A chi preferite che vendano AZ ?

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

A chi preferite che vendano AZ ?

• Air One

Voti: 0 0.0%
  • Cordata Baldassarre

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1

F

FlyIce

Guest
Ne stiamo già discutendo ma la sintesi di un sondaggio non è ottenibile da una discussine più articolata, quindi la doamanda è

"A chi preferite che vendano AZ ?"

In rigoroso ordine albafabetico:

Air France. Almeno è una soluzione definitiva.

Ieri a CDG, volo AZ per Malpensa, ho dovuto fare check-in al banco L' Espace Affaires, non c' era nessuna scritta Alitalia, nemmeno lunga 1 cm. Nella saletta del 2F non c' era nemmeno un giornale in italiano, ma nemmeno in olandese...

La sensazione è come quella che si prova davanti a un proprio caro dopo una lunga malattia che non lascia speranza: per quanto gli si possa essere affezionati, meglio finirla.

Preferirei AirOne x orgoglio Italiano, ma in previsione futura e considerando come funzionano le cose in Italia...... AirFrance significa certezze sul futuro.

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Air France.
Almeno è una soluzione definitiva.
Pensa che il mio razionale è proprio uguale e contrario.

AF è una soluzione definitiva e pessima, meglio AP e sperare che in futuro il principe azzurro sia meno "ranocchio" :D:D:D

AZ-AF a Roma è una buona soluzione, per Roma.
Per Milano la soluzione sarà tanto migliore quanto più AZ leverà le tende, lasciando spazio per un sostituto. Se verrà consentito il feed degli intercontinentali AZ di FCO con la navetta da LIN sarebbe estremamente dannoso e veramente unfair nei confronti degli altri vettori europei.

Quanto ad Alitalia, un bel chissenefrega. Eventuali conti in rosso saranno a carico di AF.

Tra Francesi e Pescaresi scelgo Baldassarre tutta la vita!
Anche se spero che torni in campo Alazraki...lui si che pensava in grande...

[:304][:304][:304]

Come ho scritto anche nell'altro 3ad:
Io spero in AF, un nome, una garanzia, come lo sarebbe stato ancora meglio con LH, ma visti i rimasti meglio AF!
Spero che facciano la scelta migliore, con chi è in grado di risollevarla veramente, se airOne crede di lasciarla tale e quale adesso, senza troppi tagli senza niente, non fallirà Alitalia da sola domani, ma tra un paio d'anni saranno 2 le coinvolte, con un bel po' di soldi buttati all'aria, sicuro!

Air One, che poi verrà integrata completamente in LH, morale? ...beh tutto in mano a LH, la più potente...

Ciao
Emanuele

Ieri a CDG, volo AZ per Malpensa, ho dovuto fare check-in al banco L' Espace Affaires, non c' era nessuna scritta Alitalia, nemmeno lunga 1 cm. [...]

La sensazione è come quella che si prova davanti a un proprio caro dopo una lunga malattia che non lascia speranza: per quanto gli si possa essere affezionati, meglio finirla.

ci sono specifici accordi a riguardo (af fa tutto per Alitalia a cdg) così come Alitalia Airport fa tutto a Fiumicino per Air France

per il sondaggio, non posso che optare per Air France, che tra l'altro avrebbe una sana spiegazione sia di mercato (SkyTeam avrebbe un'ottima base in Sud Europa) che organizzativa (una società di Stato che ne acquista un'altra di Stato si attiene a regole e logiche decisamente diverse dalla piccola impresa come può essere Air One)

ma sono anche cosciente di quanto politicamente e paraculamente sia forte la cordata italica

vedremo...

mmmahh tra l'altro in sondaggio stravince Air One, contrariamente alle dichiarazioni di voto espresse

voglio il voto palese! non nascondetevi.... [8D][8D]