Citazione:Messaggio inserito da papp
Avrei una domanda per i più esperti del forum.
Ieri sono rientrato da Frankfurt Hann con FL, be devo dire che al decollo sino a quando siamo stati in quota il rumore dei motori del 737 erano veramente forti, quasi assordanti, è normale che sia così???? e i 737-800 di Ryanair sono di recente acquisto ???? grazie per le eventuali risposte.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
MSN Type Delivery date Registration
29916 (210) 737-8AS 19/03/1999 EI-CSA
....
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
okkio ragazzi a non confondere l'età con i cicli della macchina.... se ho un aereo che ha 5 anni e 1000 cicli (faccio per intenderci) è una cosa, se ne ho un altro che ha 2 anni e 5000 cicli... beh è un'altra.. e non mi pare che Ryanair "cicli" poco i suoi 737....
Diciamo che facendo una media generosa ha sui 17.000 Voli in 6 anni!!Citazione:Messaggio inserito da airblue
Infatti EI-CSA ha subito a gennaio 2005 dopo soli 6 anni il check pesante D a causa dell'alto numero di cicli.
Praticamente ha volato per quasi 6 anni 8 tratte al giorno.
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
I motori sono al max consentito (in base a tutta una serie da fattori) per tutta la salita, fino alla quota di crociera
se non sbaglio , anche a causa del peso max al decollo limitato , spesso i 737 FR decollano con spinta parziale (derating ) ; questo può spiegare l' effetto "tutta canna" durante la salita...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
I motori sono al max consentito (in base a tutta una serie da fattori) per tutta la salita, fino alla quota di crociera
Questa politica è usata solo da Ryanair o anche da altre compagnie?
Mi sembra che i ratei di salita di Fr siano eccessivi.
affetta: dall'inglese "to affect", aver influenza, cambiareCitazione:Messaggio inserito da Tiennetti
Il decollo con spinta parziale non affetta la spinta in salita![]()
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner
se non sbaglio , anche a causa del peso max al decollo limitato , spesso i 737 FR decollano con spinta parziale (derating ) ; questo può spiegare l' effetto "tutta canna" durante la salita...