Ho aggiornato il post precedente.Si sul 330 ci sono diversi piloti a tempo determinato..
Come mai ci sono piloti a tempo determinato? non erano stati confermati già sul 73 o sul 320 prima di passare sul 330?
Ho aggiornato il post precedente.Si sul 330 ci sono diversi piloti a tempo determinato..
Ho aggiornato il post precedente.
Come mai ci sono piloti a tempo determinato? non erano stati confermati già sul 73 o sul 320 prima di passare sul 330?
Sui 330 AP ci sono piloti navigati che non hanno certo problemi con l'inglese (a parte uno ma che si fa capire in altre maniere), che hanno operato su scali "problematici" come FRA, LHR, LGW, CDG e via dicendo. Ricordo poi che molti piloti sono ex GJ, VE o GJ e che quindi hanno già volato su JFK.
Insomma la situazione mi sembra alquanto strana, poi tutto può essere.
Credo piuttosto che il cambio sia dovuto a semplice schedulazione già programmata.
il pilota che lo ha detto a freddy è del 330,a suo dire,quindi davo per scontato che fosse un pilota a tempo indeterminato.1) Io non ho detto che lo ha detto uno a TD, ho detto che potrebbe averlo detto un pilota a TD.
Su questo non ci piove.Credo piuttosto che il cambio sia dovuto a semplice schedulazione già programmata.
ma tutti fanno errori anche i più bravi e forse come categoria dovremmo aiutarci a crescere e non a trovare spazio sugli errori degli altri.
Il cambio non c'entra nulla era già previsto.anche perchè spostarsi da JFK a EWR non credo cambi molto per un equipaggio di un aereo dato che sono vicinissimi !
Il cambio non c'entra nulla era già previsto.
Qualcuno più attento di altri avrà notato che il 330 Ap non va più a JFK per Az.
Cambio macchina legato all'evento che ha visto come protagonista un 330 ap a JFK dando un pò di lavoro all'FAA USA o semplice coincidenza?
Ma magari sono io che vedo le cose in maniera negativa e tu volevi solo capire, in maniera ingenua ,come mai il 330 non andasse più a jfk....
Quali?Diciamo così...forse sono stato influenzato da altre osservazioni lette da altre parti, se è così chiedo scusa...Buona serata.
Ottima osservazione.
In effetti il cambio macchina non ha nulla a che vedere con quanto accaduto qualche giorno fa quando un 330 Ap che volava la linea Az610 ha avuto forti problemi di comprensione delle istruzioni ricevute dali controllori dell'approach center di NYC,per due volte l'errore del crew ha creato problemi al controllore che ha dovuto dare istruzioni diverse ad altri aeromobili in avvicinamento all'area terminale di New York.
L'evento si è concluso con la negata autorizzazione da parte del controllo all'atterraggio a JFK,e con la richiesta da parte dell'ATC su dirottare su un vicino aeroporto,di cui non ricordo il nome.