777 Emirates perde quota per forte turbolenza, 20 feriti lievi

Avherald.com, che mi pare la fonte più attendibile, e che peraltro cita fonti provenienti direttamente da EK, parla di 200 piedi, a questo punto erano giusti i 60 m e c'è l'ennesima cantonata in ambito aeronautico del Corrierone...

Accident: Emirates B772 near Kochi on Apr 25th 2010, severe turbulence injures 20
By Simon Hradecky, created Sunday, Apr 25th 2010 13:38Z, last updated Sunday, Apr 25th 2010 13:38Z
An Emirates Airlines Boeing 777-200, flight EK-530 from Dubai (United Arab Emirates) to Kochi (India) with 350 passengers and 14 crew, was enroute at FL350 just about to begin descent towards Kochi, when the airplane experienced severe turbulence for a brief period of time injuring a number of people on board. The airplane continued to Kochi for a safe landing in Kochi. 20 people were taken to local hospitals with minor injuries.
The return flight was postponed by 10 hours and will be flown by a replacement aircraft.
The airline reported, that the airplane was just before descent towards Kochi, when the airplane experienced severe turbulence for a short period of time causing altitude deviations of up to 200 feet.
India's Directorate General of Civil Aviation have initiated an investigation.

beh 60 metri è cmq un bel voletto, sufficienti per dare una zuccata :)
Immagino la sensazione di chi era in piedi, ha sperimentato i zero G!

Sono in questo momento a vedere la regata di Brentwood con il mio amico Scott, inginiere della Boeing e mi e arrivata notizia su I-Phone.
E impossibile che siano 15 000feet(dice lui) per tanti motivi. Intato i ACT sono creati piu da movinti dei venti in diversi versioni piu di quello che si chiama un vuoto d'aria che e praticamente falso.
secondo lui che consegna i B777 dice di non aver mai sentito una cifra del genere e non e siccuro che la caduta di cosi tanti feet non avrebbe causato alla fusoliera nessun danno

Justo per la cronaca ppiu di dieci giorni fa atterrando a YYC essendo parechio cross wind siamo andati giu anche 100 feet detto dal co-pilota una volta a terra

Personalmente non credo ai 5000metri. Sarebero morti tutti di crepa core

in questa situazione non mi sarei potuto far male, tengo sempre le cinture allacciate anche se devo spararmi 12 ore di volo consecutive

Credo non c'entri nulla ma questa notte sull'India c'era una turbolenza micidiale, intendo micidiale per i pax, non so dire che intensità avesse, comunque è risultato quasi impossibile dormire, delle belle mazzate per oltre 3 ore.

Sono in questo momento a vedere la regata di Brentwood con il mio amico Scott, inginiere della Boeing e mi e arrivata notizia su I-Phone.
E impossibile che siano 15 000feet(dice lui) per tanti motivi. Intato i ACT sono creati piu da movinti dei venti in diversi versioni piu di quello che si chiama un vuoto d'aria che e praticamente falso.
secondo lui che consegna i B777 dice di non aver mai sentito una cifra del genere e non e siccuro che la caduta di cosi tanti feet non avrebbe causato alla fusoliera nessun danno

Justo per la cronaca ppiu di dieci giorni fa atterrando a YYC essendo parechio cross wind siamo andati giu anche 100 feet detto dal co-pilota una volta a terra

Personalmente non credo ai 5000metri. Sarebero morti tutti di crepa core
concordo....quanto durerebbe una discesa rapida di 5000 metri?