777 "Sestriere" in volo con il Papa verso Brasile

Com'è piccino lo stemma papale.. ma qualcosina di più grosso su un 777 non ce lo potevano mettere?

Per quanto ne so io i voli del Papa sono charter (un pò particolari ovviamente) organizzati e pagati dall'Opera Romana Pellegrinaggi. Pagati regolarmente ad Alitalia che ovviamente ci mette un occhio di riguardo per l'allestimento dell'AM.
Posso verificare se è ancora così.

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

alitalia non dispone di boeing 767-400. I riconfigurati erano e rimangono boeing 767-300ER
764 è il codice con cui Alitalia contraddistingue i 767 riconfigurati.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

alitalia non dispone di boeing 767-400. I riconfigurati erano e rimangono boeing 767-300ER

lo so, lo so. E fanno male.. per la boeing e per il sottoscritto sono 763ER

lo so, lo so. E fanno male.. per la boeing e per il sottoscritto sono 763ER

E allora i 767-200er, i 767-200/400, e appunto i 767-400 dove li mettiamo?

Gia e' tanto che fanno cosi' almeno sappiamo cosa aspettaci...

Il Papa e' giunto a San Paolo
Oltre 3600 i giornalisti accreditati
(ANSA) - SAN PAOLO, 9 MAG - Papa Benedetto XVI e' giunto a San Paolo per una visita pastorale in Brasile che terminera' il 13 maggio. Il Boeing 777 'Sestriere' dell'Alitalia con a bordo il pontefice ha toccato la pista dell'aeroporto Guarulhos alle 16,02 locali. Intanto, un caos senza precedenti vige tra i 3.600 giornalisti accreditati. Nessuno e' sicuro di poter assistere agli eventi che aveva scelto e per i quali si era prenotato. La presenza dipendera' da un sorteggio senza appello.

Guardando il TG all'ora di pranzo, si vedeva una conferenza stampa "in volo" del ponteficie. L'ntervista veniva effettuata in un angolo del 777 (penso vicino alle uscite, perchè c'era molto spazio), con dietro due schermi LCD che proiettavano l'air show. Guarda caso (forse per una volta alla magliana si sono fatti furbi) sui due schermi erano incollati due adesivi enormi con il NUOVO logo ALitalia, mai visti fino ad ora nei TR. E' possibile che siano stati aggiunti, giustamente, per questo evento? Anche altrimenti sarebbe potuto sembrare un volo di una qualsiasi compagnia.. visto la quantità pressocchè pariu a zero di inquadrature che hanno dedicato all'alitalia!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Guarda caso (forse per una volta alla magliana si sono fatti furbi) sui due schermi erano incollati due adesivi enormi con il NUOVO logo ALitalia, mai visti fino ad ora nei TR. E' possibile che siano stati aggiunti, giustamente, per questo evento?

ero su EI-DBL non piú di 7 giorni fa. non c'erano adesivi per cui devono averli aggiunti per l'occasione.

Allora si sono fatti furbi!!!

Qualcuno di voi a visto le immagini di cui stà parlando, e ha una vaga idea della posizione in cui potevano essere?

Allora si sono fatti furbi!!!

Qualcuno di voi a visto le immagini di cui stà parlando, e ha una vaga idea della posizione in cui potevano essere?
Ultima sezione dell'aereo, all'altezza del terzo portellone.

Alcune foto che ho trovato nel web:
benedetto13404.jpg

benedetto13474.jpg

benedetto13401.jpg

Saluti!
Pier

Ecco gli adesivi di cui parlavo io!!!! Normalmente non sono previsti vero???

Notare tra l'altro che manca il logo Skyteam... che sia un preavviso????

Anche secondo me mancono dei sedili di Y, infatti non capivo in che posizione fossero, proprio perchè vedevo i sedili di Y e poi tutto questo spazio!!

Ecco gli adesivi di cui parlavo io!!!! Normalmente non sono previsti vero???

Notare tra l'altro che manca il logo Skyteam... che sia un preavviso????

Anche secondo me mancono dei sedili di Y, infatti non capivo in che posizione fossero, proprio perchè vedevo i sedili di Y e poi tutto questo spazio!!

1) No, non sono previsti. O almeno io non ne ho mai visti nei TR;

2) Speriamo!;

3) Aspettiamo che qualcuno ci dia la conferma... E chi c'è salito mai su un 777 AZ :D

3) Aspettiamo che qualcuno ci dia la conferma... E chi c'è salito mai su un 777 AZ :D
Eccomi!!![:p][:p][:p]

Dalle tracce sul pavimento in questa foto si vede chiaramente l'assenza della prima fila centrale:
benedetto13380.jpg

benedetto13476.jpg

Pier

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988
Poi "non si possono usare dispositivi elettronici" in aereo, no? Addirittura la ripresa televisiva hanno fatto! :D
D'altronde, è paradossale dire "non si possono usare disposittvi elettronici" su un B-777 dotato di default di 291 unità di intrattenimento personali completamente elettroniche!:D

@ Adriano:
prego!;)

Ma la conferenza stampa in volo è una novità??? Perchè quando a suo tempo giovanni paolo II faceva i viaggi intercontinentali, ancora non seguivo l'aviazione, e quindi non so se sia o meno un novità!