A LourdesDove è andato EI-DIR come AZA8942 il 18 ottobre? Da li non è più tornato.
I 767 Alitalia, per quel che ricordo, hanno interni impresentabili. Non ha senso rifarli se poi non li si tiene in flotta abbastanza da ammortizzare l' investimento e, così come sono, danno un' immagine pessima di AZ.
Credo che le scelte da fare siano due e ben distinte tra loro: dismettere i 767 quanto prima o riconfigurarli e decidere di tenerli qualche altro anno.Al momento è previsto che nel 2011 ne usciranno 2, probabilmente nel 2012 usciranno gli altri 4. Non ha senso riconfigurarli!
Dove è andato EI-DIR come AZA8942 il 18 ottobre? Da li non è più tornato.
Solitamente non la fa il 319?AMM
Non mi chiedere a fare cosa però...
Solitamente non la fa il 319?
Dove è andato EI-DIR come AZA8942 il 18 ottobre? Da li non è più tornato.
Va a finire che lo riconfigurano e lo ripittano... in fondo i due A332 ex AP non sono vecchi e con una buona sistemata potrebbero pure decidere di estendere il leasing oltre il 2014 e tenerli ancora qualche anno.Dove è andato EI-DIR come AZA8942 il 18 ottobre? Da li non è più tornato.
Al momento è previsto che nel 2011 ne usciranno 2, probabilmente nel 2012 usciranno gli altri 4. Non ha senso riconfigurarli!
E che te ne fai e poi spendi 2 volte per il lavoro.Ma se ad esempio, si decide di riconfigurare gli interni dei 2 332 AP con le 3 classi come sui più nuovi 330, al momento di rendere l'A/M al lessor, si possono togliere gli interni aggiornati? o si devono lasciare?
AMM
Non mi chiedere a fare cosa però...
Essendo che non volo da anni con i 767 di AZ, e che non ho mai volato con gli A330 vecchi. Quali dei 2 son messi peggio???
il problema è che se mettono mani ai vecchi 330 ex AP, avrebbe senso solo se li uniformarmassero ai "nuovi" 330 altrimenti si crea un bel po' di confusione nell'utente....
Io invece li vedrei proprio bene per Teheran, Tel Aviv, Il Cairo... Ma anche su Mosca, Londra e Dakar (qualora fosse riaperta).
Sono rientrato ieri da Mosca, volo operato da 320 AirOne (load factor circa 80%). Volo di andata venerdì 22/10 operato da 321 Alitalia (più o meno stesso load factor del ritorno).
Dubito che sia conveniente far volare un 767 guadagnandoci per diversi motivi:
I voli da e per Mosca da roma e milano mxp tra Alitalia e code share aeroflot so tanti, quindi per inserire un wb e riempirlo secondo me dovrebbero accorpare qualche volo;
Se non riempi il 767 e non riesci a coprire i costi operativi, meglio continuare a operare con 320 e 321;
Come potrebbe essere il servizio di magnifica su un volo di 3 ore e mezza circa? Non è troppo poco il tempo?
Penso comunque che riconfigurare e utilizzare su altre linee i 767 sia una buona idea. Del resto se molte compagnie nel mondo lo utilizzano ancora probabilmente è perchè è ancora un buon aereo anche se non più giovanissimo, quindi si tratta solo di investire il necessario per aggiornare il prodotto!...speriamo!
condivido la tua analisi. Infatti i 767 potrebbero essere utilissimi per coprire destinazioni africane (DKR p.e.) oppure anche nuove destinazioni come JED/ASM/ADD.... etc..e perché no anche DEL e BOM. Ovviamente previa riconfigurazione e portati agli standard interni dei nuovi 330