747-400ER vs 777-300ER

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Citazione:Messaggio inserito da airblue

sono incluse nell'affidabilità del cliente!:)

Beh, su questo avrei molto da ridire...Un esempio banalissimo?
E' più affidabile un cliente che paga a pronti o uno che paga con Riba a 90gg??Come fai a dirlo?
Chi ti dice che quello che ti paga a pronti non ti abbia messo in mano un bell'assegno scoperto??
Capisci ciò che voglio dire?
Secondo me l'affidabilità di un cliente prescinde dalle modalità di pagamento...sono due cose completamente diverse secondo me!
Raga, state facendo un po' di confusione ...
... quelle che ho indicato io sono varianti di prezzo di listino, indipendetemente dal cliente che paga e da quanti ne compra ...

Quantità ordinata e affidabilità contribuiscono a determinare gli sconti che stanno tra il listino ed il prezzo finale ...
... sono due fasi differenti della formazione del prezzo e valgono per qualsiasi prodotto, dai formaggini al 773ER :D

Questo è chiaro!
Lo sconto è da applicare al range di prezzi riportato sul sito boeing!!

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

mi piacerebbe sapere quale è il margina di guadagno sui modelli e se è fisso o come tutte le cose è soggetto alle leggi di domanda e offerta. Il 777 è (almeno fino a pochissimi mesi fa, ora subisce un po' il 787) richiestissimo. Quindi costa. Il 747 oltre che essere completamente ammortato con gli oltre 1000 prodotti è anche ormai alla fine e quindi lo regalano.
almeno penso io che sia cosi

Secondo me non è proprio così...il discorso che fai sarebbe valido se i costruttori facessero magazzino ma non credo proprio sia così!

cmqv gli arei si pagano cash, di norma 10% all'ordine e il resto alla consegna, se non hai i soldi vai da un lessor (e ce ne sono tanti), loro pagano cash e tu te li noleggi, percui sia A che B vendono "soldi in mano".

E' ovvio che un aereo più nuovo costa di listino di più di uno vecchio, poi se invece lo compri sulla carta lo paghi meno...

cioè se sei il cliente di lancio lo pagherai pochissimo (molte volte il 50% del listino), ma sai già che andrai incontro a vari problemi, quali:

- tempi di consegna
- rispetto delle performance
- difetti intrinsechi dei primi esemplari
- rischio cancellazione del progetto

vorrei ricordare che B vendeva le opzioni del SonicCruiser (10 a Virgin) e che poi un bel giorno ha detto, ABBIAMO SCHERZATO, che ci credevate davvero?
oppure ai primi che hanno preso il dreamliner 7x7 avevano fatto delle anticipazioni da fuoriserie, e poi altro non è che un 767 con la fusoliera in composito e i motori GEnX.

per gtornare al prezzo dell'aereo, di norma sui primi 300 pezzi paghi i costi di sviluppo, che poi sui successivi sono già ammortizzati (vedi i 12 miliardi di euro per il 380), percui è ovvio che un aereo al NC 1000 costi molto meno di uno al NC 300, senza contare che il 777 è prodotto in almeno 4 modelli diversi e percui ha dei costi di progettazione da ammortizzare più alti...

ciaouz sky3boy

non solo, il 777 è una macchina di generazione molto successiva al 747
ed è dotata di apparecchiature che sul 747 non ci sono e che costano tanto tanto ....

al contrario il 777 ha costi di gestione molto più bassi

Il succo è che alla compagnia interessa ridurre i costi totali di esercizio della macchina su tutta la sua vita operativa. Quindi costi di acquisizione + costi di esercizio.
Ai costruttori conviene massimizzare la prima voce e minimizzare la seconda in modo che la somma sia più bassa della concorrenza. Visto che i guadagni sono una frazione solo della prima voce si capisce bene che in futuro gli aerei costeranno tendenzialmente sempre di più e costeranno sempre meno da gestire.

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

mi piacerebbe sapere quale è il margina di guadagno sui modelli e se è fisso o come tutte le cose è soggetto alle leggi di domanda e offerta. Il 777 è (almeno fino a pochissimi mesi fa, ora subisce un po' il 787) richiestissimo. Quindi costa. Il 747 oltre che essere completamente ammortato con gli oltre 1000 prodotti è anche ormai alla fine e quindi lo regalano.
almeno penso io che sia cosi

Il 777-300 ER è da sempre costato più del 747, non solo oggi che si affacciano all'orizzonte il 747-800 ed il 380.
Il 777-300ER è semplicemente mostruoso, teconologie estremamente più avanzate del 747-400, capienza pax di poco inferiore, cargo hold molto più capiente, consumi più bassi, prestazioni migliori. il 777-300Er è lo stato dell'arte degli aeromobili civili di long haul ad oggi.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Il 777-300ER è semplicemente mostruoso, teconologie estremamente più avanzate del 747-400, capienza pax di poco inferiore, cargo hold molto più capiente, consumi più bassi, prestazioni migliori. il 777-300Er è lo stato dell'arte degli aeromobili civili di long haul ad oggi.

mi hai quasi convinto a comprarlo!:D

ma lo accetteranno un mutuo millenario a tasso fisso??[:308][:308]