A breve altra nuova base Ryanair

Nessun vettore nazionale ha neppure un decimo delle potenzialità strutturali e capacità manageriali di Ryanair.

Mettiamoci l'anima in pace e lasciamo spazio a chi dimostra di saperci veramente fare.

non sei di moda.

qui si arriva al paradosso che siccome il bianco dal bianco spendente potrebbe essere ridipinto o l´oro che luccica sara´sicuramente pataccato

quindi meglio investire nei ruspanti e genuini tarocchi nostrani.

perlomeno hai la sicurezza che non funzionano

e in effetti con questa chiave di lettura... uno sta al riparo da sorprese.

Dalle news di oggi sul sito Ryanair
"Valencia Loses 750,000 Passengers and 750 Jobs as Ryanair Closes Base
Ryanair, Europe’s leading low fares airline, today (24th Oct) announced the closure of its base at Valencia following the refusal of the Comunitat Valenciana to engage in constructive discussions in relation to the promotion of the airport and its routes across Ryanair’s network in Europe. The closure will lead to a loss of over 70 weekly Ryanair flights, 750,000 passengers p.a. and over 750 jobs in the region.

Ryanair’s investment of over $140m will be moved to another base in its network which will be announced next week.

Di sicuro è Trapani
Mol giorno 30 giovedì è a Trapani per aprire ufficialmente la nuova base nel sud Italia
Anche il presidente Ombra fa intravedere qualcosa
http://www.trapaniok.it/videotpok.php?id=12347

Ultima modifica:
Bri non è al 100%:(

siamo certi?

Non è che qualcuno ci fa una sorpresina?:D

Un uccellino, poche ore fa, mi ha detto... few days yet and something new could happen!

Ma se tu sei più informato di noi allora dirò all'uccellino di sentire meglio quello che si dice non lontano dal St. Jame's Gate

Ultima modifica:
Dalle news di oggi sul sito Ryanair
"Valencia Loses 750,000 Passengers and 750 Jobs as Ryanair Closes Base
Ryanair, Europe’s leading low fares airline, today (24th Oct) announced the closure of its base at Valencia following the refusal of the Comunitat Valenciana to engage in constructive discussions in relation to the promotion of the airport and its routes across Ryanair’s network in Europe. The closure will lead to a loss of over 70 weekly Ryanair flights, 750,000 passengers p.a. and over 750 jobs in the region.

Ryanair’s investment of over $140m will be moved to another base in its network which will be announced next week.

Di sicuro è Trapani
Mol giorno 30 giovedì è a Trapani per aprire ufficialmente la nuova base nel sud Italia
Anche il presidente Ombra fa intravedere qualcosa
http://www.trapaniok.it/videotpok.php?id=12347

Questo comunicato è un capolavoro di marketing!!
Una volta l'Imprenditore indivuava un business e si assumeva il rischio d'impresa...
Ora Ryanair ha la faccia tosta di dire che sposta un investimento di $140m, e perchè??? Perchè la comunità valenciana ha rifiutato "to engage in constructive discussions in relation to the promotion of the airport and its routes across Ryanair’s network in Europe"..
Ci vorrebbe Totò a dirgli "Ma mi faccia il piacere"...

Secondo me in contemporanea sia BRI che TPS... un aereo a testa!

ora non per voler fare le solite polemiche...ma secondo me il discorso su BDS non è ancora chiuso..anche se obiettivamente la base sarebbe più giusta averla a Bari...ma proprio come dicevo l'altro giorno Bari ormai ha molti voli che originano da altre Basi,quindi un aereo lì basato dove andrebbe??Questa mia affermazione non fu capita ma nessuno mi spiegò se e perchè avevo detto una stupidaggine..

siamo certi?

Non è che qualcuno ci fa una sorpresina?:D

Un uccellino, poche ore fa, mi ha detto... few days yet and something new could happen!

Ma se tu sei più informato di noi allora dirò all'uccellino di sentire meglio quello che si dice non lontano dal St. Jame's Gate

Io sapevo che l'uccellino doveva atterrare l'altro giorno...hanno posticipato l'atterraggio oppure ancora non avevano comprato il mangime? :P

bisogna chiedere ad aggiano...gli uccellini parlano solo con lui... :) :)
Beh dire che gli uccellini parlino solo con me mi sembra troppo. Per stemperare un pò la tensione vi chiedo allora: dove lo mettiamo Del Piero?
Quello che mi è stato detto, e lo ripeto, è che molto a breve, con Ryanair non si può dire da quando se non quando caricano e mettono in vednita i voli e neanche questo, se vediamo cosa è successo a Forlì in questi giorni, a brave, dicevo, potrebbe essere annunciata una novità nello scenario italiano che lascerebbe un pò tutti spiazzati perchè mai nessuna nota ufficiosa/ufficiale o dichiarazione ne aveva mai parlato.
I numeri spicci, gli aerei, sono dettagli da poco, e sono funzione di talmente tante condizioni al contorno che non possono descrivere la complessità di una operazione di marketing territoriale. Potremo/potrete negarlo all'infinito ma alla fine Ryanair, che piaccia o no, ha permesso l'unità europea e lo sviluppo di aree geografiche depresse ed è il più grande caso-studio di vettore di sviluppo economico che si abbia in questo momento e che nessuno dei suoi competitor locali o continentali, a mio parare neanche Easyjet dal momento che si rivolge ad un altro tipo di mercato, può avvicinare.
Come tutte le "pubblicità" l'operazione ha un costo ma se è vero che la pubblicità è l'anima del commercio allora quando parliamo di Ryanair ricordiamoci che 3 frequenze settimanali all'anno generano 40.000 passeggeri, 4 ne generano 60.000, 7 ne generano 100.000 e un aereo basato porta circa 400.000 passeggeri.
Nell'attuale panorama del trasporto aereo italiano, con un futuro che più incerto non si può, questo non è solo un ripiego ma è, probabilmente, una strada, un percorso di vita.
Rispetto poi a tutte le fanta basi che si leggono in questi giorni suggerirei un attimo di cautela dal momento che se i voli non sono in vendita vuol dire che non c'è ancora nulla di firmato altrimenti Ryan mette in vendita i voli e poi fa le conferenze stampa.

That's all!