737 AirOne atterra in emergenza a Roma

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Ma come si fa a perdere una ruota del carrello?? mah!![:o)]

La flotta degli antiquati Boeing di Airone sta letteralmente cadendo a pezzi... :D

Ma quando arrivano i nuovi A320?;)

Si sa di che anno è questo aeromobile? A giudicare dalla motorizzazione non sembrerebbe molto anziano ... In ogni caso un cedimento dei materiali ci può stare. Quanti cicli ha fatto dopo l'ultima revisione?
La parola ai più informati ...
Saluti, Alessandro.

Citazione:Messaggio inserito da abidu

Si sa di che anno è questo aeromobile? A giudicare dalla motorizzazione non sembrerebbe molto anziano ... In ogni caso un cedimento dei materiali ci può stare. Quanti cicli ha fatto dopo l'ultima revisione?
Saluti, Alessandro.

è del 92 ex lufthansa...

Citazione:Messaggio inserito da abidu

Saluti, Alessandro.
il tecnico che ha eseguito il check ha detto che è praticamente impossibile che si verifichi un'eventualità del genere, infatti sono state effettuate accurate ricerche in pista per verificare la presenza di corpi estranei che possano aver causato il distacco della rotta.

è praticamente impossibile che si verifichi un'eventualità del genere

Mah, queste affermazioni così sicure ...
Ogni tanto bisognerebbe ricordarsi della "Legge di Murfhy" ...

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

....il tecnico che ha eseguito il check ha detto che è praticamente impossibile che si verifichi un'eventualità del genere, infatti sono state effettuate accurate ricerche in pista per verificare la presenza di corpi estranei che possano aver causato il distacco della rotta.
Montare la ruota senza ingrassare a dovere il relativo cuscinetto, poi vedi se è possibile.... [:302][:302][:302]

Citazione:Messaggio inserito da Admin

....il tecnico che ha eseguito il check ha detto che è praticamente impossibile che si verifichi un'eventualità del genere, infatti sono state effettuate accurate ricerche in pista per verificare la presenza di corpi estranei che possano aver causato il distacco della rotta.
Montare la ruota senza ingrassare a dovere il relativo cuscinetto, poi vedi se è possibile.... [:302][:302][:302]
sì ma stiamo parlando di air one, non pizze e fichi airlines... sinceramente una dimenticanza del genere mi sembra inverosimile

....sì ma stiamo parlando di air one, non pizze e fichi airlines... sinceramente una dimenticanza del genere mi sembra inverosimile
E io mica ho detto che dipende da una eventuale dimenticanza.

Solo che un "tecnico" dovrebbe sapere che, nelle condizioni che ho specificato io, quella cosa è possibilissima, anzi probabile e quindi trovo fuori luogo che si siano affrettati a dire che una eventualità del genere è praticamente impossibile dato che invece è possibilissima (capita molto più spesso di quello che si pensi, anche se quasi mai si arriva all'estremo di "perdere" la ruota).

Tutto qua.

Danilo

beh anche l'incidente del concorde è avvenuto per una dimenticanza di manutenzione...evento più unico che raro ma è successo

Non credo di fare la rilevazione dell'anno, ma ormai è casisticamente accertato che un incidente dipende al 90% da errore umano.

Quindi i "non è possibile" non esistono..tutto è possibile!

Beh, non sarebbe il primo caso. Se non ricordo male l'anno scorso la stessa cosa successe a un 737 BV in decollo dalle Baleari, e sempre se non ricordo male era una delle ruote di un carrello principale.

Ah ecco xke mia madre doveva partire x FCO alle 14.30 ed è partita alle 18.10 ..accident + fog = DELAY