21-23/12 e la neve al Nord


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giusto, per maltempo la compensazione non è dovuta, ma per mancato approvvigionamento di liquido de-icing??
In un apt come BLQ molti vettori hanno cancellato alcune rotazioni mentre altri no.

La mancanza di liquido de-icing rientra nelle condizioni meteo secondo voi?

Le scelte dei vettori sono soggettive. Il corretto utilizzo e approvigionamento del liquido di de-icing è di competenza del gestore aeroportuale e di conseguenza la compagnia non ne è responsabile e si può quindi considerare una circostanza eccezionale.
 
Rientra sicuramente nelle cause al di fuori del controllo del vettore, secondo me.

Le scelte dei vettori sono soggettive. Il corretto utilizzo e approvigionamento del liquido di de-icing è di competenza del gestore aeroportuale e di conseguenza la compagnia non ne è responsabile e si può quindi considerare una circostanza eccezionale.

Ok, grazie.
 
Sapete qualcosa del volo di oggi di U2 LGW-MXP EZY5293 che sarebbe dovuto atterrare alle 16?...ho una amica a Gatwick e mi ha riferito di mancata partenza per crew non arrivato all'aereoporto...il problema è che son tutti ancora in zona imbarchi senza notizie certe...
 
Sapete qualcosa del volo di oggi di U2 LGW-MXP EZY5293 che sarebbe dovuto atterrare alle 16?...ho una amica a Gatwick e mi ha riferito di mancata partenza per crew non arrivato all'aereoporto...il problema è che son tutti ancora in zona imbarchi senza notizie certe...
Aggiornamento delle 21.20:volo cancellato....chiaramente senza nessuna spiegazione ne assistenza.
 
Da Reg.261 in caso di circostanze eccezionali (vedi maltempo) la compagnia è obbligata a fornire assistenza ed eventuali rimborsi o riprotezioni senza penali.

Viene invece a mancare l'obbligo di compensazione pecuniaria per volo ritardato o cancellazione dovuto a maltempo.
Per "riprotezioni senza penali" va specificato che da regolamento europeo la riprotezione vale anche su altro vettore (sia per voli diretti che con scalo) ed è a scelta del passeggero tenuto conto delle sue esigenze (e ovviamente della disponibilità di posti). Logicamente per il vettore non è invece dovuto nessun compenso pecuniario aggiuntivo (è l'unica parte che "salta" tra i diritti dei passeggeri).

CIAO
_goa
 
Arrivi GOA
ROMA FIUMICINO 20:15 22:13 BV 01708 ATTERRATO BLUE PANORAM
ROMA FIUMICINO 21:10 23:03 AZ 01385 ATTERRATO ALITALIA
PARIS/CDG 22:05 22:23 AF 05845 ATTERRATO AIR FRANCE
ROMA FIUMICINO 22:15 23:00 AP 03104 ATTERRATO AIR ONE
AMSTERDAM 22:15 22:15 HV 05585 ATTERRATO dirottato da NIZZA 73G
MADRID 22:35 23:49 IB 08900 ATTERRATO IBERIA
ROMA FIUMICINO 22:40 23:10 AP 03110 ATTERRATO AIR ONE
MUNICH 22:50 23:12 LH 03966 LUFTHANSA
MADRID 23:00 23:00 IB 03626 ATTERRATO IBERIA dirottato da LINATE320
MADRID 23:00 23:00 IG 09626 ATTERRATO MERIDIANA

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
Le scelte dei vettori sono soggettive. Il corretto utilizzo e approvigionamento del liquido di de-icing è di competenza del gestore aeroportuale e di conseguenza la compagnia non ne è responsabile e si può quindi considerare una circostanza eccezionale.
Direi che se uno volesse potrebbe rivalersi con la società di gestione aeroportuale, sono passata da BLQ in questi giorni e di casino ce ne è stato parecchio, hanno dato proprio l'impressione di essere impreparati.
Ok il freddo eccezionale, ma qualcosina in più si poteva fare...
 
Per "riprotezioni senza penali" va specificato che da regolamento europeo la riprotezione vale anche su altro vettore (sia per voli diretti che con scalo) ed è a scelta del passeggero tenuto conto delle sue esigenze (e ovviamente della disponibilità di posti). Logicamente per il vettore non è invece dovuto nessun compenso pecuniario aggiuntivo (è l'unica parte che "salta" tra i diritti dei passeggeri).

CIAO
_goa

condivido. Ma il fatto che abbia gia`accettato la riprotezione offerta da Fr per il 24 dic (naturalmente Fr non mi ha proposto voli anche con scalo per il 22 ed il 23 dic) puo`inficiare l eventuale rimborso del volo che ho acquistato per il 23 con aer lingus?
grazie
 
AEROPORTO DI GENOVA, MILLE PASSEGGERI IN ATTESA http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=29108

CIAO
_goa

C'è una ragazza che dice "A Parigi mi hanno detto che è tutto ok !" Ma non li sente i telegiornali ? Eppoi quell'allenatore del Camogli ha più diritti di un comune mortale che lo intervistano perchè deve andare al matrimonio del figlio ? :astonished:
Ho visto che il camion del de-icing è tornato a funzionare ! Complimenti alla società per averlo messo in sesto ! ;)
 
Ehmmm, avete info circa CDG e MXP?

Rientro questa sera 23/12/09 da PVG su CDG e poi MXP.

Consigliate di fare Natale a Shanghai o la situazione sta tornando normale?

Grazie.
 
sono seduto in un 321 af a cdg per mxp. Il comandante ha annunciato 90 minuti di ritardo perché pare che a malpensa abbiano finito il liquido per il deicing. Vi risulta? Se è vero è da denuncia penale.
 
sono seduto in un 321 af a cdg per mxp. Il comandante ha annunciato 90 minuti di ritardo perché pare che a malpensa abbiano finito il liquido per il deicing. Vi risulta? Se è vero è da denuncia penale.

Se prendi un intercontinentale a CDG vedrai il nuovo servizio di AF in J, non ti dico di più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.