787-8 Dreamliner ANA

  • Autore Discussione Autore Discussione UM78
  • Data d'inizio Data d'inizio

Secondo me visto che il volo con il 787 volerà ad Haneda (che è più vicino al centro) cercheranno di riempirlo soprattutto per il business, chissà che d'altro canto non si abbassino i prezzi per NRT sugli altri voli (soprattutto per la J)

Lo credo anche io. I vettori si aspettano yield elevati su HND. Non mi sorprende la scelta di una configurazione con molti posti di business. Sorprendente, invece, le scelte legate alla economy. Nelle intenzioni originali di Boeing il 787 doveva portare un notevole miglioramento nel comfort in economy class con posti più larghi del solito: col tempo, tuttavia, e con l'aumento del costo dei carburanti rispetto a quando il 787 è stato annunciato, Boeing ha iniziato a insistere sulla possibilità di optare per una configurazione con nove posti in sezione traversale (17,2 pollici di larghezza, praticamente un 737) anziché otto (quasi 19 pollici di larghezza). Mi sorprende un po' che ANA abbia optato non solo per otto posti in sezione trasversale, ma anche per un pitch di oltre 33 pollici: un'allocazione di spazio così è senza eguali in una cabina di economy, anche sul lungo raggio.
 
sarà interessante vedere l'evoluzione dei voli del 787...secondo me nei prossimi anni vedremo una crescita degli intercontinentali p2p esponenziale, a discapito dei "grandi hub"...

E' possibile che il fenomeno finisca per ridursi a una semplice moltiplicazione degli spoke piuttosto che al bypass totale degli hub.
 
Certo!? Ma pensavo che, essendo la prima compagnia ad utilizzare un 787, sicuramente sarà un richiamo per gli appassionati (vedi il caso del "cicciobus"!), e quindi pensavo che puntassero anche su i "poveri pax" che non possono permettersi la J...!?!
Spero di essere stato chiaro.
Questo e' un effetto evidente proprio in questi giorni. Qatar e lufhansa propongono voli Dall Italia a Dubai a 352 euro, contro i 600 di poco tempo fa. Emirates abbassera' ora le sue tariffe?
 
Questo e' un effetto evidente proprio in questi giorni. Qatar e lufhansa propongono voli Dall Italia a Dubai a 352 euro, contro i 600 di poco tempo fa. Emirates abbassera' ora le sue tariffe?

LH l'anno scorso ha fatto una promo a 349 (da VCE) e lo stesso Qatar a 360 da MXP. Turkish ha delle offerte spesso a 354€
 
ANA Boeing 787 Crew Training Schedule 12OCT – 23OCT11

by JL
ANA from 12OCT11 to 23OCT11 will be conducting a series of Boeing 787 crew training/familiarization flight, which mainly operates at Tokyo Haneda, Okayama, Osaka Kansai and Hiroshima. The 787 will also fly to Nagoya Chubu on 21OCT11.
Below is the tentative schedule posted by the airline. These schedule are subject to change based on actual operational conditions.

12OCT11 HND0630 – 0745OKJ1135 – 1255HND1420 – 1535KIX1645 – 1720OKJ1815 – 1850KIX
13OCT11 KIX0845 – 0920OKJ1030 – 1105KIX1230 – 1315HIJ1445 – 1530KIX1645 – 1720OKJ1815 – 1850KIX
14OCT11 KIX0845 – 0920OKJ1030 – 1105KIX1230 – 1315HIJ1445 – 1530KIX1645 – 1720OKJ1815 – 1850KIX2105 – 2215HND
15OCT11 HND0630 – 0745KIX0845 – 0920OKJ1030 – 1105KIX1230 – 1315HIJ1445 – 1530KIX1645 – 1720OKJ1815 – 1850KIX
16OCT11 KIX0845 – 0920OKJ1030 – 1105KIX1230 – 1315HIJ1445 – 1530KIX1645 – 1720OKJ1815 – 1850KIX
17OCT11 KIX0830 – 0905OKJ1005 – 1040KIX1140 – 1225HIJ1540 – 1625KIX1725 – 1800OKJ1900 – 1935KIX2105 – 2215HND
18OCT11 HND0630 – 0745KIX0845 – 0920OKJ1030 – 1105KIX1415 – 1500HIJ1600 – 1645KIX1745 – 1820OKJ1920 – 1955KIX
19OCT11 KIX0845 – 0920OKJ1030 – 1105KIX1230 – 1315HIJ1445 – 1530KIX1645 – 1720OKJ1815 – 1850KIX
20OCT11 KIX0815 – 0850OKJ1145 – 1220KIX1320 – 1405HIJ1500 – 1545KIX1645 – 1720OKJ1815 – 1850KIX2105 – 2215HND
21OCT11 HND0925 – 1025NGO1730 – 1825KIX
22OCT11 KIX0730 – 0805OKJ0900 – 0935KIX1035 – 1145HND1625 – 1740OKJ1840 – 1915KIX
23OCT11 KIX0845 – 0920OKJ1030 – 1105KIX1230 – 1315HIJ1445 – 1530KIX1645 – 1720OKJ1815 – 1850KIX2105 – 2215HND
HIJ – Hiroshima
HND – Tokyo Haneda
KIX – Osaka Kansai
NGO – Nagoya Chubu
OKJ – Okayama