Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Se fosse cadut osu Londra e per giunta El Al ne sarebbe venuta fuori una storia senza fine di complotti, Mossad, M4, CIA etc, etc.
che però dice un'altra cosa, cioè che se la discesa in questione fosse continuata a quel rateo, ci sarebbe stato un primo avviso a 18 secondi circa dall'impatto, e un altro, più intenso e perentorio, a 9 secondi dall'impatto. Come vedi, c'è stato un margine MOLTO ampio prima dell'impatto.Citazione:"Had the aircraft continued its descent at 1,800 ft/min, approximately 18 seconds prior to ground impact the crew would have received a synthetic voice warning of “sink rate”. Approximately 9 seconds before impact they would have received a synthetic voice instruction to “pull up”."
Scusa ma la Trilateral a chi la lasci?Citazione:Messaggio inserito da starlight2002
... oltre ai Rotschild, agli Illuminati di Baviera, a Berlusconi Bush e Blair, al Nuovo Ordine Mondiale, alle multinazionali del petrolio e chi più ne ha più ne metta![]()
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Ciao reporter,
non prendertela, ma soprattutto non prendertela con tutto il forum.
Il fatto è che spesso le notizie riportate dalle agenzie - ne convengo, con poco tempo a disposizione ed esigenze editoriali pressanti - spesso risultano molto più drammatiche di quanto non siano effettivamente. Nel caso in questione, si è trattato di un inconveniente fastidioso, ma non pericoloso, date le condizioni meteo.
Ti faccio qualche esempio di parole che avrebbero potuto essere formulate in maniera diversa:
- "andato giù in picchiata mentre sorvolava Londra": qui sembra che un bestione da 400 tonnellate stia andando dritto sul Big BenQuello che è successo, in realtà, è che c'è stata una discesa imprevista, al di sotto del sentiero di discesa che normalmente guida gli aerei fino alla pista. Tuttavia, questa discesa è stata dell'ordine di 1800 piedi al minuto, che è tanto per quel particolare momento del volo, ma relativamente poco in assoluto. Durante le fasi centrali di una discesa si può raggiungere tranquillamente il doppio di quel valore, se non di più. I passeggeri, probabilmente, non si sono accorti di nulla.
- "Il pilota [...] ha fortunatamente sconnesso in tempo il pilota automatico": ho evidenziato la parola "fortunatamente" perché è proprio quella meno adatta in questo caso. Non si tratta di fortuna, ma di addestramento e di buon senso: avendo visto che l'indicatore del sentiero di discesa dava indicazioni errate, l'equipaggio (ricordiamoci che davanti sono almeno in due!) ha saggiamente deciso di non seguire automaticamente quelle indicazioni.
- "...il disastro è stato evitato per pochi secondi.": qui proprio non è corretto. Probabilmente ci si voleva riferire al paragrafo
che però dice un'altra cosa, cioè che se la discesa in questione fosse continuata a quel rateo, ci sarebbe stato un primo avviso a 18 secondi circa dall'impatto, e un altro, più intenso e perentorio, a 9 secondi dall'impatto. Come vedi, c'è stato un margine MOLTO ampio prima dell'impatto.Citazione:"Had the aircraft continued its descent at 1,800 ft/min, approximately 18 seconds prior to ground impact the crew would have received a synthetic voice warning of “sink rate”. Approximately 9 seconds before impact they would have received a synthetic voice instruction to “pull up”."
Capisci che il senso di un articolo può cambiare molto in funzione delle parole che si usano, dando un'impressione piuttosto che un'altra a chi lo legge. Io sono un semplice appassionato di aviazione, e mi interessa capire cosa succede dietro a questi 'incidenti': quando leggo un articolo un po' esagerato mi faccio una ghignata e giro pagina. Tuttavia, se rimane nei limiti della civiltà, posso capire una persona che lavora nel settore e sente la propria professionalità sminuita dal modo in cui alcuni fatti sono stati riportati.
Ciao!
Nicola
Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Siamo alle solite. Siete patetici.
Come hanno già detto, leggendo il report si ha l'impressione che non ci sia stato nessun evento percepibile come anomalo dai passeggeri; l'unica cosa di cui si potranno essere accorti sarà stata la richiamata per ritornare alla quota giusta, ma la sensazione è opposta rispetto a quella di precipitare.Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Mamma mia, non sarei voluto essere a bordo di quel 747! [:136]
Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Siamo alle solite. Siete patetici.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Siamo alle solite. I giornalisti sono patectici.
Ecco, ora è corretto.
E tra l'altro si è impegnato a scremarle da quanto superfluo, in modo da renderle più fruibili e adatte al forum, venendo incontro alle nostre richieste (approffitto quindi per ringraziare Report2</u>).Citazione:Messaggio inserito da seaking
Il tuo contributo è sempre apprezzatissimo: avere agenzie "fresche" da parte di chi ha un abbonamento a tale servizio è uno dei plus di questo forum.
D'accordissimo su tutto.Citazione:E' altrettanto chiaro che nessuno ti ritiene in alcun modo responsabile di quello che tali agenzie riportano.
E' ancora più chiaro che, tra i plus di questo forum, c'è (grazie a Dio) anche quello di analisi critica di quanto appare sulla stampa o su qualsiasi altro mezzo di comunicazione.
Se noi non commentassimo le agenzie che di volta in volta escono (anche sarcasticamente, quando le bufale sono davvero troppo grosse), credo che il valore aggiunto che questo forum dà a tutti i suoi iscritti ne risentirebbe parecchio.
si e poi c'e' il Bilderberg il Council of Foreign Relations ed i British Invisibles , manca altro???Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Scusa ma la Trilateral a chi la lasci?Citazione:Messaggio inserito da starlight2002
... oltre ai Rotschild, agli Illuminati di Baviera, a Berlusconi Bush e Blair, al Nuovo Ordine Mondiale, alle multinazionali del petrolio e chi più ne ha più ne metta![]()
![]()
L'avevamo capito, e credo anche chi più sopra ti ha risposto un po' bruscamente sia conscio di aver generalizzato un pochetto sulla categoria.Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Scusate qualche eccesso polemico,
Ma tu fai bene a riportarle; poi, s'è il caso, se ne discute, si puntualizza, si aggiorna ecc...Citazione:ma è molto difficile valutare in un attimo una notizia, un'agenzia, una indiscrezione. Grazie a chi se ne rendo conto...