A1, nuova lowcost russa con base Mosca


Italia-Mosca sono quasi 4 ore di aereo, con i costi attuali del fuel è difficile parlare di low cost. Funzionano i voli di Windjet, parzialmente charterizzati, ma un p2p low cost secco dubito che sia sostenibile.
 
Ma non c'era una nuova low cost in russia, se non sbagli red quancosa, che doveva anche aprire collegamenti direttti con GOA?

Forse Intendi RED WINGS......

Ha operato molto questa estate come Charter in Italia.....

Ha dei bellissimi TU 204 nuovi di fabbrica....ed una livrea meravigliosa.


Tiz
 
Dietro ad "A1" (che brutto nome!:D) ci sono gli stessi investitori di Wizz...

RedWings/Airlines400 è una compagnia essenzialmente charter, non è una low-cost.

SkyExpress, la maggiore low-cost russa è invece piena di debiti e rischia la licenza.
 
avrebbe dovuto aprire rotte di linea con diverse città italiane ma era solo un progetto... alla fine si è concretizzato un molto piu' redditizio mercato di charter organizzati dallo stesso Tour Operator (Spectrum Tour Operator) che aveva annunciato le fantomatiche rotte su molti apt italiani.
Non ha semplicemente senso aprire una rotta attiva tutto l'anno su GOA come potrebbe essere TRN o quant'altro. Da Mosca bastano i collegamenti su Roma Venezia Bologna e Milano. Le altre destinazioni ha senso attivarle nel periodo dell'anno utile (Goa in estate, Trn in inverno ecc. ecc. ecc.)

p.s.: il loro sito infatti è "under costruction" da mesi www.a400.ru
 
A1 è anche una tra le più importanti società di investimento russe che da tempo desidera sbarcare direttamente in Europa occidentale Italia compresa. E' attiva in tantissimi settori (petrolio, energia, telecomunicazioni, assicurazioni, trasporti, ecc). Non mi sorprenderebbe se tale compagnia fosse una emanazione di questa società.