A319 IG di FLR: ma quante cose faranno??

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Se non arriva il 5°, vuol dire che la domenica dovranno tagliare moooooolti voli......

Ma non potrebbero affittare un aeromobile? Siete sicuri che i voli saranno operati da IG?
Non avrebbe senso aprire rotte charter per chiuderne altre di linea, cmq conoscendo quelli di IG non mi sorprenderei di niente...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Se non arriva il 5°, vuol dire che la domenica dovranno tagliare moooooolti voli......

ma mooooolti molti !!

In sintesi alla domenica un aereo serve solo per fare questa rotazione:
FLR-IBZ-TSF-IBZ-FLR-PMI-MAH-FLR

E bisogna ricordarsi che Firenze apre alle 06.30 e chiude alle 23.00. Non sono ammessi voli notturni.

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Ma non potrebbero affittare un aeromobile? Siete sicuri che i voli saranno operati da IG?
Non avrebbe senso aprire rotte charter per chiuderne altre di linea, cmq conoscendo quelli di IG non mi sorprenderei di niente...

Capire cosa ha in testa IG è impossibile.

Prima alzano la voce con ADF per essere considerati e poi fanno i giochini delle tre carte con le destinazioni. Aumentano si le destinazioni, ma i passeggeri trasportati sono sempre i soliti. A che serve fare il charter in questa maniera??

Citazione: Aumentano si le destinazioni, ma i passeggeri trasportati sono sempre i soliti. A che serve fare il charter in questa maniera??

I charter sono una fonte di guadagno certa. Piuttosto vorrei sapere se è più importante operare un TREVISO-IBIZA (charter) invece di un FIRENZE-LONDRA (linea). Fino ad oggi non l'ho capito.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione: Aumentano si le destinazioni, ma i passeggeri trasportati sono sempre i soliti. A che serve fare il charter in questa maniera??

I charter sono una fonte di guadagno certa. Piuttosto vorrei sapere se è più importante operare un TREVISO-IBIZA (charter) invece di un FIRENZE-LONDRA (linea). Fino ad oggi non l'ho capito.

Dal punto di vista fatturato non lo so neanche io. Forse Airblue può darci qualche indicazione.

Se penso invece al servizio per una città, tagliare la linea per il charter è una pazzia.

Vorrei capire che voli cancelleranno la domenica.
Ne devono cancellare almeno 2 a/r.

IGSUM07.jpg

Ne devono cancellare almeno 2 a/r.

La domenica va liberato un A319, mi sentirei di dire. Non lavoro tuttavia in una compagnia aerea e non ho esperienza in queste cose.
A logica però:

FLR-IBZ p. 07.00 a. 08.55
IBZ-TSF p. 09.45 a. 11.35
TSF-IBZ p. 12.25 a. 14.15
IBZ-FLR p. 15.05 a. 16.55
FLR-PMI p. 17.35 a. 19.15
PMI-MAH p. 20.00 a. 20.35
MAH-FLR p. 21.20 a. 23.00

...lo vedo un giro macchina plausibile.

Quindi devono liberare almeno 3 voli a/r, più un altro volo a/r il sabato

Quindi devono liberare almeno 3 voli a/r, più un altro volo a/r il sabato

volendo, almeno il sabto, si potrebbe schedulare la CAG-FLR così:

CAG-FLR p. 05.25 a. 06.30 (anche se LGW non credo si possa anticipare)
FLR-CAG p. 22.50 a. 23.55

..in modo da guadagnare tempo per altre rotazioni, a NAP hanno messo orari da brivido [:0][:0]

napgd8.jpg

Citazione:Messaggio inserito da simof75

secondo me arrivera un nuovo aereomobile.
altrimewnti dovrebbero fare troppi tagli sui voli di linea.

Si potebbe iniziare a razionalizzare operando:

PRG nei giorni 2 e 5
BUD nei giorni 1 e 4

e intanto si guadagna una rotazione centrale alla domenica ;) creando un buco dalle 12.45 alle 18.10

raga ma nessuno è in grado di avere contatti con OLB x sapere se hanno deciso qualcosa in merito alla sostituzione degli 80??

Sta diventando assurdo..

Non credo proprio che sposteranno i voli PRG e BUD dato che sono in accordo con Lorenzini Viaggi e altri tour operator, sono stati scelti quei giorni proprio perchè sono i più richiesti per fare un week end.

Gli operativi del catalogo Teorema sono affidabili quanto un ubriaco al volante.

La unica cosa certa è che voleranno da FLR con IG. Giorno (Sabato o Domenica) e orari saranno definiti meglio più avanti.

A memoria lo scorso anno il volo veniva operato FLR-IBZ-PMI-FLR e aveva bisogno di un a/m dalle 7 alle 12 . Aggiungere MAH non sartebbe un problema , sopratutto percheè chi lo decide sa quanto prevede di vendere per ogni destinazione . Mi sentirei di escludere di operare su Treviso xchè lo trovo fuori dal mondo ... Comunque voci di corridoio danno per prossimo l'arrivo del 5° A319 .
Da pochissimo si parla anche dell'ingresso in One World ... qualcuno ha sentito qualcosa ?

Sembra che avessero rivolto le Loro attenzioni a Windjet ma ... insomma , hanno deciso di soprassedere .

Anche se mi immagino che sia stato mostrato il lato migliore ( se ce n'è uno ), tanto è bastato!

Certo che ... che paura ! Se tutto quello che si sa nell'ambiente si sapesse ... molti meno pax volerebbero con loro ...

Scusa se te lo chiedo...ma voci di quale corridoio dicono che arriverà il 5° airbus?