[2° TR] Giro lungo per andare al mare.. (11 voli da LGW a SXM/SBH via Canada)


altelstar

Principiante
Utente Registrato
Prima premessa: come da titolo questo TR parla di un giro molto, troppo lungo per andare al mare... ci vorrà un po di pazienza per vederlo completo e finito.

Seconda premessa: ma siamo andati tutti a SXM e SBH quest'anno???

Terza premessa (the last but not the least): commenti critiche e suggerimenti ben accetti!

Finalmente ho fatto un secondo viaggio degno di TR... Secondo la tradizione, gli anni pari vado in ferie a ovest, gli anni dispari a est e questa regola sono almeno un 7/8 anni che vale... però quest'anno ho deciso di cambiare.. Emirates offriva il Vietnam a 550 euri A/R... prenotato.. quasi ora di emettere... e bang! Ferie negate e anticipate di un mese.. e adesso dove vado... Skyscanner suggerisce Canada (2012 – pari – ovest non fa una piega) e poi??? negli Stati Uniti ci sono stato tante volte.. cosa posso abbinare al Canada? Magari un po di mare.. non vado al mare da decenni.. e alla fine questo è stato l'itinerario del viaggio e come si vede è stato un giro lungo per andare al mare...

map.gif


Riassunto degli 11 voli:

LGW-YYZ con Sunwing
YTO-YOT con Porter
YUL-LGA-MIA-SXM con American Airlines
SXM-SBH-SXM con Winair
SXM-MIA-YYZ con American Airlines
YYZ-GLA-LGW con Sunwing


Lascio Londra una domenica di Luglio direzione Gatwick airport da dove partirà il mio volo diretto a Toronto.

IMG_0059.jpg


IMG_0061.jpg


Alcune code

IMG_0063.jpg


Il volo partirà dal terminal Nord – il terminal di Gatwick che frequento meno.. Questo si raggiunge comodamente dal terminal Sud (dove arriva il treno) con un trenino automatico

IMG_0064.jpg


Mega spremi agrumi all'interno del terminal nord

IMG_0066.jpg


Partenze del giorno (come al terminal sud, il terminal nord è dominato dalle code arancioni)

IMG_0068.jpg


IMG_0067.jpg


IMG_0069.jpg


ed ecco chi mi porterà dall'altra parte dell'atlantico

IMG_0070.jpg


IMG_0077.jpg


il volo Londra – Toronto sarà effettuato con un fantastico Boeing 767-300ER della compagnia portoghese EuroAtlantic in leasing alla compagnia Canadese SunWing in pratica un salto nel passato... altro che schermo personale o amenities...

IMG_0118.jpg

IMG_0117.jpg

IMG_0079.jpg

IMG_0095.jpg


Taxi verso la pista e traffico
IMG_0078.jpg

Airbus Monarch
IMG_0080.jpg

Sfilata low cost o similari
IMG_0085.jpg

Interessante
IMG_0083.jpg

Triplo britannico
IMG_0084.jpg


La Sunwing è anche soprannominata la champagne airlines in quando offre appena decollati un bicchiere di plastica con dello champagne dentro a tutti i suoi passeggeri.. peccato che all'andata stessi già dormendo e me lo sia perso...
Idem dicasi per il pranzo... Mi sveglio solo per lo snack pomeridiano... una discreta pizza margherita

IMG_0098.jpg


Fuori dal finestrino niente di che (ho dormito per buona parte del volo (miracolo))

IMG_0093.jpg

IMG_0092.jpg


Finalmente ci avviciniamo a Toronto..
IMG_0104.jpg


Si è proprio Toronto
IMG_0106.jpg


Touchdown and biancheria
IMG_0107.jpg


Traffico durante il taxi (durato 60 minuti... il nostro gate era occupato...)
Germanico
IMG_0113.jpg

Indiano
IMG_0115.jpg


Triplone Ottomano
IMG_0114.jpg


Il mio aereo preferito in versione foglia d'acero
IMG_0116.jpg


Finalmente attracchiamo.. bye
IMG_0120.jpg


eccomi al baggage claim dell'aeroporto canadese
IMG_0122.jpg


IMG_0123.jpg

dopo tre notti a Toronto (farò dopo un puro OT canadese) è ora di volare verso Ottawa. Qualcuno poco fa ha postato un TR fatto sulla stessa rotta quindi perdonatevi ma vi beccate un doppione!

