A330 Airone non va più a JFK

Purtroppo di episodi di difficile integrazione ce ne sono e ce ne saranno, a tutti livelli, per un bel po' di tempo.
Quella che non cambia è la mentalità di chi sta un pelino , o anche due, sotto ai vertici della nuova AZ che propone "strategie" di mercato decisamente antiquate e inefficaci....please wake up dolls!

Chi ha detto che il 330 AP non va più a NYC?

115MARFCOJFK«
15MAR SUN FCO/Z‡1 JFK/EDT-5
1AZ*7614 J7 D7 I7 Y3 B3 M3 H3 FCOJFK 0915 1410 767 0 DCA /E
K3 V3 T3 N0 S0 L0 O0
OPERATED BY DELTA AIR LINES INC
2AZ 608 J5 D3 I0 Y7 B7 M7 H7*FCOJFK 0955 1440 764 0 DCA /E
K7 V7 T7 N0 S0 L0 O0 W0
3AZ* 610 J2 D0 I0 Y7 B7 M7 H7*FCOJFK 1415 1900 332 0 XTF DCA
K7 V7 T7 N7 S7 L0 O0 W0
OPERATED BY AIR ONE

Sembra che alcuni Az(e di questi che non si ha bisogno)parlino come le allegre comari al mercato.Gli "sbarchi" del personale Az sono al momento marginali.Non c'è nessuna ragione per pensare che le cose siano allarmanti.E' fin troppo ovvio che in una realtà che ha visto ridurre pesantemente il proprio personale un ex airone o ex az si dispiaccia di volare con colleghi che non conosce(o di un'altra compagnia) per una questione puramente psicologica e affettiva. Poi se qualcuno ha fatto il crm in passato sa bene che si tenta di lasciare fuori dall'aereo eventuali problematiche di questo tipo.Quando possibile.La mentalità è certamente diversa:diversi colleghi az mi hanno detto che loro erano abituati a lavorare"tutti fanno tutto"mentre in Airone c'è una netta divisione dei compiti.Il ca2 fa questo,il ca3 questo ecc...Riguardo l'episodio del 330 a jfk:notizia inventata di sana pianta.Riguardo il 737:notizia infondata.Riguardo gli stagionali ap:notizia non corrispondente alla realtà.Continuano a volare almeno sino a quando non si saprà quali saranno le modalità di integrazione.Di recente sono state fatte pure venti assunzioni.E' sicuro che i precari ex-alitalia al momento sono in grande difficoltà,abbandonati al loro destino,dai sindacati e da tutti.Per un motivo molto semplice:si fa spazio a un cassintegrato che una fonte di reddito l'avrebbe comunque e si lascia senza nulla un precario.Complimenti!Gran ragionamento.Del resto il mutuo da 2000 euro al mese come pagarlo?
Ho fatto una stagione in Alitalia anni fa e alla mia affermazione "continuando così si va in fallimento"tutti mi rispondevano:l'alitalia non fallirà mai.Ora smentita questa verità indiscutibile testa bassa e si riparte.La maggioranza degli ex-az l'hanno capito.Alcuni un pò meno.Per la serie Die Hard 6.
Delle comari si farebbe volentieri a meno.Finchè fanno danni qui non c'è nessun problema.A bordo preferirei non averli ma va da se.Anche prima volavo con qualche collega che mi stava sul c..o.Da notare la Martani,diventata purtroppo simbolo dell'Alitalia che lotta:meglio ripartire da zero no!?

Se mi passate i francesismi, questo è un perfetto esempio di coglionaggine in cockpit e stronzaggine dall'altro lato del microfono. Non c'è giustificazione per la mancata comprensione da parte del crew, ma il controllore poteva farsi capire MOLTO meglio...

Non sono d'accordo.
Il controllore parla (seppur con marcatissimo accento di brooklyn) in inglese chiarissimo e nemmeno veloce. La qualita' della trasmissione radio e' ottima tra l'altro.
L'inglese del pilota Air China e' infimo, incomprensibile e pericoloso.

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum.

Cercavo info riguardo al velivolo che utilizza CAI per la rotta FCO-EWR, visto che a fine Aprile andro' qualche giorno negli USA.

Quando ho prenotato, qualche settimana fa, era indicato un 767 (AZ), adesso un A330 (AP), ma da quello che ho letto su questo interessantissimo forum era un cambio programmato.

E' il primo volo di lungo raggio che faccio (fino ad oggi ho volato solo in Europa su LIS-CDG-ESB-CRL-PLH-BRS-LIN-MXP-GOA-PSA-MUC-AMS-FCO-STN-LHW-LGW, con macchine medio-piccole) e oltre a voler conoscere le vostre impressioni sull'A330 ne approfitto per postarvi il link ad un articolo nel quale si parla di un incidente occorso all'A330 (AP629) sulla rotta CGX-FCO in data 14 Marzo 2009.

http://fromtheskies.wordpress.com/2009/03/14/emergenza-per-un-a330-ex-airone-cai/

Posto anche questo link con qualche commento in merito:

http://www.pprune.org/rumours-news/365967-a330-airone-smoke-cockpit-cabin.html

Nei precedenti post ho letto di possibili problemi avuti da un A330 di AP in fase si avvicinamento a JFK (incomprensioni pilota-torre di contorllo) ma non ho letto nessun riferimento a questa notizia.

Che voi sappiate e' lo stesso A330 che adesso opera su FCO-EWR-FCO ? Come e'stato risolto il problema ?
Se non sbaglio il velivolo e' nuovo e di proprieta' di CAI, non utilizzato da nessuno prima della stessa CAI. Confermate ?

Inoltre ho letto su vari forum che per avere piu' spazio per le gambe e' bene farsi assegnare il posto vicino alle uscite di sicurezza. Mi consigliate di chiedere questo posto al check-in (parlo bene l'inglese, e so che e'un requisito per avere questo tipo di posti) oppure sull' A330 i posti sono comodi anche in Economy ?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Giorgio

Ultima modifica:
Info il 330 Ap è stato riconfigurato?

Apro questo post per sapere se il 330 Air One è stato riconfigurato?Hanno messo i ptv anche in economy class?La Business ha i sedili Aviojet o Recaro?

Grazie mille delle informazioni a seguire!

Apro questo post per sapere se il 330 Air One è stato riconfigurato?Hanno messo i ptv anche in economy class?La Business ha i sedili Aviojet o Recaro?

Grazie mille delle informazioni a seguire!

Riconfigurato solo in J. Niente PTV in eco, solo player portatili in J. Poltrone Perseus della Avio Interior (quelle leggermente piu' nuove rispetto a quelle AZ su 767)