21-23/12 e la neve al Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi la chiusura in partenza di MXP di ieri era dovuta a...?
...
Non al de-ice perché ieri mattina non c'erano notam al riguardo.

Dopo una nevicata come quella dell'altra sera ci sono molte cose da sistemare prima di far ritornare un aeroporto a regime.
Per gli arrivi è più facile: basta avere pulite 1 pista, qualche raccordo e delle piazzole vuote. Pulire quelle con l'aereo sopra è un po' più complesso.

Sia Torino che Cuneo sono a rischio nebbia per il pomeriggio e la serata,da non sottovalutare la mancanza di liquido per le operazioni di de-icing a MXP and more(anche se la temperatura si alza di qualche grado..),riguardo ieri sera da segnalare dirottato su GOA anche:
ADH 2912 BRI/LIN DVT GOA

A8158/09 - DE-SNOWING AVBL ONLY AT 10 PER CENT OR HOT WATER.
REF AIP AD 2 LIMC 1-20 ITEM 23 POINT 1. 23 DEC 09:46 2009 UNTIL 23 DEC 23:01 2009. CREATED: 23 DEC 09:47 2009

Qualcuno che sta in rampa a Malpensa può spiegarci meglio quali implicazioni ci sono?

Thx

O in soluzione al 10%....o acqua calda :D:D.
Con dei bags di qualità nella seconda ipotesi si possono preparare ottime tisane.

1315 FR 524 Londra-Stansted - Cuneo DELAY
diverted to turin airport due severe weather at cuneo airport. passengers to be coached to cuneo airport

1445 FR 525 Cuneo - Londra-Stansted DELAY
eta 1805 operates from genoa airport (earlier diversion). passengers to be coached to genoa airport

CIAO
_goa

1315 FR 524 Londra-Stansted - Cuneo DELAY
diverted to turin airport due severe weather at cuneo airport. passengers to be coached to cuneo airport

1445 FR 525 Cuneo - Londra-Stansted DELAY
eta 1805 operates from genoa airport (earlier diversion). passengers to be coached to genoa airport

CIAO
_goa

Non l'ho capita.

L'a/m ha fatto STN - TRN (scarico pax) - GOA (carico pax) - STN ?

Non l'ho capita.

L'a/m ha fatto STN - TRN (scarico pax) - GOA (carico pax) - STN ?

Questa é nuiova - di solito FR quando il volo outbound dalla base deve dirottare, cancella il volo di ritorno e riposiziona in base con l'aereo vuoto per evitare ritardi a catena nella giornata.
Qui invece, se il sito non ha preso un abbaglio, hanno deciso per una strategia di triangolazione. Interessante...

Scarseggia in tutta Europa, diversi aeroporti, non MXP, sono stati chiusi per mancanza di de-ice.

CMQ in partenza da Parigi, il de-ice serve a Parigi non a MXP, il cpt AF ha fatto come al solito scaricabarile.
Non ho mai sentito delle scuse da parte loro riguardanti ritardi sulle loro stesse operazioni o sul loro fantastico hub di CDG; sempre colpa di altri: ritardato arrivo volo precedente, problemi a destinazione ecc ...

Poi CDG chiude per 2 cm di neve come l'anno scorso.
A me questa gente dà veramente sui nervi ... :mad::mad::mad:

Non parlare se non sai.
Eri a Parigi? No.
Comunque loro a CDG il killfrost ce l'avevano, visto che alcuni aerei (non il nostro) facevano regolarmente de-icing.
A Malpensa no.
E siccome un loro A320 (primo volo del mattino da MXP) era impossibilitato a partire, Air France non ha voluto mandare un secondo aereo a MXP per paura che anche quello rimanesse bloccato.
A CDG non c'era nessuna neve.
Quindi nessuno scarica barile.

Non capisco sta difesa a prescindere di MXP.
Io racconto fatti. Tu interpreti.

Non parlare se non sai.
Eri a Parigi? No.
Comunque loro a CDG il killfrost ce l'avevano, visto che alcuni aerei (non il nostro) facevano regolarmente de-icing.
A Malpensa no.
E siccome un loro A320 (primo volo del mattino da MXP) era impossibilitato a partire, Air france non ha voluto mandare un secondo aereo a MXP per paura che anche quello rimanesse bloccato.
A CDG non c'era nessuna neve.
Quindi nessuno scarica barile.

Non capisco sta difesa a prescindere di MXP.
Io racconto fatti. Tu interpreti.
Tu hai capito poco o nulla di quello che ho scritto, se vuoi ti faccio un ripilogo, ma mi sembra chiaro.

In questo caso "a prescindere" c'era solo il tuo odio verso gli aeroporti di Milano e chi li gestisce.

Di mio ho solo aggiunto che non si può prendere per oro colato tutti gli annunci che fanno i CPT ed ho anche spiegato il perché ed i precedenti.

Di mio ho solo aggiunto che non si può prendere per oro colato tutti gli annunci che fanno i CPT ed ho anche spiegato il perché ed i precedenti.

Io prendo per oro colato la verità.
Che a MXP avevano finito il killfrost. Quello ha detto il CPT e quello era.
O riesci a smentire pure quello?

Poi io non odio chi gestisce MXP.
In questo giro recente ne avrei da dire per tutti: Sea, Flybe, ATA Handling, aeroporto di Manchester, Air France, Aviapartner Torino.

Quindi...

Io prendo per oro colato la verità.
Che a MXP avevano finito il killfrost. Quello ha detto il CPT e quello era.
O riesci a smentire pure quello?
...
Il notam sul de-ice mancante a MXP ieri mattina non c'era: c'è stamattina.
Ieri MXP era aperto per gli arrivi ma chiuso per le partenze, questo è quello che è dato sapere

LIN BGY e GOA chiusi completi. TRN aperto perché aveva smesso di nevicare prima.
Questa è tutta la verità.

Il notam sul de-ice mancante a MXP ieri mattina non c'era: c'è stamattina.
Ieri MXP era aperto per gli arrivi ma chiuso per le partenze, questo è quello che è dato sapere

LIN BGY e GOA chiusi completi. TRN aperto perché aveva smesso di nevicare prima.
Questa è tutta la verità.

Io ho volato stamattina.
Stamattina il CPT AF ha detto che il killfrost era finito.
Che mi frega di ieri?

b eh che finisca l'antigelo in un aeroporto che sapeva benissimo che avrebbe nevicato mi sembra paradossale ma ormai nulla piu' ci sorprende !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.