2013 : l'estate più trafficata di Cuneo


?.... e, se si passa da da Casablanca o Bucarest, si possono raggiungere il Medio Oriente o Il Sud America."

Prossima volta che si va a GRU, tutti in connessione sullo hub di Bucarest :D

Accidenti.... Questa me la ero persa.... :)

Ma chi è il fenomeno che ha scritto queste cose?
Che venga farsi 1 settimana con me (schiavo come sono dei 2 "hub" OTP e CMN) conditi con la mitica TRN ogni tanto, gli spiego due cose sul concetto di hub.

Grande articolo... Un altra ottima occasione per tacere sprecata.
 
A Cuneo, d'inverno, i voli con l'arpa celtica passeranno da 5 a 10 a settimana

Da La Stampa: http://www.lastampa.it/2013/06/25/b...addoppiano-zqDBQhFXTWYOYDel6kEOON/pagina.html

"Caselle, Ryanair conferma i 5 Trapani
A Levaldigi gli irlandesi raddoppiano


Tutto come prima a Torino - A Cuneo, d'inverno, i voli con l'arpa celtica passeranno da 5 a 10 a settimana - Campagnia pubblicitaria Ryanair su Cuneo

Confermato in extremis anche il Torino-Trapani per il prossimo inverno, 5 voli a settimana, esattamente come lo scorso anno. La novità dell'inverno è che ci sarà anche il Cuneo-Trapani 2 voli a settimana, l'anno scorso il volo era stato sospeso d'inverno, opererà ovviamente nei giorni in cui non opera il Torino. Guardando ai soli voli nazionali, Cuneo il prossimo inverno avrà 10 voli a settimana tutti Ryanair, esattamente il doppio di quelli che aveva l'anno scorso (erano 5). Anche se il Ciampino arranca, è facile prevedere incrementi a doppia cifra anche per l'inverno cuneese.... Intanto è partita proprio oggi la newsletter di Ryanair a sostegno della destinazione langarola...

(Grazie a Michele Trn)"

Purtroppo la nota non chiarisce se raddoppiano solo i voli da CUF o anche i contributi... Aspetto con ansia il Cuneo - Comiso :D
 
Segnalo anche qui articolo da repubblica.it cronaca di Torino http://torino.repubblica.it/cronaca...a_un_bivio_dopo_l_addio_di_winteler-61920245/ che riesce ad esprimere qualche verità fondamentale su CUF:
"Lo scalo cuneese è una vera idrovora di denaro pubblico: dal 2009 al 2012 ha collezionato rossi di bilancio per circa 6 milioni. Il sindaco di Alba, Maurizio Marello, è uscito dalla società di gestione "perché non ha senso continuare a buttare via il denaro pubblico in questo modo. Se vogliono tenerlo aperto i privati, ben vengano". I sostenitori sperano di arrivare nel 2013 ad avere 290 mila passeggeri, che equivalgono alla movimentazione di ben 4 aerei al giorno, quattro gatti. "La sola rotta tra Torino e Parigi fanno osservare a Caselle movimenta circa 250 mila passeggeri all'anno". Ma i campanilismi della provincia sono difficili da combattere anche quando i soldi pubblici scarseggiano."

Prima credevo che le sovvenzioni pubbliche su CUF fossero soltanto a fini occupazionali, adesso mi viene il dubbio che alla luce dell' "inarrestabile crescita di traffico" si voglia anche costruire qualche nuova infrastruttura. Finita la festa, la cattedrale non sarà nel deserto ma tra i campi di kiwi. :sconfortato:
 
Segnalo anche qui articolo da repubblica.it cronaca di Torino http://torino.repubblica.it/cronaca...a_un_bivio_dopo_l_addio_di_winteler-61920245/ che riesce ad esprimere qualche verità fondamentale su CUF:
"Lo scalo cuneese è una vera idrovora di denaro pubblico: dal 2009 al 2012 ha collezionato rossi di bilancio per circa 6 milioni. Il sindaco di Alba, Maurizio Marello, è uscito dalla società di gestione "perché non ha senso continuare a buttare via il denaro pubblico in questo modo. Se vogliono tenerlo aperto i privati, ben vengano". I sostenitori sperano di arrivare nel 2013 ad avere 290 mila passeggeri, che equivalgono alla movimentazione di ben 4 aerei al giorno, quattro gatti. "La sola rotta tra Torino e Parigi fanno osservare a Caselle movimenta circa 250 mila passeggeri all'anno". Ma i campanilismi della provincia sono difficili da combattere anche quando i soldi pubblici scarseggiano."

