A330 Airone non va più a JFK

1) Io non ho detto che lo ha detto uno a TD, ho detto che potrebbe averlo detto un pilota a TD.
2) In Ap qualcuno può dire che è successo, qualcun'altro dice che non è assolutamente vero.
Chi ha ragione?

Sui 330 AP ci sono piloti navigati che non hanno certo problemi con l'inglese (a parte uno ma che si fa capire in altre maniere :D), che hanno operato su scali "problematici" come FRA, LHR, LGW, CDG e via dicendo. Ricordo poi che molti piloti sono ex GJ, VE o GJ e che quindi hanno già volato su JFK.
Insomma la situazione mi sembra alquanto strana, poi tutto può essere.
Credo piuttosto che il cambio sia dovuto a semplice schedulazione già programmata.

EDIT: Volevo dire GJ, VE o LV

Ultima modifica:
Sui 330 AP ci sono piloti navigati che non hanno certo problemi con l'inglese (a parte uno ma che si fa capire in altre maniere :D), che hanno operato su scali "problematici" come FRA, LHR, LGW, CDG e via dicendo. Ricordo poi che molti piloti sono ex GJ, VE o GJ e che quindi hanno già volato su JFK.
Insomma la situazione mi sembra alquanto strana, poi tutto può essere.
Credo piuttosto che il cambio sia dovuto a semplice schedulazione già programmata.

Meno male....qualcuno che ogbni tanto ragiona non per sentito dire.

1) Io non ho detto che lo ha detto uno a TD, ho detto che potrebbe averlo detto un pilota a TD.
il pilota che lo ha detto a freddy è del 330,a suo dire,quindi davo per scontato che fosse un pilota a tempo indeterminato.
Poi mi hai spiegato che ci sono anche piloti a tempo determinato sul 330,quindi ora la tua affermazione precedente ha senso.

Infatti ho corretto il post precedente,consideravo una panzana il fatto che tu sostenessi che lo aveva detto un pilota CTD,dando per scontato che non ce ne fossero sul 330(freddy si riferiva a un pilota 330)

Vedi atlantique, ormai facciamo parte della stessa azienda è attaccarci così per queste cavolate è un errore che fa bene solo a chi vuole dividere e comandare, poniamo che fosse vero (cosa che dubbito), ma tutti fanno errori anche i più bravi e forse come categoria dovremmo aiutarci a crescere e non a trovare spazio sugli errori degli altri.

ma tutti fanno errori anche i più bravi e forse come categoria dovremmo aiutarci a crescere e non a trovare spazio sugli errori degli altri.

Ho mai sostenuto all'interno del tread il contrario?

Puoi indicarmi dove avrei espresso attacchi personali ai piloti Airone,anzi ai piloti Alitalia/Cai temporaneamente in Airone?

Qualcuno più attento di altri avrà notato che il 330 Ap non va più a JFK per Az.
Cambio macchina legato all'evento che ha visto come protagonista un 330 ap a JFK dando un pò di lavoro all'FAA USA o semplice coincidenza?

Ti basta come apertura!!! Mettere in dubbio certe cose dandole per vere e diffondendo notizie di un certo tipo fa insinuare un dubbio. Quando scrivi :

"all'evento che ha visto come protagonista un 330 ap a JFK dando un pò di lavoro all'FAA USA o semplice coincidenza"

Dai per certo che gli equipaggi ap che vanno a JFK non sanno l'inglese e si mettono nei guai, a maggior ragione se dai per certo che il cambio macchina è una normale rotazione, perchè porre una domanda retorica???

Ma magari sono io che vedo le cose in maniera negativa e tu volevi solo capire, in maniera ingenua ,come mai il 330 non andasse più a jfk....

Ma magari sono io che vedo le cose in maniera negativa e tu volevi solo capire, in maniera ingenua ,come mai il 330 non andasse più a jfk....

Esatto.
Ti sei risposto da solo.

Hai fatto tutto da solo,ti sei sentito attaccato e ti sei spiegato da solo che un attacco non era.
Saluti

Quanto potete leggere sopra è esattamente ciò che non si vorrebbe mai leggere..
Si parla di un fatto grave, ove realmente accaduto... e non si capisce se questo fatto sia realmente accaduto.
Comunque la si legga, questa non è una bella storia.
Credo sia necessario un intervento chiarificatore degli amministratori, perchè se un estraneo accedesse a queste pagine potrebbe ricavarne materiale per denigrare ulteriormente un settore che, di suo, già non gode buona salute.
Io ho un brevetto da pilota privato, da appassionato.. Ma a qualcuno sfugge che qui ci si dice che fior di professionisti hanno portato al di la dell'oceano 300 persone e non sono riusciti a capire le istruzioni che venivano loro date per giungere a destinazione..
Abbiamo bisogno anche di questo?

E' un esempio vivo di cio' che succede...quando si diceva che AZ ed AP erano in tensione e gli equipaggi AP sn trattati come di seri B...ecco un esempio.
NN ci sarà nulla da fare l'onnipotenza che PARTE dei componenti AZ ha è indelebile....sorry mi spiace per loro e per gli AZ seri e nn sono pochi

Ottima osservazione.
In effetti il cambio macchina non ha nulla a che vedere con quanto accaduto qualche giorno fa quando un 330 Ap che volava la linea Az610 ha avuto forti problemi di comprensione delle istruzioni ricevute dali controllori dell'approach center di NYC,per due volte l'errore del crew ha creato problemi al controllore che ha dovuto dare istruzioni diverse ad altri aeromobili in avvicinamento all'area terminale di New York.
L'evento si è concluso con la negata autorizzazione da parte del controllo all'atterraggio a JFK,e con la richiesta da parte dell'ATC su dirottare su un vicino aeroporto,di cui non ricordo il nome.

bella figur'e merda (scusate ma ci sta..)

Verrebbe voglia di mandare l'intero tread al hr manager di alitone....
Ne ha di strada da fare per integrare le due realtà...
Tristezza infinita....
Tra l'altro il rischio è che ad un certo punto arrivino quelli di af/kl a trattare quelli di az come trattano quelli di ap.
Mah...boh...
d.