Re: Problema per 737 Ryanair a CIA
ogni volta che parto da Orio e mi piazzo davanti alle finestre, vedo che dal momento in cui l'aereo si ferma, accanto al ramp agent c'è un addetto (a volte più di uno) che ha già i tacchi in mano pronto a posizionarli
premetto che quello che è successo è veramente pazzesco e che, nella mia esperienza, ciampino è sempre stato caratterizzato da controlli approssimativi e gran confusione nelle procedure di imbarco (una volta sono passato con un tagliacarte in borsa - era un regalo che non avevo aperto -, due volte a bordo passeggeri di altri voli, una volta il bus ha scaricato davanti all'aereo sbagliato).
detto questo, a orio qualche anno addietro (potrebbero essere cinque) mi è capitato che il comandante interrompesse le procedure di sbarco, ordinando di richiudere le porte e allontanare le scale, a causa (ricordo la conversazione con il capocabina) della mancanza dei tacchi. quindi credo che i tacchi siano richiesti da subito e che vi sia un controllo specifico. ovviamente qualcuno che lavora per fr potrà confermare o smentire....
ogni volta che parto da Orio e mi piazzo davanti alle finestre, vedo che dal momento in cui l'aereo si ferma, accanto al ramp agent c'è un addetto (a volte più di uno) che ha già i tacchi in mano pronto a posizionarli