24Airways.com

• Autore Discussione Autore Discussione roswell
  • Data d'inizio Data d'inizio

Re: www.24Airways.com

"Volevo solo esprimere la mia piena solidarietà ai dipendenti in questo triste momento per le sorti di questa splendida realtà aeronautica italiana"

(Vi autorizzo a copiare ed incollare la dichiarazione qui sopra, al momento più opportuno)

"Volevo solo esprimere la mia piena solidarietà ai dipendenti in questo triste momento per le sorti di questa splendida realtà aeronautica italiana"

Battuta o parti da considerazioni valide? Potresti rendermi partecipe di tali considerazioni?
Vedo che non c'è mai "ottimismo" quando si parla di nuove compagnie che possono nascere in Italia, credi che sia una questione di pessimi imprenditori, fiscale, o cosa?
Te lo chiedo perchè io, ad esempio, vorrei tanto ritornare a lavorare in questo settore rimanendo, però, in Italia.

PS: VS credo che non abbia nulla a che vedere, quindi ci possono essere possibilità :)

Battuta o parti da considerazioni valide? Potresti rendermi partecipe di tali considerazioni?
Vedo che non c'è mai "ottimismo" quando si parla di nuove compagnie che possono nascere in Italia, credi che sia una questione di pessimi imprenditori, fiscale, o cosa?
Te lo chiedo perchè io, ad esempio, vorrei tanto ritornare a lavorare in questo settore rimanendo, però, in Italia.

PS: VS credo che non abbia nulla a che vedere, quindi ci possono essere possibilità :)

Beh, in un momento di crisi economica, dove il segmento charter sta soffrendo tantissimo, e non solo per la crisi, che qualcuno pensi di mettere in piedi una compagnia charter con 8 WB, sembra un tantino azzardato, cosa dici?

Vuoi scoperchiare il vaso di Pandora o attivare un troll sulla questione? Se dici che vorresti "tanto ritornare a lavorare in questo settore" vuol dire che un po' dovresti conoscerlo, unitamente alla sua (tragica) storia recente italiana...
In altre parole, quanto scritto da Bianconigliolo74 e' semplicemente quanto avvenuto ciclicamente nell'ultimo decennio, un deja-vu consumato purtroppo....
Ciao!

Mi spiegate com'è che vengono "da fuori" per far soldi in Italia allora?
Vengono da fuori proprio perché il sistema italiano è disastrato; siamo comunque il terzo mercato aeronautico in Europa, ma terra di conquista.
Del resto è dal 300 (non 1300, proprio 300) che chiamiamo gli stranieri a risolvere le nostre beghe, non si vede perché in questo mondo le cose debbano andare in modo diverso.

Vengono da fuori proprio perché il sistema italiano è disastrato; siamo comunque il terzo mercato aeronautico in Europa, ma terra di conquista.
Del resto è dal 300 (non 1300, proprio 300) che chiamiamo gli stranieri a risolvere le nostre beghe, non si vede perché in questo mondo le cose debbano andare in modo diverso.

Sai che non avevo mai pensato ad una correlazione tra la storia dello stivale e la cannibalizzazione del sistema aeroportuale italiano? Grande post, davvero! Mi hai dato un ottimo spunto di ricerca! Mi fiondo in biblioteca!

Chiaro.
Adesso riesci a spiegarmi come mai vengono "da fuori" a far soldi nel nostro paese?

Chiaro.
Adesso riesci a spiegarmi come mai vengono "da fuori" a far soldi nel nostro paese?

Perche' il nostro paese non e' riuscito a produrre una classe manageriale competente nel campo dell'aviazione civile (per un motivo o per un'altro). Il mercato esiste e altri lo sfruttano.

Va anche detto che singoli dirigenti italiani lavorano in altre societa' estere. Peccato che il trasporto aereo e gli aeroporti siano sempre stati considerati prebende politiche e nient'altro

Perche' il nostro paese non e' riuscito a produrre una classe manageriale competente nel campo dell'aviazione civile (per un motivo o per un'altro). Il mercato esiste e altri lo sfruttano.

