A330-300 sulla FCO-ATL e VCE-JFK


L'acquisizione di NW ha imposto da parte di DL una riorganizzazione dei collegamenti, delle frequenze e dell'utilizzo delle macchine. Ecco che sparisce il FCO-CVG, collegamento destinato a essere sempre più marginale dato che quello che era un hub di DL sta diventando progressivamente una focus city. Al contrario DTW, hub primario di NW, conserverà intatto il suo status anche con DL.

Su ATL stanno sparendo le frequenze giornaliere plurime laddove erano previste (non sono più previste su FCO, FRA o LHR), eccezion fatta per CDG per ovvi motivi. Per il resto sembra non essere previsto per la S09 alcun 777 di DL o 744 di NW in Europa (a parte uno dei 4 voli Amsterdam-Detroit che sarà effettuato con il jumbo).

Bye

Alla fine con l'arrivo dei A330 di NW hanno acquisito un aeromobile ad alta densità di posti che consente di coprire bene le rotte più trafficate senza dover impiegare necessariamente 2 aeromobili sulla medesima rotta. Poi con il 2009 di preannunciata crisi non credo valesse la pena di confermare in toto l'operativo della S08.
 
L'acquisizione di NW ha imposto da parte di DL una riorganizzazione dei collegamenti, delle frequenze e dell'utilizzo delle macchine. Ecco che sparisce il FCO-CVG, collegamento destinato a essere sempre più marginale dato che quello che era un hub di DL sta diventando progressivamente una focus city. Al contrario DTW, hub primario di NW, conserverà intatto il suo status anche con DL.

Su ATL stanno sparendo le frequenze giornaliere plurime laddove erano previste (non sono più previste su FCO, FRA o LHR), eccezion fatta per CDG per ovvi motivi. Per il resto sembra non essere previsto per la S09 alcun 777 di DL o 744 di NW in Europa (a parte uno dei 4 voli Amsterdam-Detroit che sarà effettuato con il jumbo).

Bye

ah ok capito!...peccato non vedere altri 744 che come hai detto tu effettuerà in Europa solo un DTW-AMS!!
 
Aggiornamento: sulla VCE-JFK verrà utilizzato il 764 (sulla ATH-JFK tornerà invece il 763).

Il 333 verrà invece girato sulla FCO-JFK, si passerà quindi da 14xw 763 a 7xw 333 + 4xw 763, praticamente la maggior capacità del 333 compenserà qualche frequenza in meno del secondo volo. Dopo la nausea delle altre estati di 767 DL in tutte le salse, si vedranno praticamente quasi solo 333 quest'anno a FCO (e probabilmente anche in livrea NW).