767 VE venduto in Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Informo che il 16 ci sarà una festa d'addio a I-VIMQ dalle 11 alle 12! Chi può faccia tantefoto, per gli addetti di rampa: tante foto dall'apron, per gli spotters dal solito posto!

Grazie mille!

Informo che il 16 ci sarà una festa d'addio a I-VIMQ dalle 11 alle 12! Chi può faccia tantefoto, per gli addetti di rampa: tante foto dall'apron, per gli spotters dal solito posto!

Grazie mille!

...non sono mai riuscito a vedere IVIMQ dal vivo: l unica volta che ho fatto la pazzia di andare a VRN per godermelo (il primo volo VRN-MRU un anno fa circa) ha portato qualche ora di ritardo e per mie motivi non son potuto rimanere li e adorarlo...

..quindi ogni foto è gradita, pur rimanendo solo foto..

magari anche qualche filmato da mettere su youtube!!

e sarebbe bellissimo anche vederlo in TV...

Un po di settimane fa ho conosciuto anche una hostess ora in servizio su voli privati che ha iniziato proprio la sua carriera in PE e mi raccontava che i suoi voli su IVIMQ e in PE/VE non li scorderà.

Un abbraccio va a tutti i dipendenti Volare S.p.A!!

Con I-VIMQ, se ne va anche il logo di Air Europe, che tanto ha fatto in quel di Malpensa.

aieu2.jpg

aeur3.jpg

aeur4.jpg

Boeing 767
MSN 27993
LN 619
Type 767-3Q8ER
First flight date 19/06/1996

27/06/1996 Air Europe Italy EI-CMQ
17/02/1999 Air Europe Italy I-AIMQ
01/10/2001 Air Europe Italy I-PIMQ
08/02/2002 Volare Airlines I-VIMQ
01/02/2005 Air Europe Italy I-VIMQ

..scusate ragazzi, mi beccherò pure un'altra "censura" da parte dell'ILLUSTRISSIMA "amministrazione" ma adesso basta..vedere messaggi come quello del SIG. Worf è a MIO avviso un isulto per chi ha lavorato su quell'aeroplano..il problema è che i miei messaggi vengono rimossi, poi arriva il Sig. Bario, che si presenta come "SOCIO ONORARIO DELLA..........." e mi chiedo dove sia il rispetto per chi lavora veramente sugli aerei..basta..!!! GRAZIE

Secondo questo punto di vista è stato criminale radiare anche gli aerei AZ dal Dakota all'A300. Ma che razza di senso ha il tuo messaggio?

Secondo questo punto di vista è stato criminale radiare anche gli aerei AZ dal Dakota all'A300. Ma che razza di senso ha il tuo messaggio?
Quelli furono sostituiti, mica radiati...(con tutte le conseguenze che ciò comporta...)
Il messaggio un senso lo ha, basta saperlo leggere.
Saluti

Caro Worf92......

Prima di di augurare che aeroplani escano dalle flotte ( e quindi di conseguenza coi dipendenti che si trovano col cosidetto per terra), sei pregato di pensarci su due volte.

Ti auguro di lavorare sempre in vita tua....

Ho volato con I-VIMQ 2 anni fa. Quello è stato uno dei miei viaggi più brutti scomodi, in ritardo, con cibo scadente, paratie che si sollevavano, AA/VV scortesi ed altro ancora. Ogni volta che andavo a fare spotting arrivava con ore di ritardo ogni volta. Non ho mai sentito commenti positivi su di lui e sul long range di PE da quando è fallita. Se non si sa gestire un aereo e un network di lungo raggio CHARTER allora meglio concentrarsi sui voletti europei. Airone l'ha capita... Evidentemente PE riusciva a fare utili anche con ritardi quotidiani di 6 ore.
Mi dispiace per il tuo lavoro, ma è la vita, che ti devo dire. Io non ce l'ho con te, ma con il Lungo raggio di Volare Spa.

