Blueangel eri serio quando parlavi di MyAir a Foggia? Sela notizia fosse confermata MyAir dovrebbe cambiare il suo nome in MyApulia visto che andrebbe a coprire con voli di linea diretti praticamente tutti gli scali della regione!!!
Ragazzi mi sono perso qualcosa o sarà davvero MyAir a aprire i voli da Foggia??? Ma non si parlava di una compagnia svizzera ( forse Darwin ) ??? Chiedo lumi a voi amici foggiani...
Torniamo a parlare di voli, in modo SERIO...
Secondo voi, "a naso", i nuovi voli da Salerno per Bucarest, Malpensa e Barcellona in partenza dal 1' agosto, come potrebbero andare?
L'aereo sarà il BAE-146 da 96 posti "che volevo io per Foggia", con queste tariffe:
Un A/R QSR-MXP e viceversa costa 118€ / 168€ / 298€ tasse incluse + parcheggio a Salerno
Un A/R QSR-BCN/BBU 10€ in più per ogni classe tariffaria.
Che ne pensate, tenendo presente che Salerno può essere AMPIAMENTE paragonato a Foggia?
Se i voli da FOG avessero QUELLE STESSE TARIFFE, secondo voi, come andrebbero le cose?
Saluti.
Maledetta Dornier!!!!!
Il classico "allorismo"... Se un altro aeroporto ha i voli, allora li devo avere anche io. Dal mio punto di vista due caxxate non fanno una cosa giusta. Dal 2002 in poi si sono spesi troppi soldi dei contribuenti per aprire aeroporti ovunque. Appena una città apre un aeroporto, anche quella accanto ne vuole uno. Tutti a far carte false per un volo.
Chiedi a Foggia perché vogliano un aeroporto e, alla fine di un lungo thread la risposta è: "ce l'ha Salerno, e allora lo deve avere anche Foggia". Chiedi a Salerno perché abbiano l'aeroporto e ti rispondono: "perché se ce l'ha Albenga, allora deve averlo anche Salerno". E così via fino all'inizio di tutta questa follia - chissà poi dove.
Blue io ancora non ho capito: la notizia che i voli verranno effettuati dalla premiata ditta MyAir è UFFICIALE o no?
Sinceramente meglio la Darwin/MyAir piuttosto che le varie Club Air, Itali e compagnia cantante...
Kenadams sonmo d'accordo con te ma avanzo giusto un' osservazione:
Quanti chilometri ci sono fra Salerno e Napoli ( primo aeroporto internazionale presente nelle vicinanze ) ??? E quanti chilometri ci sono fra Foggia e Bari o al limite Pescara??
Fate voi i calcoli e poi ditemi chi fra Salerno e Foggia ha maggior ragione di reclamare un aeroporto nel proprio territorio!
@Kenadams
Uffa... FOG esiste dal 1917, se la mettiamo su questo piano!!! Chi c'erano prima, i Fratelli Wright?!?![]()
Il "confronto" tra REALTA' MOLTO SIMILI non mi risulta essere una cosa sbagliata... non vado mica a fare il confronto con Bologna!!!
A questo proposito, una prima domanda da porsi è già questa: come mai a QSR, senza alcuna società/esperienza alle spalle, sono riusciti a TROVARE GLI AEREI GIUSTI (e per giunta da Barcellona!), e invece la Grande AdP ha raccattato i SAAB-2000, e per giunta di Myair (appena "ammonita" dall'Enac)?!?
Rispondimi, carissimo, se ci riesci...
2) Perché Pescara è il capoluogo di una regione...
In verità il capoluogo regionale è L'Aquila.
Se non sbaglio, l'Abruzzo è l'unica regione ad avere un solo aeroporto ubicato nel territorio di un'altra provincia.
Ci riesco. Realtà molto simili - che tu lo scriva in maiuscolo o minuscolo - è un'affermazione arbitraria. Prima hai fatto il confronto - portandole come luminoso esempio di sviluppo dovuto al trasporto aereo - con Hahn e con le realtà spagnole che poco hanno di simile a Foggia. Quando questa analogia è stata smascherata coi dati demografici, geografici, ed economici del caso, sei passato al confronto con le realtà simili: Salerno (Albenga forse non l'hai citata) e così via. Sai cosa hanno di simile queste realtà? Che nessuna ha bisogno di un aeroporto.
Perché Pescara ha trovato gli aerei? Non conosco tutta la storia, per la verità, ma a naso avrei almeno due risposte:
1) Perché Pescara è in posizione strategica: è un punto di riferimento per tutto l'Abruzzo.
2) Perché Pescara è il capoluogo di una regione economicamente piuttosto prospera (credo che sui voli per Milano, oltre ai pendolari, ci sia una bella fetta di clientela d'affari), con turismo già molto sviluppato un po' tutto l'anno passando grazie al Gran Sasso e al mare.
2bis) Perché sulla costa adriatica da Alba Adriatica e Martinsicuro su fino a Rimini e oltre il turismo russo è approdato prima dell'arrivo dei voli - i voli hanno semplicemente sancito una realtà. Magari saranno un fallimento - anche in virtù della concorrenza di altri aeroporti (Ancona e Rimini) - ma hanno almeno mezza ragione di esistere.
Certo sono ridicoli i voli per NY, e di soldi da risparmiare ce ne saranno stati sicuramente anche a Pescara. Ma un aeroporto è almeno un po' sostenibile dal tessuto economico e demografico della regione.
In verità il capoluogo regionale è L'Aquila.
Se non sbaglio, l'Abruzzo è l'unica regione ad avere un solo aeroporto ubicato nel territorio di un'altra provincia.