissimo averli inop

ma fatemi capì.......5 pagine per un "sentito dire" di una conversione di aereo praticamente impossibile?? :D

Si parlò più genericamente di difficoltà di reperimento dei pezzi di ricambio della cabina.
Però, come dice anche Kenyaprince, magari c'è stato un ripensamento in positivo sulla composizione della flotta di LR e 2 macchine in più fanno comodo.

Anche a me resta la curiosità di sapere che ci fa DIR a AMM... magari è un semplice check, magari è qualcosa di più.
è un semplice check programmato.

Flyice parlava di 70.000 euro per la Y...quindi, andando a braccio, con quella cifra magari si possono allestire le 3 classi...

Tra l'altro i circa 190.000€ cadauna considerando tutte le 8 macchine.
Se, come riferisce billypaul, due 767 sono in uscita nel 2011, la somma è da dividersi su 6 macchine (2 A330, 4 767), farebbe 250.000€ ad aeromobile.
Mi sembra una cifra non indifferente, certo non si limita al rivestimento delle poltrone o a rifoderarle ma qualcosa di più "drastico".

Fosse veramente confermato, potrebbero veramente decidere un pensionamento ritardato, come ventilato spesso qui sul forum...venendosi a trovare con macchine in più, tutto sommato con una spesa irrisoria.