Prima credevo che le sovvenzioni pubbliche su CUF fossero soltanto a fini occupazionali, adesso mi viene il dubbio che alla luce dell' "inarrestabile crescita di traffico" si voglia anche costruire qualche nuova infrastruttura. Finita la festa, la cattedrale non sarà nel deserto ma tra i campi di kiwi. :sconfortato:

eh che p..le pero....scusate eh vi faccio solo una domanda...da ignorante!! ma tutti gli altri aeroporti minori che non fanno nemmeno 1/3 terzo del traffico di cuf....alcuni fanno addirittura meno di 100 pax al mese...come li definiamo? mi spiegate come fa un aeroporto a iniziare a funzionare e non pesare senza un supporto iniziale? non è che si puo partire da subito alla grande...!! ok ci son stati molti anni assurdi dove si son fatte scelte sempre sbagliate ma ora e anche i fatti lo domostrano probabilmente ha piu senso cercare di farlo partire e magari recuperare un po del denaro perso invece di buttare tutti gli sforzi economici e non proprio nel cesso!!
 
Segnalo anche qui articolo da repubblica.it cronaca di Torino http://torino.repubblica.it/cronaca...a_un_bivio_dopo_l_addio_di_winteler-61920245/ che riesce ad esprimere qualche verità fondamentale su CUF:
"Lo scalo cuneese è una vera idrovora di denaro pubblico: dal 2009 al 2012 ha collezionato rossi di bilancio per circa 6 milioni. Il sindaco di Alba, Maurizio Marello, è uscito dalla società di gestione "perché non ha senso continuare a buttare via il denaro pubblico in questo modo. Se vogliono tenerlo aperto i privati, ben vengano". I sostenitori sperano di arrivare nel 2013 ad avere 290 mila passeggeri, che equivalgono alla movimentazione di ben 4 aerei al giorno, quattro gatti. "La sola rotta tra Torino e Parigi fanno osservare a Caselle movimenta circa 250 mila passeggeri all'anno". Ma i campanilismi della provincia sono difficili da combattere anche quando i soldi pubblici scarseggiano."

Prima credevo che le sovvenzioni pubbliche su CUF fossero soltanto a fini occupazionali, adesso mi viene il dubbio che alla luce dell' "inarrestabile crescita di traffico" si voglia anche costruire qualche nuova infrastruttura. Finita la festa, la cattedrale non sarà nel deserto ma tra i campi di kiwi. :sconfortato:

rileggendo mi fa anche sorridere leggere... biella 8 mila pax annui e dico ottomila....... finita li e cuneo con quasi 300000 ne fa su un poema.....bah...non capisco!
 
eh che p..le pero....scusate eh vi faccio solo una domanda...da ignorante!! ma tutti gli altri aeroporti minori che non fanno nemmeno 1/3 terzo del traffico di cuf....alcuni fanno addirittura meno di 100 pax al mese...come li definiamo? mi spiegate come fa un aeroporto a iniziare a funzionare e non pesare senza un supporto iniziale? non è che si puo partire da subito alla grande...!! ok ci son stati molti anni assurdi dove si son fatte scelte sempre sbagliate ma ora e anche i fatti lo domostrano probabilmente ha piu senso cercare di farlo partire e magari recuperare un po del denaro perso invece di buttare tutti gli sforzi economici e non proprio nel cesso!!

Se guardiamo gli esempi peggiori,ne troveremo a bizzeffe,e non andremo mai da nessuna parte.Siccome invece bisognerebbe guardare a cose piu' positive,iniziamo a chiudere TUTTI gli scali improduttivi e con scarse/nulle potenzialita' di crescita. E,per favore,distinguiamo tra i temini "investimento" e "soldi sprecati". La differenza talvolta e' sottile ,ma sostanziale....
 
che piaccia o no mi sa che cuneo potra diventare un aeroporto non poco trafficato se solo qualcuno lo vorra'...!! sta facendo dei gran pienoni su ogni aereo! risulta gia difficile trovare i biglietti per alcune tratte in agosto..!!
 
che piaccia o no mi sa che cuneo potra diventare un aeroporto non poco trafficato se solo qualcuno lo vorra'...!! sta facendo dei gran pienoni su ogni aereo! risulta gia difficile trovare i biglietti per alcune tratte in agosto..!!

Chi l'avrebbe mai detto!