Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum.
Cercavo info riguardo al velivolo che utilizza CAI per la rotta FCO-EWR, visto che a fine Aprile andro' qualche giorno negli USA.
Quando ho prenotato, qualche settimana fa, era indicato un 767 (AZ), adesso un A330 (AP), ma da quello che ho letto su questo interessantissimo forum era un cambio programmato.
E' il primo volo di lungo raggio che faccio (fino ad oggi ho volato solo in Europa su LIS-CDG-ESB-CRL-PLH-BRS-LIN-MXP-GOA-PSA-MUC-AMS-FCO-STN-LHW-LGW, con macchine medio-piccole) e oltre a voler conoscere le vostre impressioni sull'A330 ne approfitto per postarvi il link ad un articolo nel quale si parla di un incidente occorso all'A330 (AP629) sulla rotta CGX-FCO in data 14 Marzo 2009.
http://fromtheskies.wordpress.com/2009/03/14/emergenza-per-un-a330-ex-airone-cai/
Posto anche questo link con qualche commento in merito:
http://www.pprune.org/rumours-news/365967-a330-airone-smoke-cockpit-cabin.html
Nei precedenti post ho letto di possibili problemi avuti da un A330 di AP in fase si avvicinamento a JFK (incomprensioni pilota-torre di contorllo) ma non ho letto nessun riferimento a questa notizia.
Che voi sappiate e' lo stesso A330 che adesso opera su FCO-EWR-FCO ? Come e'stato risolto il problema ?
Se non sbaglio il velivolo e' nuovo e di proprieta' di CAI, non utilizzato da nessuno prima della stessa CAI. Confermate ?
Inoltre ho letto su vari forum che per avere piu' spazio per le gambe e' bene farsi assegnare il posto vicino alle uscite di sicurezza. Mi consigliate di chiedere questo posto al check-in (parlo bene l'inglese, e so che e'un requisito per avere questo tipo di posti) oppure sull' A330 i posti sono comodi anche in Economy ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Giorgio