3 A340-500 per Arik Air

  • Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

credo che l'assegnazione dipenda dal fatto che da LHR opera su LOS sia BA che VS, quindi dato che sul versante Nigeriano c'è solo Virgin Nigeria a operare su Londra, e Arik è di proprietà dell'ex presidente Nigeriano, nonchè una sorta di Berlusconi locale, avranno fatto pressioni per ottenere gli slots minacciando di togliere le autorizzazioni a BA e VS.

Circa 5 anni fa avevo appreso da un dipendente BA area YSM che LHR-LOS era tutti i mesi nella top 3 per rask.
Simpatico questo presidente! :)
 
Che fosse plausibile una cosa del genere è nota perchè già nell'aprile 2007 arik ha fatto richiesta per 1 A340-500 in leasing, visto che kingfisher non stà passando un bel periodo sotto l'aspetto finanziario (visto che tutti e sottolineo tutti gli ordini airbus hanno visto un'allungo dei tempi di consegna !!! - tra l'altro con la rinuncia a tutti e 5 gli a345 (E girato le opzioni sui 330), visto che gli altri 2 già costruti andranno alla portoghese Hi Fly e uno è già a ory) hanno optato per girarli a loro !
 
Nel luglio 2005 ne hanno annunciati 5 con prime consegne nel 2009 ma le consegne sono slittate cosi:

2 2011;
1 2012;
2 2013;

A gennaio 2008 sono state annunciate opzioni per ulteriori 5 a380... ma si parla di 2016/17/18
 
Bello, molto molto. A me di solito piacciono le livree nere o blu ma questo è cmq molto bello. Peccato solo sia un A340...:compiaciuto:
 
Anche la configurazione interna è decisamente oltre ogni standard immaginabile per l'Africa, si tratta della configurazione inizialmente scelta da Kingfisher, con IFE super moderno anche in Y.