A
da da da da dannnnnnnnn!Non è lo stesso punto in cui si sviluppò l'esplosione che determinò la caduta del 747 TWA nel 1996 in decollo da NY?
da da da da dannnnnnnnn!
azzz.... speriamo tu sia presto smentito...perchè altrimenti nasce un caso DC10...temo
Hai ragione. Ci vuole un istante per ingenerare nell'opinione pubblica il sospetto che un aereo sia insicuro. E' un po' come l'accusa di "portare sfiga". Tutti sanno che non è vero, ma ....
va beh... è un peccato veniale sotto certi aspetti, dovuto anche alla necessità di sintesi che impongono i pezzi televisivi...se cronometri la durata di quel pezzo..sarai meravigliato di quanto poco dura...e di quanto dice e dà come notizia.Non so se avete visto il video che hanno proposto sui TG, girato a bordo del 747 con un telefonino. Dicevano che l'aereo "ha perso quota molto velocemente" a causa della depressurizzazione della cabina, senza tenere conto però che in questi casi è necessario scendere velocemente per arrivare dove l'aria è respirabile... poi si dice mancanza di cultura aeronautica...
Non è lo stesso punto in cui si sviluppò l'esplosione che determinò la caduta del 747 TWA nel 1996 in decollo da NY?
diciamo che il video a corredo del pezzo era comunque decisamente tranquillizzante (o i pax diventati incoscienti dalla paura..Logico che devono sintetizzare, però alimentano la paura di chi magari non vola spesso o non sa che è normale una discesa veloce in questi casi... ecco il video di cui parlavo
http://tv.repubblica.it/copertina/boeing-squarcio-in-volo/22464?video
Così come avevo difeso il servizio RAI di ieri, a leggere il pezzo su La Repubblica di oggi, si trova un condensato di contraddizioni e sensazionalismo senza limiti.I quotidiani e i telegiornali fanno informazione dall cronaca, non cultura aeronautica. Mi sembra che il servizio sia anzi stato gestito abbastanza bene.
qualche notizia in piu`
http://www.news.com.au/heraldsun/story/0,21985,24079048-661,00.html Staff writers
A report by the Manila International Airport Authority quoting Melbourne pilot Captain John Francis Bartels said an initial investigation indicated there was an "explosive decompression". .
Può una decompressione (che immagino interna alla stiva) causare un'esplosione (verso l'esterno)?
Se non erro - in quote - la pressione interna è sempre e comunque superiore rispetto a quella esterna. Una decompressione dovrebbe al limite causare un riequilibrio tra esterno e interno.
Mentre "un'esplosione" (personalmente sono molto cauto sull'uso di questo termine, ma si può essere anche ampi sul suo significato, non necessariamente "bellico") dovrebbe causare la decompressione (della stiva).
Sarebbe anche interessante saspere se..è andato perso qualcosa di ciò che era in stiva, ma forse è troppo prematuro.
Non è lo stesso punto in cui si sviluppò l'esplosione che determinò la caduta del 747 TWA nel 1996 in decollo da NY?
relata refero.........
un sito francese riporta che il tg di france 2
avrebbe detto che qualche bagaglio è andato perso