Per Ottawa ho scelto di volare con Porter per provare il Toronto City Billy Bishop airport. Porter opera solo con Dash-8 Q400
IMG_0133.jpg


L'aeroporto comincia sulla terra ferma e la parte principale del terminal si raggiunge (ancora per un anno) con un ferry (che secondo i canadesi è la più breve tratta di ferry al mondo di linea – secondo me ce n'è una a Turku in Finlandia più corta..)
IMG_0138.jpg

IMG_0134.jpg


Aerei depositati (se non erro fantastici Dash-7)
IMG_0143.jpg


Check in area
IMG_0140.jpg


Bella pubblicità della bomberdier
IMG_0141.jpg


Partenze del giorno
IMG_0145.jpg


Il mio
IMG_0146.jpg


Come gia anticipato nel precedente TR all'interno del Billy Bishop tutte le bevande analcoliche e i biscotti sono gratis a volonta

Area partenze
IMG_0150.jpg

IMG_0148.jpg


Finalmente si vola!
IMG_0151.jpg

IMG_0161.jpg

IMG_0173.jpg

IMG_0153.jpg

IMG_0172.jpg


Il decollo col frullino mi è sembrato normale... l'atterraggio molto improvviso... in un attimo siamo passati dalla quota di crociera alla pista.
IMG_0183.jpg

IMG_0185.jpg

IMG_0187.jpg


Eccoci a YOW o Ottawa Airport votato secondo aeroporto al mondo nella categoria 2-5 milioni di passeggeri (primo in Nord America).
IMG_0192.jpg

IMG_0198.jpg

IMG_0200.jpg

IMG_0201.jpg


Il viaggio da Ottawa a Montral è stato effettuato via treno
IMG_0211.jpg


Seguirà OT Canadese e viaggio verso i Caraibi
 
Complimenti per il trip report! Davvero tanta roba! Ma quanto è durata questa vacanza? :P
Attendo il continuo!
 
complimenti per il giretto lungo!!! :)
aspetto il seguito!!!
ottawa è spettacolare!!!
 
OT Canadase

Ho visitato 3 città in Canada:

- Toronto: la città più bella sia di giorno che di notte..
- Ottawa: molto molto bella (non condivido le critiche ha ha ricevuto nel precedente TR)
- Montreal: un po deludente - specie di giorno - non c'era un granchè da visitare... discorso diverso la sera.. forse la città più viva delle tre

Municipio di Toronto
IMG_1581.jpg


Distanza
IMG_1597.jpg


Baywatch canadese
IMG_1604.jpg


Skylines
IMG_1617.jpg

IMG_1624.jpg


Approaching Toronto City Airport
IMG_1632.jpg


Toronto City Aiport dalla CN Tower
IMG_1647.jpg


Chinatown
IMG_1675.jpg


Ottawa
IMG_1723.jpg


Le chiuse
IMG_1716.jpg

IMG_1745.jpg


Parlamento
IMG_1820.jpg


God Save the Queen
IMG_1841.jpg


Ottawa
IMG_1845.jpg


Il parlamento la sera viene usato come schermo per proiettare una storia del Canada raccontata dai canadesi (si chiama Mosaika)
IMG_1882.jpg


Pubblicità di un Pub a Ottawa
IMG_1899.jpg


Montreal
IMG_1914.jpg

IMG_1923.jpg

IMG_1965.jpg

IMG_1976.jpg


Nella prossima puntata viaggio da Montreal a St Maartin
 
Bel TR e belle foto delle città!
Attendo la prosecuzione!
Ti è piaciuto il personaggio dell'ispettore Lindman? ;)
 
Aspetta che il lumberjack legga della bellezza di Toronto...
TR interessante, non so perchè ma i TR canadesi li leggo sempre volentieri :)
 
La bagnina si trova su una di quelle spiagge delle Toronto Islands, right?

Ancora devo conoscere qualcuno che sia rimasto entusiasta alla vista di Montreal... non sarà un caso.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
 
Bel TR! Hai fatto la mia stessa rotta con la Porter!
Condivido le tue impressioni sul Dash-8-400, è molto (troppo) agile e senti molto i cambi di quota.
 
Dopo avventura da brividi del ceo de Terni a Las Vegas finalmente anca uno dal profondo del Canada

Toronto ma sopratutto Otawa rimamgona nella mia lista dei top citta del mondo. O Canada! Our home and(not) native land

P.S Woodbridge te amo par davvero, sa?
 
