Sempre sabato il volo EY per MXP è atterrato con 9 ore e 20 di ritardo. Strano non ci fosse a bordo qualche Lionel Hutz e non siano ancora uscite interrogazioni parlamentari.
Questo non è stato l'unico volo gestito malamente, EY è andata nel caos più totale, sul volo per Düsseldorf, dopo molte ore di attesa c'è scappato pure il morto.
A me non sembra una signora compagnia come si legge sempre su queste pagine.
2 pagine di chiacchiere tipo bar dello sport senza alcuna cognizione di quello che sia veramente successo.
Certo rimanere chiusi in un aereo per ore non è' una bella cosa ma vista la situazione non è' che si potesse fare molto di meglio. In quei giorni ad AUH transitano circa 40000 pax al giorno e con l'aeroporto chiuso, aerei fuori posizione e pax nel terminal in attesa del loro volo che si fa? Tra l'altro sbarcare pax in Uae non è una cosa facile considerato che per avere accesso landside molti hanno bisogno di visto. Insomma le complicazioni sono molteplici e di difficile soluzione
Tra l altro Ey con circa 80% di pax che transitano solamente via AUH ha complicazioni aggiuntive che creano in poche ore un effetto domino difficile da gestire.
Dato che sembri essere in possesso di dati che altri non hanno, mi potresti spiegare esattamente cosa è accaduto quel giorno e quale sarebbe il profilo di responsabilità della compagnia nello specifico evento? In particolar modo, potresti spiegarci nel dettaglio quale sia la catena gerarchica negli aeroporti degli EAU per la gestione di quello che è accaduto?
Il 3ad, come spesso accade, ha preso una piega diversa da quella che sarebbe stato utile seguire, in conseguenza di un commento completamente fuori luogo.
Nessuno sano di mente sostiene che 12 ore a bordo di un aereo siano poche o giustificabili. E' tuttavia accaduto qualcosa fuori dall'ordinario quel giorno, con una concatenazione di eventi che ha portato ad una complicazione del problema iniziale.
Sarebbe tuttavia intelligente cercare capire chi ha la responsabilità di fare cosa ad Abu Dhabi in questi casi, ed in quali limiti, prima di lanciare profezie alla Nostradamus dei Grigioni.
Finalmente un commento costruttivo
A me da cliente interessa una cippa della catena gerarchica degli aeroporti degli EAU.
Supponiamo una cosa del genere sia in corso a NY, se le autorità competenti (non la compagnia) negano l'autorizzazione allo sbarco o semplicemente il terminal è così pieno di persone da non sapere più dove metterle che si fa? Assali le forze di polizia e poi apri i portelloni e fai pascolare la gente sulla pista?13 ore fermi è inammissibile e una soluzione alternativa andava trovata, senza se, senza ma.
Quindi che si fa? Compri dei mega ventilatori per eliminare la nebbia (tipo nei cartoni animati) oppure crei un terminal capace di contenere centinaia di migliaia di persone contemporaneamente?EY ha gestito la crisi malamente, e se fai dei transiti il tuo business model devi anche mettere in conto un emergency plan all'altezza
Per favore, rimaniamo sui binari di commenti e domande costruttive, grazie.
o semplicemente il terminal è così pieno di persone da non sapere più dove metterle che si fa? Assali le forze di polizia e poi apri i portelloni e fai pascolare la gente sulla pista?
Quindi che si fa? Compri dei mega ventilatori per eliminare la nebbia (tipo nei cartoni animati) oppure crei un terminal capace di contenere centinaia di migliaia di persone contemporaneamente?
Ma... non credo che un aeroporto intercontinentale che fa da base a una compagnia che sta aquistando WB come fossero litri di latte abbia problemi per far stare 300 persone in più rispetto alle decine di migliaia per cui è stato concepito. O sì? vuoi vedere che proprio quelli lì avrebbero fatto collassare tutto?
Forse questo caso è maggiormente eclatante, un conto è aspettare 12 ore e poi avere un volo di 5/6 ore, altro conto è partire per SFO dal Golfo.Pero' Nicolap se vi fossero stati molti casi simili contemporaneamente, sarebbero venuti fuori; forse a questo specifico volo non e' stata data la giusta attenzione?
Pero' Nicolap se vi fossero stati molti casi simili contemporaneamente, sarebbero venuti fuori; forse a questo specifico volo non e' stata data la giusta attenzione?