A chi preferite che vendano AZ ?

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

A chi preferite che vendano AZ ?

• Air One

Voti: 0 0.0%
  • Cordata Baldassarre

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1

Dichiarazione di Monsieur Spinetta..."con il piano di AF/KLM Alitalia si rafforzerà quale vettore NAZIONALE".....ecco a cosa punta Monsieur AF al mercato nazionale e basta...
BASTA PENSARE CHE AF VOGLIA FARE DI AZ UN PLAYER ..BASTA PENSARE DI POTER AVER NA COMPAGNIA O NN PARL DI DUE MA DI UN HUB
SE LA VOGLIAMO CAPIRE BENE SE VOLGIAMO ILLUDERCI ALLORA DAI .....SICURAMENTE CI POTREBBERO COMPARA DEI A380 E 346,RIMPINGUARE LA FLOTTA DI NUOVI B777ER PERò....ECC ECC ECC

una cosa continuo a non capire: l'accanimento verso una compagnia italiana (che comunque ha fatto bene considerando che è ancora giovane e che si è dovuta districare nelle difficoltà infrastrutturali e burocratiche tipicamente italiche) e l'esaltazione di una compagnia straniera (per di più francese![:307]) che è sopratutto una concorrente per il futuro.

AF, le plus grand reseau du monde !
Ci vedo garanzie sia per i dipendenti (quelli post-tagli ben inteso) che per i clienti.
La nuova AZ/AP rischierebbe di venire ben presto nuovamente inguaiata nelle solite questioni di privilegi, storie sindacali insensate (quelle sensate sono sacrosante ma sono circa il 70% è il restante 30% che va eliminato) ecc.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

KLM non stava fallendo..

e chi avrebbe detto una cosa del genere???
ma tutti pensavano che KLM avrebbe potuto essere notevolmente ridimensionata dal peso di AF e CDG.
i fatti hanno smentito le previsioni più catastrofiche e KLM gode di ottima salute e di dimensioni di tutto rispetto...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

KLM si è presentata al matrimonio in salute e non in perdita.

se ti riferisci alla mia frase, non era questo che intendevo.
KLM godeva di ottima salute ed ha continuato ad essere grande.
ecco cosa intendevo.

SPERO DI FARE LA BUONA FINE DI KLM che è rimasta una GRANDE compagnia.

Ho votato Air France perché spero che Alitalia possa continuare a vivere come vive KLM. Certo, le compagnie non erano/sono minimamente paragonabili, ma questo enorme vettore franco-olandese credo che possa essere la giusta soluzione. Avrei preferito altro (Lufthansa o, proprio a sognare, British Airways) ma alla fine sono dell'idea che tutto è stato già deciso da tempo.

Vendere Alitalia ad AirOne creerebbe un enorme vettore nazionale che a mio avviso sarebbe anche una buona cosa ma, sempre a mio avviso, tra una decina d'anni potremmo ritrovarci nella situazione attuale con solo una flotta più grande, più esuberi e magari una voragine di debiti maggiore.

Spero in Air One...Un po' perchè italiana, un po' perchè Air One è partner di Lufthansa che personalmente mi da molte più garanzie di AF, un po' perchè si creerebbe una grandissima compagnia nazionale ed adesso in Italia c' è bisogno di qualcosa di simile

a questo punto spero AF, ma con lo Stato totalmente fuori.

resto dell'idea che la creazione di strumenti ad hoc per contenere gli esuberi ( che comunque non saranno meno di 2500 nella sola Fly) poretrà ad una procedura di infrazione per "aiuto di stato".