A maggio Catania chiude per 70 ore

http://img143.imageshack.us/img143/8210/aeroportocomisosat1qz9.jpg

L'aeroporto di Comiso oggi non s'inaugura. Rinvio a settembre

L’inaugurazione, originariamente fissata per il 30 Aprile 2008, slitta al 10 settembre. L’impresa impegnata nella realizzazione dell’aeroporto ha richiesto ed ottenuto una proroga di 143 giorni. Tale proroga, si è resa necessaria anche per la persistente interferenza dell’elettrodotto dell’Enel e per l’acquisizione al sedime aeroportuale di un’ulteriore porzione di terreno di proprietà privata. Entrambe le questioni sono in fase di definizione. Sono state già avviate le operazioni di collaudo finalizzate alla certificazione dell’opera.

di Comiso non sentiamo la necessità

Catania è un grande aeroporto a livello di traffico e non deve temere nulla da Comiso, che anzi potrebbe invece attirare nuove compagnie sia charter che low cost (Ryanair) che andrebbero a generare traffico aggiuntivo e ad aumentare gli arrivi turistici nella sicilia orientale con una ricaduta positiva

Catania è un grande aeroporto a livello di traffico e non deve temere nulla da Comiso, che anzi potrebbe invece attirare nuove compagnie sia charter che low cost (Ryanair) che andrebbero a generare traffico aggiuntivo e ad aumentare gli arrivi turistici nella sicilia orientale con una ricaduta positiva

non parlo di paura, e poi di cosa visto che la società di gestione è la stessa. Le nuove compagnie charter non si attirano costruendo aeroporti mentre per il traffico aggiuntivo di Ryanair sappiamo già tutto

non parlo di paura, e poi di cosa visto che la società di gestione è la stessa. Le nuove compagnie charter non si attirano costruendo aeroporti mentre per il traffico aggiuntivo di Ryanair sappiamo già tutto

Sono stati fatti degli studi e negli aeroporti anche secondati dove opera Ryanair è stato creado un indotto turistico non indifferente con trasporti pubblici, hotel, bar, ristoranti e tutto l'insieme che ne ha beneficiato

in che senso sappiamo gia´tutto? io per esempio so pochissimo. ma mi piacerebbe leggere quello che, almeno a leggere queste tue parole, sembra essere scontato.

in che senso sappiamo gia´tutto? io per esempio so pochissimo. ma mi piacerebbe leggere quello che, almeno a leggere queste tue parole, sembra essere scontato.

Ti faccio un esempio: a Trapani, in Sicilia, più di qualcuno è convinto che lo scalo abbia grandi possibilità. Tuttavia non c'è un solo volo charter, e non che manchino le strutture ricettive di medie e grandi dimensioni nella provincia, e vi operano solo 2 compagnie con le spalle più o meno coperte da sovvenzioni pubbliche senza che ci sia una reale ed alcuna necessità ed un'altra compagnia che potrebbe mandare in rovina la società di gestione.

Ti faccio un esempio: a Trapani, in Sicilia, più di qualcuno è convinto che lo scalo abbia grandi possibilità. Tuttavia non c'è un solo volo charter, e non che manchino le strutture ricettive di medie e grandi dimensioni nella provincia, e vi operano solo 2 compagnie con le spalle più o meno coperte da sovvenzioni pubbliche senza che ci sia una reale ed alcuna necessità ed un'altra compagnia che potrebbe mandare in rovina la società di gestione.

non capisco, ma te lo sto scrivendo senza alcuna vis polemica, il legame tra questa risposta e la domanda.

inoltre mi pare che si parlasse di Comiso e CTA quindi vorrei capire il concetto senza il ricorso ad eventuali analogie con altre realta´

il punto che mi piacerebbe discutere e´quello toccato dal ll´intervento che viene citato in cima a questa pagina.

...ma parli di TPS o di FOG2? perchè mi sembra che le similitudini siano parecchie!

Cosa non capisci? Caldi, è con lui che parlavo, afferma che per far atterrare le compagnie charter basta che ci sia uno scalo: io non credo sia cosi. Ci sono inoltre scali, come Alghero, che invece si svenano per Ryanair drogando il mercato fin quando è possibile salvo poi ritrovarsi in situazioni finanziare pessime e con prospettive ancora peggiori. Non viene detto di nuovo e non credo che ci sia molto da discutere neanche su Comiso che tuttavia ha qualche pecularietà poichè nasce principalmente come scalo cargo, è pensato come alternato a CTA se l'etna fa le bizze (ed anche qui avrei da ridire) e sarà gestito dalla SAC che è la società di Catania

...ma parli di TPS o di FOG2? perchè mi sembra che le similitudini siano parecchie!

ma prima di addentraci nelle eventuali similutidini, vorrei capire

Citazione:
...

...
Sono stati fatti degli studi e negli aeroporti anche secondati dove opera Ryanair è stato creado un indotto turistico non indifferente con trasporti pubblici, hotel, bar, ristoranti e tutto l'insieme che ne ha beneficiato

mi manca il tassello di quello che tutto si sa del traffico aggiuntivo FR.

Cosa non capisci? Caldi, è con lui che parlavo, afferma che per far atterrare le compagnie charter basta che ci sia uno scalo: io non credo sia cosi. Ci sono inoltre scali, come Alghero, che invece si svenano per Ryanair drogando il mercato fin quando è possibile salvo poi ritrovarsi in situazioni finanziare pessime e con prospettive ancora peggiori. Non viene detto di nuovo e non credo che ci sia molto da discutere neanche su Comiso che tuttavia ha qualche pecularietà poichè nasce principalmente come scalo cargo, è pensato come alternato a CTA se l'etna fa le bizze (ed anche qui avrei da ridire) e sarà gestito dalla SAC che è la società di Catania

ma allora se non cé niente da discutere... mi resta da capire qual´e´lo spirito di un forum.

consentire a chi conosce le verita´di declararle.

e chi invece non ha certezze e vuole capire, o capisce al volo, oppure si attacca al kaiser?

la maniera di impostare un eventuale discussione e´bacata gia´in partenza.

con lo stesso spirito che anima questo tuo incipit c´e´chi potrebbe dire: piu´di qualcuno e´convinto che quello scalo non abbia ALCUNA possibilita´e ragione di esiste e di operare.

ma per evitare derive che, oltre add esserefuori tema, non portano da nessuna parte, questo discorso lo accantoniamo. oppure ti invito a discuterne qui http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=84512

mi rimane ancora la curiosita´di capire in sostanza cosa e´ "quello che tutto si conosce del trafico FR".

e gia´che ci siamo, analogie per analogie, mi piacerebbe pure capire quali sono le differenze tra un eventuale sistema CTA Comiso, e quello PMO TPS.

se ve ne sono.

Ultima modifica: