Probabilmente restano in AZ. Sempre probabilmente usciranno 10 A320 legacy per far entrare 10 A320 enhanced (8+DSL & DSG) e sempre probabilmente tutti gli A320 enhanced verranno densificati a 180 pax
tutti gli A320 enhanced verranno densificati a 180 pax
Probabilmente restano in AZ. Sempre probabilmente usciranno 10 A320 legacy per far entrare 10 A320 enhanced (8+DSL & DSG) e sempre probabilmente tutti gli A320 enhanced verranno densificati a 180 pax
Questo è quello che ho saputo. Non ho ben capito se si tratta di una delle varie opportunità da vagliare o se è una decisione già presa. Prendetela come scritto, "probabilmente"...
Whaaaaaat??? Ma che se so' impazziti? Alla faccia delle 5 stelle. Io non capirò un ca**o mi sarei mosso in senso diametralmente opposto. Vera J su tutta la flotta, da usare come tale sull'internazionale e come Comfort sul nazionale. Se vuoi prendere le distanze dalle low cost lo devi fare bene, ora davvero cambierà poco. Che tristezza.
Non sono d'accordo. Anche se fa una certa tristezza pensare ai 320 AZ configurati a 180 posti quando i 321 originali erano a 187, secondo me farebbero la cosa giusta. La stragrande maggioranza del mercato vuole il prezzo, il prezzo e il prezzo. Non lo spuntino, qualche cm extra per le gambe o le miglia FF. Vuole semplicemente andare da A a B spendendo il meno possibile.
L'esperienza di volo su tratte di una o due ore è a tutti gli effetti una "non esperienza". Nel senso che va bene anche un servizio nullo.
L'unica cosa necessaria, è che il viaggio sia senza intoppi. Visto che AZ per amore o per forza deve sostenere la concorrenza e i prezzi delle LC, deve anche dimensionarsi di conseguenza.
Discorso diverso qualora la compagnia decidesse di usare i 320 anche su Africa e MO: in quel caso una Y più larga e con IFE, una vera J ed un servizio di qualità, sarebbero d'obbligo per contrastare una concorrenza che gioca secondo quelle regole.
Ma sul nazionale/europeo, la storia è un'altra.
Oggi un 320 che parta con 135-145 pax, è già perdente in partenza. Quelli sono numeri da 319. Che come scrivi tu potrebbero essere a loro volta papabili per l'upgrade dedicato alle rotte lunghe.Certo. Bisogna però capire quanti voli ad oggi partano in overbooking per cui serve aumentare la capienza. Perché se già ogni singolo volo oggi (con i 165) parte con 20-30 sedili vuoti, vuol dire che tutti gli scaglioni tariffari andrebbero rivisti per avere un bel LF alto. E comunque i voli di medio raggio "importanti" operati da 320 ci sono. Magari a questo punto sarebbe il caso di configurare i 319 con una vera J e utilizzare quelli per le tratte medio lunghe....
Non sono d'accordo. Anche se fa una certa tristezza pensare ai 320 AZ configurati a 180 posti quando i 321 originali erano a 187, secondo me farebbero la cosa giusta. La stragrande maggioranza del mercato vuole il prezzo, il prezzo e il prezzo. Non lo spuntino, qualche cm extra per le gambe o le miglia FF. Vuole semplicemente andare da A a B spendendo il meno possibile.
L'esperienza di volo su tratte di una o due ore è a tutti gli effetti una "non esperienza". Nel senso che va bene anche un servizio nullo.
L'unica cosa necessaria, è che il viaggio sia senza intoppi. Visto che AZ per amore o per forza deve sostenere la concorrenza e i prezzi delle LC, deve anche dimensionarsi di conseguenza.
Discorso diverso qualora la compagnia decidesse di usare i 320 anche su Africa e MO: in quel caso una Y più larga e con IFE, una vera J ed un servizio di qualità, sarebbero d'obbligo per contrastare una concorrenza che gioca secondo quelle regole.
Ma sul nazionale/europeo, la storia è un'altra.
AZ con i 320 ci puo' fare il medio raggio. A questo punto una vera J farebbe una grossa differenza, a prescindere dal numero di stelle. La concorrenza su questi voli non e' U2, ma TK e TK ha una vera J
Però mi pare che TK sia l'unica. E la J sui NB credo sia una certezza solo nei 739 verso l'Africa, mentre altrove dovrebbe essere random.AZ con i 320 ci puo' fare il medio raggio. A questo punto una vera J farebbe una grossa differenza, a prescindere dal numero di stelle. La concorrenza su questi voli non e' U2, ma TK e TK ha una vera J
Ma oltre al discorso sui posti, da dove verrebbero fuori quegli 8 32S? Ne abbiamo appena dati via 10! Bisognerebbe iniziare a decidere che fare dei restanti 321 e cosa fare nel prossimo futuro.
In effetti caro EI-DBK, qui pare che una mano disfi e l'altra rifaccia. Se quello che dice è corretto, hanno:
-preso gli aerei che erano a 180 e riportati a 165
-ora vogliono riportarli a 180
inoltre:
-hanno dato via 12 (?? o quanti? boh!) enhanced e tenutio i legacy
-ora vogliono sostituire i legacy con altri enhanced
insomma non ha senso sta cosa, sei sicuro di quello che sai?
Hai quotato me parlando a EI-DBK?
Quali aerei hanno preso a 180 e portati a 165 scusa?
sì, ho fatto un quote con domanda trasversale..... gli ex AP erano a 180 e son stati portati (non tutti) a 165 in configurazione AZ no?