747-400ER vs 777-300ER

mi piacerebbe sapere quale è il margina di guadagno sui modelli e se è fisso o come tutte le cose è soggetto alle leggi di domanda e offerta. Il 777 è (almeno fino a pochissimi mesi fa, ora subisce un po' il 787) richiestissimo. Quindi costa. Il 747 oltre che essere completamente ammortato con gli oltre 1000 prodotti è anche ormai alla fine e quindi lo regalano.
almeno penso io che sia cosi

beh probabilmente varia anche in base al numero di aerei venduti...sul 380 di lancio hanno fatto sconti giganteschi ma se non ne vendono altri saranno in perdita di brutto...sul 320 ad airone sembra abbiano fatto uno scontone salvo poi alzare il prezzo di listino.

Citazione:Messaggio inserito da KLM671

Il prezzo scritto li sopra da Boeing o da qualsiasi altro costruttore aereo non è del tutto quello reale. Tutte le compagnie aeree contrattano.

ciao
Philippe

Questo lo so....è ovvio che si contratta...in primis in base al numero dei colli dell'ordine!!!
Poi si guarda alle modalità di pagamento...[:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da KLM671

Il prezzo scritto li sopra da Boeing o da qualsiasi altro costruttore aereo non è del tutto quello reale. Tutte le compagnie aeree contrattano.
...
... ma è anche molto variabile per molti motivi: tra quelli non dipendenti dal clienti ci sono ad. es. i corsi dei cambi, sotto il controllo del cliente invece la scelta degli allestimenti, l'urgenza della consegna ...

I fattori più importanti sul prezzo sono poi il numero di aerei ordinati e l'affidabilità del cliente.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

sono incluse nell'affidabilità del cliente!:)

Beh, su questo avrei molto da ridire...Un esempio banalissimo?
E' più affidabile un cliente che paga a pronti o uno che paga con Riba a 90gg??Come fai a dirlo?
Chi ti dice che quello che ti paga a pronti non ti abbia messo in mano un bell'assegno scoperto??
Capisci ciò che voglio dire?
Secondo me l'affidabilità di un cliente prescinde dalle modalità di pagamento...sono due cose completamente diverse secondo me!

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Citazione:Messaggio inserito da airblue

sono incluse nell'affidabilità del cliente!:)

Beh, su questo avrei molto da ridire...Un esempio banalissimo?
E' più affidabile un cliente che paga a pronti o uno che paga con Riba a 90gg??Come fai a dirlo?
Chi ti dice che quello che ti paga a pronti non ti abbia messo in mano un bell'assegno scoperto??
Capisci ciò che voglio dire?
Secondo me l'affidabilità di un cliente prescinde dalle modalità di pagamento...sono due cose completamente diverse secondo me!
Raga, state facendo un po' di confusione ...
... quelle che ho indicato io sono varianti di prezzo di listino, indipendetemente dal cliente che paga e da quanti ne compra ...

Quantità ordinata e affidabilità contribuiscono a determinare gli sconti che stanno tra il listino ed il prezzo finale ...
... sono due fasi differenti della formazione del prezzo e valgono per qualsiasi prodotto, dai formaggini al 773ER :D