Va anche detto che singoli dirigenti italiani lavorano in altre societa' estere. Peccato che il trasporto aereo e gli aeroporti siano sempre stati considerati prebende politiche e nient'altro
Quoto in toto e aggiungo che in Italia la classe politica ha considerato il settore aeronautico solo una fonte di voti (qualche volta forse anche di mazzette, ma qui andiamo nel penale) per cui tutte le decisioni sono state prese solo in quell'ottica.
In più possiamo anche aggiungere il nostro europeismo da quattro soldi, che di ha fatto accettare supinamente decisioni prese a livello comunitario chiaramente errate e che hanno finito per danneggiare tutto il settore.

ma si sa se, oltre ad aver costituito la società, hanno almeno firmato per qualche aereo? ...anche solo LOI....

Tutto è possibile, le persone cambiano, io l'ho conosciuto ai tempi di PE, tuttavia non credo lui sia cambiato così tanto da diventare un'altra persona, appartiene ancora alla categoria dei gentleman, ne sono sicuro.

visto lo storico del registrante.. e anche il luogo ove è la sede... ritengo e spero che il professionista sia solo una pedina inconsapevole... a quanto pare il titolare di intesaenergia ne ha cambiati di settori.... e forse ha intortato anche il povero pilota... cmq anche nel track record della società " madre" non si vede una reference list concreta o un lavoro eseguito.. ho controllato i siti a cui rimanda e sono siti istituzionali o di multinazionali che hanno ben poco a che vedere con una abitazione o un ufficio condiviso ... i link esterni giocano tutti sulla similitudine della sigla...iec ieg ecc ecc ... come diceva il buon Asimov.. una bugia è più efficace quanto più è vicina alla realtà.. qui mi pare però che siamo ben oltre.
Ho chiesto ad un collega che vive in quelle zone di informarsi.. forse in giornata avrò altre notizie...peccato veramente.. per un attimo ci avevo creduto

..al massimo piloterò un ac47 tra messico e stati uniti a bassissima quota...

visto lo storico del registrante.. e anche il luogo ove è la sede... ritengo e spero che il professionista sia solo una pedina inconsapevole... a quanto pare il titolare di intesaenergia ne ha cambiati di settori.... e forse ha intortato anche il povero pilota... cmq anche nel track record della società " madre" non si vede una reference list concreta o un lavoro eseguito.. ho controllato i siti a cui rimanda e sono siti istituzionali o di multinazionali che hanno ben poco a che vedere con una abitazione o un ufficio condiviso ... i link esterni giocano tutti sulla similitudine della sigla...iec ieg ecc ecc ... come diceva il buon Asimov.. una bugia è più efficace quanto più è vicina alla realtà.. qui mi pare però che siamo ben oltre.
Ho chiesto ad un collega che vive in quelle zone di informarsi.. forse in giornata avrò altre notizie...peccato veramente.. per un attimo ci avevo creduto

..al massimo piloterò un ac47 tra messico e stati uniti a bassissima quota...

Benvenuto.

Hai fatto un colloquio con loro?
Cosa ti hanno prospettato?
Che lavoro ti hanno offerto? Da quando?
Hai della documentazione scritta da parte loro? Puoi postare qualcosa? (ovviamente mantenendo il tuo anonimato).
Il forum è a tua disposizione anche per questo.

No perché più questa gente viene smerdata, minori sono le possibilità che ricomincino.
Grazie

Benvenuto.

Hai fatto un colloquio con loro?
Cosa ti hanno prospettato?
Che lavoro ti hanno offerto? Da quando?
Hai della documentazione scritta da parte loro? Puoi postare qualcosa? (ovviamente mantenendo il tuo anonimato).
Il forum è a tua disposizione anche per questo.

No perché più questa gente viene smerdata, minori sono le possibilità che ricomincino.
Grazie
Non ho ancora provato a contattarli. Prima di dare il mio cu(rricu)lum in mano a qualcuno volevo saperne di più.. e mi sono imbattuto in questa discussione. Ho quindi optato per una ricerca oggettiva sui dati da loro stessi pubblicati e dal report allegato in discussione sul registrante... e sinceramente non credo nemmeno che li contatterò. Le evidenze sono negative... uffici in prestito... fuffa nel sito da voi trovato.. e poi lo spirito di linkarsi a siti plausibili per vidimare il proprio non mi sembra pratica da imprenditore... bensì da altra figura per cui potrebbero esserci rilevanze penali...

Sono un ex MyAir e sento puzza di fregatura. Fidatevi, sono specializzato nel prenderlo nel C...