28/2/2010 Primo volo Meridianafly

Le menti che hanno partorito questi nomi possono farvi immaginare la caratura deel Piano Industriale ...

..Non per essere ripetitivo ma per cortesia mi illuminate sulla Flotta?
Grazie in Anticipo

Non lo sanno nemmeno i capi ...

Che pena !!!

Li posso perdonare solo se mi fanno una rivisitazione bella e particolare della Livrea Meridiana e magari facendo una versione speciale in "onore" di Alisarda . Se no li banno dalla mia vita ! ahahahhahahaha

La versione "old fashion" sarebbe fantastica per i 50 anni ( 1963-2013 ) ma dubito che ci arriveremo ... vivi !

Ultima modifica da un moderatore:
Possono fare tutto il restiling che vogliono, ma se non riempiono i voli, la baracca non va avanti.

io spero che vadano, nella vita tutto può succedere...e da sardo mi sento di dire che nome bello o non nome bello, mi auguro di cuore che qualcuno se avrà l'acqua alla gola trovi l'idea brillante...
ricevo e vi giro volentieri :

Il 28 febbraio è nata Meridiana fly

La seconda compagnia aerea italiana

Gentile cliente,
Domenica 28 febbraio 2010: una data importante per il trasporto aereo italiano.
È infatti nata Meridiana fly, la seconda Compagnia aerea italiana, quale integrazione delle rispettive attività di trasporto aereo di Eurofly e Meridiana. Si è quindi completato il processo di integrazione societaria tra le due Compagnie avviato lo scorso novembre, che hanno unito il proprio network, la flotta, le strutture organizzative, commerciali e amministrative.

Meridiana fly S.p.A. attualmente l’unica Compagnia aerea italiana quotata alla Borsa Valori di Milano (codice di negoziazione EEZ), offre una rete di voli intercontinentali, internazionali e nazionali, in partenza prevalentemente da aeroporti del Nord e del Centro Italia, ma collegati, grazie al network domestico, anche a tutti i principali aeroporti del Sud d’Italia, della Sicilia e della Sardegna: saranno 7 le destinazioni intercontinentali, 48 quelle internazionali (Europa e Paesi limitrofi) e 32 quelle nazionali.

Meridiana fly consoliderà le performance di Puntualità e Regolarità, oggi attestate su valori in linea con i migliori standard del settore e rispettivamente del 84% e 92%.

La “nuova” compagnia Meridiana fly sarà dotata da subito di una flotta che è già stata completamente rinnovata nella cabina interna, sia degli aeromobili Airbus 320, 319 e 330, sia degli MD82. Meridiana fly, per un certo periodo continuerà ad avvalersi di aerei con la livrea di Meridiana ed Eurofly, una flotta di 35 aeromobili, di cui 17 MD82, 9 A320, 4 A319, 3 A330 e 2 ATR 42, mentre il codice distintivo della compagnia sarà IG, che ha contraddistinto l’attività di Meridiana sin dalla sua costituzione nel 1963, allora Alisarda.

Per maggiori informazioni di carattere societario, si rimanda al sito www.meridiana.com, sezione Investor Relation, area “Comunicati stampa”.

quoto, il nome meridianafly e' orribile, ma la livrea la trovo bellissima :-)

Quale è la livrea? E poi fosse tutto lì il problema. Arei semivuoti, personale con il morale sotto i piedi, peggio dei ministeriali famosi per lo scazzo e il disinteresse per l'efficienza. Una compagnia vincente... di sicuro

Quale è la livrea? E poi fosse tutto lì il problema. Arei semivuoti, personale con il morale sotto i piedi, peggio dei ministeriali famosi per lo scazzo e il disinteresse per l'efficienza. Una compagnia vincente... di sicuro

direi che in questo momento di personale con il morale sotto terra ne abbiamo molti esempi!
nel panorama Aeronautico attualmente non vedo molte compagnie floride e con personale felix!
Ah dimenticavo una esiste ...FR pare che sia l'unica a godere di questo status specialmente all'interno di questo forum!

quale la livrea? visto che conosci gli LF alla perfezione dovresti anche conoscere la livrea ;-)..... io sono il primo a criticarla,soprattutto il suo management...ma non sono certamente cosi negativo e spero di vedere volare IG ancora per un po.
Poi, ripeto, la livrea mi piace.....de gustibus non est disputandum :-)

quale la livrea? visto che conosci gli LF alla perfezione dovresti anche conoscere la livrea ;-)..... io sono il primo a criticarla,soprattutto il suo management...ma non sono certamente cosi negativo e spero di vedere volare IG ancora per un po.
Poi, ripeto, la livrea mi piace.....de gustibus non est disputandum :-)
quoto

Speriamo che tra le prime mosse di MeridianaFly ci sia un rinnovamento in particolare mettere fuori flotta gli MD80 ancora rimasti