A320 AZ / AP update cabin layout

Che interni deve adottare AZ per i suoi A320?


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Io personalmente trovo i sedili Recaro della Swiss su Airbus 320 family e Avro100 molto comodi! Sull'avro ero in fila 3A (economy, appena dietro la tenda che separa C e Y) e h trovato spazio esagerato per le gambe, davvero!
 
Ho votato per la due pero' ad una condizione.....

Una compagnia di "bandiera" se cosi' vogliamo chiamarla non puo' avere un business per quanto intra-europea con un pitch di 32" (ora sicuramente ci sara' la AF o KLM di turno che fara' cosi'... ma lo trovo un insulto a chi paga una tariffa C). Porterei il pitch a 34-36" (proprio ad esagerare...).

Mi farebbe piacere vedere anche delle poltrone DIVERSE per la business, ma so che sono in controtendenza a i 'nuovi' "standard" europei per le business (piacciono tanto queste soluzioni mobili con i tavolini al centro, che personalmente reputo pessime). Io adoro le vecchie Sorrento su MD80. Alla peggio, non essendo flessibili, faranno qualche upgrade a passeggeri freccia alata plus, non morira' mica nessuno...

Farei una proposta...
320b.jpg

Nuova business corto raggio di AC.
Di certo sarebbe la migliore in Europa, e si rilancia per bene l'immagine a livello di business class della nostra cara vecchia Alitalia in EU.

Altra proposta x la C intra-europea.
http://www.recaro-as.com/ras/product-range/business-class/shortrange/bl-4400/index.html?L=1

Comunque non ci spero, visto che e' stato scelto un prodotto inferiore su qui "uniformare" la business internazionale AP/AZ, sicuramente per motivi economici, pero' e' pure sempre una "uniformazione" su un prodotto vecchio....
 
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Allego una chicca (tra l'altro mi e' stata mandata da qualcuno sul forum...)

scannen0001hi4.jpg


Quando sono state presentate le Sorrento su MD80.
Ripeto secondo me e' un prodotto di gran lunga migliore...
 
Non vedo alternative alla 4, a meno che qualche forumista doni generosamente di tasca propria al sottocapitalizzato Sabelli. Riguardo allo standard delle macchine da consegnare, dubito che la bassa densità della configurazione AP si giustifichi coi presumibili yield della nuova AZ.
 
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Non vedo alternative alla 4, a meno che qualche forumista doni generosamente di tasca propria al sottocapitalizzato Sabelli. Riguardo allo standard delle macchine da consegnare, dubito che la bassa densità della configurazione AP si giustifichi coi presumibili yield della nuova AZ.

159Y non è poi così bassa, sono 21 posti meno della capacità massima, si potrebbe arrivare a 168 eliminando il porta cappotti/trolley/galley ripristinando la fila 1 D/E/F e portando il pitch dalle uscite di emergenza alla toilette posteriori a 30", così si tira fuori una fila in più di Y.
 
si ma gli interiors degli a320 az cadono a pezzi un intervento dovrà secondo me essere fatto anche con priorità

Io non li ho trovati cosi' malandati.... certo i sedili quelli "modificabili" che si allargano e si stringono hanno gli schienali sfondati.... ma ho visto di peggio....
 
05/01/2009 EI-DSY
05/01/2009 EI-DSZ
06/01/2009 EI-DTA

Sono stati consegnati con livrea AP o AZ? Ancora con la configurazione interna AP?
Qualcuno li ha visti?

Da quando dovrebbero arrivare full AZ?
 
05/01/2009 EI-DSY
05/01/2009 EI-DSZ
06/01/2009 EI-DTA

Sono stati consegnati con livrea AP o AZ? Ancora con la configurazione interna AP?
Qualcuno li ha visti?

Da quando dovrebbero arrivare full AZ?

Credo che Airbus (così come Boeing) non cambi le configurazioni in un mese e lascia che a farlo sia la compagnia
 
secondo me è un fattore di pericolo la livrea diversa.. esempio.. siamo ad LHR e c'è bassa visibilità... a un pilota di una compagnia europea X viene chiesto di seguire in taxi un 320 alitalia, che in realtà ha una livrea AP... ci avete mai pensato a situazioni del genere? a volte basta un attimo per un incidente

Comunque vada verrà fuori un casino inferiore, spero, a quello seguito al merger fra US Air e America West. Quando l'AOC è stato unificato c'erano ancora aerei con livrea America West che volavano come USAir ma con callsign Cactus (America West). Dopo circa sei mesi (non ricordo bene) tutto il gruppo ha adottato il callsign Cactus, mandando in tilt per diversi giorni piloti USAir e controllori di volo.
 
secondo me è un fattore di pericolo la livrea diversa.. esempio.. siamo ad LHR e c'è bassa visibilità... a un pilota di una compagnia europea X viene chiesto di seguire in taxi un 320 alitalia, che in realtà ha una livrea AP... ci avete mai pensato a situazioni del genere? a volte basta un attimo per un incidente

Stesso identico problema che può avvenire con un wet per qualsiasi altro vettore mondiale.
A tal proposito ti riporto i due campi presenti nel cfmu form del piano di volo, ritorvabili nei remarks che il controllore del traffico ha davanti quando autorizza un aereo a qualsiasi spostamento.

AO: MYW
OPR AO: ACL

I due campi che ho riportato vengono dal piano di volo del MYW1021 Brindisi-Milano Orio di un paio di giorni fa. Il volo era MyAir ma l'aeromobile era un MD82 di Itali Airlines. Quindi in caso di bassa visibilità un pilota di Ryanair a Bergamo si sarebbe potuto sentire dire "taxi behind Myair MD82" dovendo in realtà rullare dietro ad un MD82 della Itali che ha colori completamente diversi da quelli di Myair.
A quelli che "stanno lassù" vengono date tutte le indicazioni per far muovere quelli che "stanno laggiù" nella maniera più sicura possibile. Non è un airone giallo su fondo blu stampato in coda che rischia di causare incidenti a LHR.

my two cents