A rischio GOA-STN di FR

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Il l.f. del GOA-STN mi è sempre sembrato uno dei più alti se non sbaglio....

che tristezza... [V] eppure FR è tutt'ora l'unica speranza di low cost da goa. Io mi sono mosso spesso in europa facendo scalo a Londra risparmiando molto. Se dovessero chiudere quel volo addio low cost. Anche decidessi di partire da PSA o BGY tra autostrada benzina e parcheggio, l'intera spesa viene a costare come se partissi da goa con un volo non low cost

Il mercato c'era: fino a 4 voli al giorno e pure belli pieni.
Stavolta FR invece che creare il mercato l'ha distrutto e farebbe meglio a togliersi di torno una volta per tutte ...

Citazione:Messaggio inserito da flydream

e in che modo ha distrutto il mercato? facendo volare a prezzi bassi? Allora su BGY e PSA?? come mai funziona alla grande? perchè incolpare FR?
Volando in orari in cui nessuno è interessato a volare e con frequenze inadeguate; i prezzi non sono poi tanto bassi.

FR non "ottimizza" gli orari a seconda della clientela che vuole servire: mette il volo quando le fa comodo e poi prova a riempirlo, peccato che se c'è già un mercato con esigenze diverse questo non venga servito.

Se la rotta è a rischio... forse è perchè Genova non paga abbastanza... mi suona mooolto strano che siano incerti su una rotta ormai storica come la GOA-STN.

pero' il goa - stn è a metà giornata... teoricamente dovrebbe andare abbastanza bene. Non di certo come il volo per Hahn la cui partenza era schedulata ad un orario improponibile. In ogni caso, un volo ad un orario improponibile non distrugge il mercato: semplicemente è come se non esistesse...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Se la rotta è a rischio... forse è perchè Genova non paga abbastanza... mi suona mooolto strano che siano incerti su una rotta ormai storica come la GOA-STN.
Quotissimo.
Pagare per pagare, fossi l'aeroporto scegliere qualcosa di meglio di FR, magari pure in orario business.

qui si parla di load factor non di soldi pubblici stanziati
Beh vatti a vedere i dati e poi commenta tu : i LF sono più che buoni su questa rotta.

I LF della GOA-STN è esattamente in linea con la media del network : 78% a Marzo.

Quelli di Ryanair, ora che gli è andato male Hahn, fanno la voce grossa perché sono gli unici competitor sulla GOA-Londra.
Se decidessero di lasciare GOA non è certo per ragioni di ritorno economico in sé, ma per questioni puramente strategiche. Vedi appunto la vicinanza di Pisa e Orio. Potrebbero anche andarsene e decidere di concentrarsi solo sulle basi o su quegli aeroporti che sovvenzionano parecchi voli, escludendo gli aeroporti minori. Con 200mila passeggeri trasportati ogni anno per oltre 5 anni... il mercato sulla Genova-Londra c'è ed è significativo: Ryanair ha contribuito prima a sostenerlo e poi ad affossarlo. Vista la situazione attuale, che se ne vada pure: magari è la volta che si favorisce il ritorno di British.

ma che non si lamentino!!! goa-stn è sempre andata bene, da quando è 4x è altamente profittevole e per l'estate il daily è già pieno ora!

anche se c'è da dire che goa-stn è stata una delle prime rotte in italia, ed ormai è un bel po' che c'è... insomma chi coleva fare la vancanza low-cost a londra ormai l'ha fatta e non ci torna più!

ad ogni modo che se ne vadano pure... se si levano dalle scatole goa ne può solo guadagnare!

Secondo voi se FR se ne andasse British tornerebbe? mah.,,

senza ryan garantiti almeno 100pax, e se fa la signorata di arrivare 2x con tanto di night stop li riempe tutti e due!

ho preso il volo GOA-STN diverse volte e l'ho trovato sempre pieno...per me sono altre le motivazioni che porteranno o no alla sua soppressione...pienamente d'accordo con flydream

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli
anche se c'è da dire che goa-stn è stata una delle prime rotte in italia, ed ormai è un bel po' che c'è... insomma chi coleva fare la vancanza low-cost a londra ormai l'ha fatta e non ci torna più!

Secondo me sei solo tu (e pochi altri) ad andare a Londra per una 'vacanza low-cost' una tantum. ;)