Per quanto riguarda Comiso non potra' essere operativo almeno sino alla fine del 2008,per cui non lo si è potuto usare come alternativa.
Peccato si era parlato di estate 2008 e invece si perde un altro anno...
A che punto sono i lavori a Comiso?
Per quanto riguarda Comiso non potra' essere operativo almeno sino alla fine del 2008,per cui non lo si è potuto usare come alternativa.
di Comiso non sentiamo la necessità
Catania è un grande aeroporto a livello di traffico e non deve temere nulla da Comiso, che anzi potrebbe invece attirare nuove compagnie sia charter che low cost (Ryanair) che andrebbero a generare traffico aggiuntivo e ad aumentare gli arrivi turistici nella sicilia orientale con una ricaduta positiva
non parlo di paura, e poi di cosa visto che la società di gestione è la stessa. Le nuove compagnie charter non si attirano costruendo aeroporti mentre per il traffico aggiuntivo di Ryanair sappiamo già tutto
non parlo di paura, e poi di cosa visto che la società di gestione è la stessa. Le nuove compagnie charter non si attirano costruendo aeroporti mentre per il traffico aggiuntivo di Ryanair sappiamo già tutto
in che senso sappiamo gia´tutto? io per esempio so pochissimo. ma mi piacerebbe leggere quello che, almeno a leggere queste tue parole, sembra essere scontato.
Ti faccio un esempio: a Trapani, in Sicilia, più di qualcuno è convinto che lo scalo abbia grandi possibilità. Tuttavia non c'è un solo volo charter, e non che manchino le strutture ricettive di medie e grandi dimensioni nella provincia, e vi operano solo 2 compagnie con le spalle più o meno coperte da sovvenzioni pubbliche senza che ci sia una reale ed alcuna necessità ed un'altra compagnia che potrebbe mandare in rovina la società di gestione.
Ti faccio un esempio: a Trapani, in Sicilia, più di qualcuno è convinto che lo scalo abbia grandi possibilità. Tuttavia non c'è un solo volo charter, e non che manchino le strutture ricettive di medie e grandi dimensioni nella provincia, e vi operano solo 2 compagnie con le spalle più o meno coperte da sovvenzioni pubbliche senza che ci sia una reale ed alcuna necessità ed un'altra compagnia che potrebbe mandare in rovina la società di gestione.
...ma parli di TPS o di FOG2? perchè mi sembra che le similitudini siano parecchie!
...
...
Sono stati fatti degli studi e negli aeroporti anche secondati dove opera Ryanair è stato creado un indotto turistico non indifferente con trasporti pubblici, hotel, bar, ristoranti e tutto l'insieme che ne ha beneficiato
...ma parli di TPS o di FOG2? perchè mi sembra che le similitudini siano parecchie!
ma prima di addentraci nelle eventuali similutidini, vorrei capire
Citazione:
mi manca il tassello di quello che tutto si sa del traffico aggiuntivo FR.
Cosa non capisci? Caldi, è con lui che parlavo, afferma che per far atterrare le compagnie charter basta che ci sia uno scalo: io non credo sia cosi. Ci sono inoltre scali, come Alghero, che invece si svenano per Ryanair drogando il mercato fin quando è possibile salvo poi ritrovarsi in situazioni finanziare pessime e con prospettive ancora peggiori. Non viene detto di nuovo e non credo che ci sia molto da discutere neanche su Comiso che tuttavia ha qualche pecularietà poichè nasce principalmente come scalo cargo, è pensato come alternato a CTA se l'etna fa le bizze (ed anche qui avrei da ridire) e sarà gestito dalla SAC che è la società di Catania
e manda.... : )te lo mando via mail, notte!!!