Ciao

PS. Per ora studio :)

PS2: tanto per dire che non siete gli unici....
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=87081

Ultima modifica:
..scusate ragazzi, mi beccherò pure un'altra "censura" da parte dell'ILLUSTRISSIMA "amministrazione" ma adesso basta..vedere messaggi come quello del SIG. Worf è a MIO avviso un isulto per chi ha lavorato su quell'aeroplano..il problema è che i miei messaggi vengono rimossi, poi arriva il Sig. Bario, che si presenta come "SOCIO ONORARIO DELLA..........." e mi chiedo dove sia il rispetto per chi lavora veramente sugli aerei..basta..!!! GRAZIE
Sig Worf? Chiamami Marco senza farti problemi.
La prendi come un insulto? Mi dispiace per te.
Per ora ti posso dare un consiglio. Evita di insultare direttamente gli amministratori del forum visto che senza di loro il forum nn esisterebbe. Se proprio devi mandagli un PM con una critica costruttiva.

Ho volato con I-VIMQ 2 anni fa. Quello è stato uno dei miei viaggi più brutti scomodi, in ritardo, con cibo scadente, paratie che si sollevavano, AA/VV scortesi ed altro ancora. Ogni volta che andavo a fare spotting arrivava con ore di ritardo ogni volta. Non ho mai sentito commenti positivi su di lui e sul long range di PE da quando è fallita. Se non si sa gestire un aereo e un network di lungo raggio CHARTER allora meglio concentrarsi sui voletti europei. Airone l'ha capita... Evidentemente PE riusciva a fare utili anche con ritardi quotidiani di 6 ore.
Mi dispiace per il tuo lavoro, ma è la vita, che ti devo dire. Io non ce l'ho con te, ma con il Lungo raggio di Volare Spa.

Ciao

PS. Per ora studio :)
Tu giudichi una compagnia su un volo! uno solo! quando parli di ritardi sai a cosa erano dovuti? esistono i codici di ritardo IATA e sono 99! non sanno gestire aereo e long haul ops? ma cosa apri la bocca?? il post holder di Volare( grande persona con tantissima esperienza) era staff captain quando tu ancora dovevi nascere!

Fammi il piacere!

Tu giudichi una compagnia su un volo! uno solo! quando parli di ritardi sai a cosa erano dovuti? esistono i codici di ritardo IATA e sono 99! non sanno gestire aereo e long haul ops? ma cosa apri la bocca?? il post holder di Volare( grande persona) era staff captain quando tu ancora dovevi nascere!

Fammi il piacere!

offeso anche tu? Di voli ne ho fatti 2 (3 se si considera un transito ad Havana), una volta il ritardo è stato di 6 ore e l'altro di 7. TI devo postare le foto delle condizioni dell'aereo? è stato scassato proprio per quelle 2 settimane che ci ho volato io?
Non so come funzionino bene i ritardi ma so che siamo stati 1 ore e mezza in aereo fermi poichè eravamo troppo pesanti e dovevamo decollare dalla 17. Questo posso capirlo, ma cos'erano le 4 ore e mezza di ritardo precedenti?

Poi non ho capito questo ragionamento sull'autorità. è staff captain da 20 anni, e allora?

Direi che è il caso di abbassare tutti quanti i toni, anche perché mi sembra si faccia una tempesta in un bicchier d'acqua, francamente.

A I-VIMQ sono certamente legati moltissimi utenti del forum (naviganti e non) e passeggeri in genere, per quel che ha rappresentato negli anni e per il fatto di essere rimasto l'ultimo tassello del lungo raggio Volare/Air Europe.

Sul fatto che non fosse nelle migliori condizioni operative, non ci piove, ma (non come scusante) lo stesso ragionamento si può fare per molti altri aerei, 767 AZ in primis.

Mi limiterei ad augurare una buona nuova vita a VIMQ, e a fare un in bocca al lupo ai dipendenti Volare il cui futuro è sempre più incerto. Non dimentichiamoci che la lettera di CIGS è arrivata anche a loro (anche a persone che in CIGS c'erano già).

N.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.