Mi sono imbattuto su un articolo relativo a SXM. Mi chiedevo come possa ospitare anche i 747 con una pista di circa 2200 mt, quando dalle nostre parti sono richiesti almeno 3km.
Prima che edificassero a San Donato e la pista era lunga 3km, i 747 oltre che a SXM arrivavano anche a Linate
Comunque il problema di LIN non è mai stato di operare WB, ma al massimo della lunghezza delle rotte operabili e/o delle limitazioni di peso utile che ne renderebbero non conveniente operare rotte di lungo raggio da LIN.Ecco perché Linate È L’AEROPORTO di Milano. Su change.org c’è la petizione per chiudere San Donato.
Scusa, Bravo Mike, ma la pista di Linate non è MAI stata lunga 3km ;-)Prima che edificassero a San Donato e la pista era lunga 3km, i 747 oltre che a SXM arrivavano anche a Linate
Prima che edificassero a San Donato e la pista era lunga 3km, i 747 oltre che a SXM arrivavano anche a Linate
scusa la domanda: per747KL intendi KLM? GrazieNemmeno io ricordo di accorciamenti, anche se i 747 KL che scendevano il giovedì sono andati avanti ben oltre l’80
Pur essendo milanese non lo sapevo: KL che destinazioni collegava? Grazie milleSì, KLM spesso il giovedì arrivava con 747 e MD11.
Sei spettacolare, sempre informatissimo e disponibilissimo. GrazieeeeeAmsterdam, nulla di più. Non ricordo il motivo specifico dell’utilizzo del Jumbo proprio il giovedì, ma era un appuntamento fisso per gli appassionati che stazionavano a Canzo. Di WB in quel periodo ne giravano diversi (AZ faceva la LIN/FCO con A300, BA con 763 per LHR, TP talvolta arrivava con il L1011...)
Amsterdam, nulla di più. Non ricordo il motivo specifico dell’utilizzo del Jumbo proprio il giovedì, ma era un appuntamento fisso per gli appassionati che stazionavano a Canzo. Di WB in quel periodo ne giravano diversi (AZ faceva la LIN/FCO con A300, BA con 763 per LHR, TP talvolta arrivava con il L1011...)