Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Si è trattato di emergenza o priorità?
Perchè non è rimasto su malpensa se era in emergenza carburante?
Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Sì, confermo, hold per vento.
Ora fa rifornimento a TRN, probabilmente riparte.
Citazione:Messaggio inserito da DusCgn
Eventuali torinesi a bordo possono sbarcare a Caselle? Come funziona in questi casi di solito?
Citazione:Messaggio inserito da DusCgn
Eventuali torinesi a bordo possono sbarcare a Caselle? Come funziona in questi casi di solito?
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Sì, confermo, hold per vento.
Ora fa rifornimento a TRN, probabilmente riparte.
Quando succedono queste cose visto che Livingston non opera normalmente da TRN, il carburante viene pagato cash?
E' normale che un aereo dichiara emergenza perchè a corto di carburante, fa benzina e riparte, così?Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Dovrebbe ripartire fra 15'.
Non conosco il piano di emergenza aeroportuale di Caselle.Citazione:Messaggio inserito da reporter2
PIULOTA75. Non so. Ma per una priorità schierano i mezzi a bordo pista e suona due volta sirena? Non credo...
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer
In Italia ci sono alcune compagnie che sono presenti in diversi Aeroporti ( come la RAI e la HUB), in questo caso se ci fossela stessa di MXP usata da LVG a TRN , non ci sarebbero problemi, fatturazione diretta.
Quindi non è più necessaria la visita del funzionario ENAC che da l'ok?Citazione:Messaggio inserito da Ayrton
dipende...se si va ad intaccare il minimum reserve fuel si dichiara emergenza...a compilare i moduli ci si mette una ventina di minuti...max mezz'oretta se non è successo niente...
No, aspetta...fermo lì tu!Citazione:Messaggio inserito da reporter2
PILOTA75. Fermo lì, non ho mai detto di avere sentito il pilota chiamare emergenza. Di emergenza parla la fonte ufficiale Sagat ed ora anche Ansa, Rai e tutti gli altri. Non ho tempo per sentire le comunicazioni della torre. Ma il resto è successo. Se PILOTA75 è un pilota può dare (ma soprattutto darsi) risposte corrette, io faccio solo il giornalista