Secondo me visto che il volo con il 787 volerà ad Haneda (che è più vicino al centro) cercheranno di riempirlo soprattutto per il business, chissà che d'altro canto non si abbassino i prezzi per NRT sugli altri voli (soprattutto per la J)
Lo credo anche io. I vettori si aspettano yield elevati su HND. Non mi sorprende la scelta di una configurazione con molti posti di business. Sorprendente, invece, le scelte legate alla economy. Nelle intenzioni originali di Boeing il 787 doveva portare un notevole miglioramento nel comfort in economy class con posti più larghi del solito: col tempo, tuttavia, e con l'aumento del costo dei carburanti rispetto a quando il 787 è stato annunciato, Boeing ha iniziato a insistere sulla possibilità di optare per una configurazione con nove posti in sezione traversale (17,2 pollici di larghezza, praticamente un 737) anziché otto (quasi 19 pollici di larghezza). Mi sorprende un po' che ANA abbia optato non solo per otto posti in sezione trasversale, ma anche per un pitch di oltre 33 pollici: un'allocazione di spazio così è senza eguali in una cabina di economy, anche sul lungo raggio.