Brussels Airlines aggiungerà altri cinque A320neo alla flotta, portando a 13 il totale
Brussels Airlines ha approvato l’aggiunta di cinque nuovi Airbus A320neo alla flotta, portando il numero totale di questi velivoli di nuova generazione a quota 13.
Attualmente il vettore conta già cinque A320neo in flotta e prevede che altri tre entreranno in servizio nei prossimi mesi. La prossima consegna dagli stabilimenti Airbus di Tolosa è prevista per novembre.
Il cda della compagnia belga ha inoltre approvato l’introduzione graduale di altri cinque A320neo, con consegne previste a partire dal 2027, che porteranno appunto il numero totale di aeromobili di questa tipologia a 13.
“Brussels Airlines ha lavorato molto duramente per ottenere una struttura dei costi che consentisse alla compagnia aerea di essere redditizia in modo sostenibile, permettendoci di reinvestire nella nostra azienda. L’A320neo riduce il nostro impatto ambientale e offre un’esperienza più piacevole ai nostri passeggeri. Siamo molto felici di dare il benvenuto alla nostra flotta a un numero maggiore di questi aeromobili all’avanguardia” ha commentato Dorothea von Boxberg, ceo della compagnia aerea.
I nuovi aeromobili andranno principalmente a sostituire quelli di vecchia generazione, mentre uno sarà dedicato all’ampliamento della flotta.
Investimenti anche sul lungo raggio
Brussels Airlines sta inoltre ampliando la flotta long haul a 13 aeromobili Airbus A330 e, a partire dal 2027, introdurrà nuove cabine su tutta la rete intercontinentale. Inoltre, la compagnia aerea ha in programma di rinnovare la sua lounge all’aeroporto di Bruxelles, The Loft.
Brussels Airlines aggiungerà altri cinque A320neo alla flotta, portando a 13 il totale
Brussels Airlines ha approvato l'aggiunta di cinque nuovi Airbus A320neo alla flotta, portando il numero totale di questi velivoli di nuova generazione
