io spero che vadano, nella vita tutto può succedere...e da sardo mi sento di dire che nome bello o non nome bello, mi auguro di cuore che qualcuno se avrà l'acqua alla gola trovi l'idea brillante...
ricevo e vi giro volentieri :
Il 28 febbraio è nata Meridiana fly
La seconda compagnia aerea italiana
Gentile cliente,
Domenica 28 febbraio 2010: una data importante per il trasporto aereo italiano.
È infatti nata Meridiana fly, la seconda Compagnia aerea italiana, quale integrazione delle rispettive attività di trasporto aereo di Eurofly e Meridiana. Si è quindi completato il processo di integrazione societaria tra le due Compagnie avviato lo scorso novembre, che hanno unito il proprio network, la flotta, le strutture organizzative, commerciali e amministrative.
Meridiana fly S.p.A. attualmente l’unica Compagnia aerea italiana quotata alla Borsa Valori di Milano (codice di negoziazione EEZ), offre una rete di voli intercontinentali, internazionali e nazionali, in partenza prevalentemente da aeroporti del Nord e del Centro Italia, ma collegati, grazie al network domestico, anche a tutti i principali aeroporti del Sud d’Italia, della Sicilia e della Sardegna: saranno 7 le destinazioni intercontinentali, 48 quelle internazionali (Europa e Paesi limitrofi) e 32 quelle nazionali.
Meridiana fly consoliderà le performance di Puntualità e Regolarità, oggi attestate su valori in linea con i migliori standard del settore e rispettivamente del 84% e 92%.
La “nuova” compagnia Meridiana fly sarà dotata da subito di una flotta che è già stata completamente rinnovata nella cabina interna, sia degli aeromobili Airbus 320, 319 e 330, sia degli MD82. Meridiana fly, per un certo periodo continuerà ad avvalersi di aerei con la livrea di Meridiana ed Eurofly, una flotta di 35 aeromobili, di cui 17 MD82, 9 A320, 4 A319, 3 A330 e 2 ATR 42, mentre il codice distintivo della compagnia sarà IG, che ha contraddistinto l’attività di Meridiana sin dalla sua costituzione nel 1963, allora Alisarda.
Per maggiori informazioni di carattere societario, si rimanda al sito
www.meridiana.com, sezione Investor Relation, area “Comunicati stampa”.