Ah ecco.. ancora meglio.. praticamentre avrà solo SAAB.. Ma i voli in ATR da chi verranno operati? sempre Avanti Air?
si sempre leiAh ecco.. ancora meglio.. praticamentre avrà solo SAAB.. Ma i voli in ATR da chi verranno operati? sempre Avanti Air?
ha solo i saab, i 2 DHC-8-Q400 sono in dismissione
già dismessi, il giorno del SIM a Roma ho volato con uno dei 2 ultimi comandanti in transizione dal Q400 al Saab.
BTW, in teoria dovrebbe arrivare un altro Saab.
Ovviamente le cose non stanno come dici tu,e questo e' dimostrabile con i documenti puntualmente consegnati ad ENAC LMP o PNL, se sono stati cancellati dei voli, qualche rara volta e' sicuramente successo , ciò è accaduto per cause tecniche dimostrate con copie dei quaderni tecnici di bordo regolarmente consegnate ,come da procedura ,da ogni compagnia in ogni aeroporto di Italia, basta con queste fesserie che le compagnie cancellano i voli per mancanza di passeggeri,non ci crede più nessuno e si fa solo disinformazione, vediamo quanto saranno bravi e puntuali i nuovi.Il servizio e' decisamente peggiorato e passare da un Airbus ad un turboelica ( peraltro una ottima compagnia ma neanche Italiana ed aggiungo neanche in area Schenghen) la dice già tutta.servizio peggiorato rispetto ad IG ?
io dal 2006 al 2010 ho volato ogni settimana su LMP da Palermo e vi posso garantire che spesso e volentieri IG ha fatto il bello e cattivo tempo. Nel 2008 ricordo che ero a LMP e cancellò il volo per PMO ufficialmente per problemi tecnici, ma in realtà per mancanza pax. Quel volo doveva essere operato con A319 ed in tutto da LMP dovevamo partire in 5... spesso e volentieri quando cancellava i voli non garantiva, come invece prescriveva il contratto, una macchina di backup.. per chi come me ha fatto il pensolare su quella tratta vi posso garantire che ne ho viste di ogni.
Ovviamente le cose non stanno come dici tu,e questo e' dimostrabile con i documenti puntualmente consegnati ad ENAC LMP o PNL, se sono stati cancellati dei voli, qualche rara volta e' sicuramente successo , ciò è accaduto per cause tecniche dimostrate con copie dei quaderni tecnici di bordo regolarmente consegnate ,come da procedura ,da ogni compagnia in ogni aeroporto di Italia, basta con queste fesserie che le compagnie cancellano i voli per mancanza di passeggeri,non ci crede più nessuno e si fa solo disinformazione, vediamo quanto saranno bravi e puntuali i nuovi.Il servizio e' decisamente peggiorato e passare da un Airbus ad un turboelica ( peraltro una ottima compagnia ma neanche Italiana ed aggiungo neanche in area Schenghen) la dice già tutta.
Non devo fare nessuna difesa d'ufficio a nessuno, vorrei solo puntualizzare che le fantasie del passeggero incaxxato perché gli cancellano il volo( giustamente) non si devono immischiare alla realtà dei fatti, sai quante volte si cancella un volo per nebbia e ti sentì dire che sei un bugiardo perché il passeggero ha chiamato a casa gli hanno detto che c'è il sole al Duomo di Milano come se l'aereo atterrasse li e non in un aeroporto distante qualche chilometrmi potrai dire tutto quello che vuoi, ma se ENAC leggesse e desse riscontro a quanto gli si scrive invece che ammucchiare nel dimenticatoio dei cassetti, tutti, anche tu, sapresti cosa è successo.
La tua difesa di ufficio è brillante, ma inutile. Le chiacchiere stanno a zero. Quel giorno del 2008 non c'erano pax sia sulla PMO LMP che sulla LMP PMO. E' stata fatta una scelta che dal punto di vista finanziario posso anche capire, ma per un volo retribuito per intero non è concepibile, per un'isola che ha solo quel collegamento col mondo è solamente scandaloso.
e visto che le carte parlano e raccontano una verità diversa, ti pregherei di andarti a prendere i documenti del volo LMP PMO del 12/04/2008 cancellato e vatti a guardare il numero dei pax prenotati e se ce la fai anche le comunicazioni che il call center IG ha fatto ad ogni singolo pax, poi mi dici
mi potrai dire tutto quello che vuoi, ma se ENAC leggesse e desse riscontro a quanto gli si scrive invece che ammucchiare nel dimenticatoio dei cassetti, tutti, anche tu, sapresti cosa è successo.
La tua difesa di ufficio è brillante, ma inutile. Le chiacchiere stanno a zero. Quel giorno del 2008 non c'erano pax sia sulla PMO LMP che sulla LMP PMO. E' stata fatta una scelta che dal punto di vista finanziario posso anche capire, ma per un volo retribuito per intero non è concepibile, per un'isola che ha solo quel collegamento col mondo è solamente scandaloso.
e visto che le carte parlano e raccontano una verità diversa, ti pregherei di andarti a prendere i documenti del volo LMP PMO del 12/04/2008 cancellato e vatti a guardare il numero dei pax prenotati e se ce la fai anche le comunicazioni che il call center IG ha fatto ad ogni singolo pax, poi mi dici
Non devo fare nessuna difesa d'ufficio a nessuno, vorrei solo puntualizzare che le fantasie del passeggero incaxxato perché gli cancellano il volo( giustamente) non si devono immischiare alla realtà dei fatti, sai quante volte si cancella un volo per nebbia e ti sentì dire che sei un bugiardo perché il passeggero ha chiamato a casa gli hanno detto che c'è il sole al Duomo di Milano come se l'aereo atterrasse li e non in un aeroporto distante qualche chilometrgni cancellazione tecnica viene supportata da una fila interminabile di fogli e documenti, il resto e' fantasia.
Non devo fare nessuna difesa d'ufficio a nessuno, vorrei solo puntualizzare che le fantasie del passeggero incaxxato perché gli cancellano il volo( giustamente) non si devono immischiare alla realtà dei fatti, sai quante volte si cancella un volo per nebbia e ti sentì dire che sei un bugiardo perché il passeggero ha chiamato a casa gli hanno detto che c'è il sole al Duomo di Milano come se l'aereo atterrasse li e non in un aeroporto distante qualche chilometrgni cancellazione tecnica viene supportata da una fila interminabile di fogli e documenti, il resto e' fantasia.
Vorrei comunque ricordare che è solo quest'estate che Meridiana ha operato i voli su LMP e PNL con Airbus.. Le altre estati sempre con ATR..
Io faccio parte dei passeggeri rinco e vi posso assicurare che IG ha fatto quello che voleva con il permesso di Enac che sapeva bene di avere per queste tratte il coltello alla gola dalla compagnia. Per info oggi ci sono oltre 40 nodi ma ho visto cmq arrivare il volo da PMO ..... Se c' era IG ....col binocolo.....
Se oggi ci fossero stati più di 30 nodi al traverso (38 per Airbus) md80 non sarebbe atterrato e non ti serviva neanche il binocolo, diversamente sarebbe atterrato e tutti al bar a prendere in caffè ., cosa e quali sono i limiti operativi del Saab lo ignoro.Io faccio parte dei passeggeri rinco e vi posso assicurare che IG ha fatto quello che voleva con il permesso di Enac che sapeva bene di avere per queste tratte il coltello alla gola dalla compagnia. Per info oggi ci sono oltre 40 nodi ma ho visto cmq arrivare il volo da PMO ..... Se c' era IG ....col binocolo.....