Grazie davvero, mi sa che un giretto in Canada prima o poi me lo devo fare!
ottima la pubblicità del Pub a Ottawa :p
 
Direzione Sud – Destinazione Princess Juliana International Airport

3 voli per arrivarci:
Montreal – NYC La Guardia con American Eagle Embraer 135
NYC La Guardia – Miami con American Airlines 737-800 con interni nuovi
Miami – St. Maartin con American Airliners 737-800 con interni vecchi

Eccoci a YUL o Montral Pierre Elliott Trudeau International Airport

IMG_0214.jpg

IMG_0213.jpg


Check in rapidissimo e partenze in ordine alfabetico!
IMG_0220.jpg

ecco un po' di traffico (aeroporto sinceramente abbastanza deserto nella zona imbarchi USA)
IMG_0218.jpg

IMG_0225.jpg

Il mio preferito
IMG_0226.jpg


A bordo del piccolino che mi porterà a LGA
IMG_0233.jpg

IMG_0234.jpg


Legroom
IMG_0235.jpg


Adoro il fatto che si possa scegliere il posto in fase di prenotazione con AA

un'occhiata in cabina
IMG_0237.jpg


Sistema di intrattenimento (un'autoradio usata per tutte le comunicazioni inclusa safety demonstration)
IMG_0238.jpg


Il taxi a Montreal si è rivelato mooolto interessante...

Soprattutto per lui!

IMG_0252.jpg

Un antonov 124-100!
IMG_0255.jpg

Maestoso...

e per lo stabilimento della Bombardier
IMG_0260.jpg


Si vola!
IMG_0266.jpg


Rompighiaccio
IMG_0274.jpg


IMG_0275.jpg


Vista in cabina
IMG_0280.jpg


Ci avviciniamo a LGA
IMG_0288.jpg


Atterrati
IMG_0290.jpg


LGA è grosso come un parcheggio di un supermercato ed è intasato come un parcheggio di un supermercato l'8 di dicembre..
Queste foto rende l'idea
IMG_2028.jpg


Spotting
IMG_2030.jpg


IMG_2032.jpg


IMG_2034.jpg


L'aeromobile da LGA a MIA è stato il primo 738 su cui ho viaggiato con la nuova configurazione e gli interni blu.
IMG_2052-1.jpg


Causa megatemporale su NYC il taxi verso la pista è durato 3 ore... e tutto il volo è stato di notte..

Il giorno dopo finalmente direzione St. Maartin!
Volo sempra AA, sempre 738 ma con gli interni vecchi.

IMG_2057.jpg

IMG_2058.jpg


Traffico a miami

Brasiliano
IMG_2060.jpg


IMG_2061.jpg


Storico
IMG_2062.jpg


Miami beach
IMG_2064.jpg


Cabina
IMG_2069.jpg


Il tempo mi non è dei migliori..
IMG_2075.jpg


Dopo un bel pisolino finalmente siamo all'approccio a uno degli aeroporto in cui ho sempre sognato di atterrare! SXM Princess Juliana International Airport!

IMG_2077.jpg


IMG_2080.jpg


IMG_2083.jpg


IMG_2085.jpg


IMG_2088.jpg


IMG_2089.jpg


Frenata importante ma sopportabile... usata tutta la pista per rallentare poi giro a 180° per tornare verso il terminal

IMG_2093.jpg


Non male..

IMG_2098.jpg


Vicino

IMG_2102.jpg


Welcome
IMG_2106.jpg


Seguirà Semi OT su SXM e viaggio verso SBH
 
Bel TR e belle foto delle città!
Attendo la prosecuzione!
Ti è piaciuto il personaggio dell'ispettore Lindman? ;)

Grazie e che occhio!
Mi è piaciuto molto.. non raggiunge Kurt Wallander ma assolutamente bello!

Si preannuncia un giro incredibile...sotto col resto!

Mi ci vuole tempo e fatica ma arriva...

Aspetta che il lumberjack legga della bellezza di Toronto...
TR interessante, non so perchè ma i TR canadesi li leggo sempre volentieri :)

Per me è stata una destinazione quasi a caso (è la mia 4a volta in Canada) e devo dire sempre una stupenda sorpresa!

La bagnina si trova su una di quelle spiagge delle Toronto Islands, right?

Ancora devo conoscere qualcuno che sia rimasto entusiasta alla vista di Montreal... non sarà un caso.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

Esatto! la bagnina era li.. faceva CALDISSIMO a Toronto.. a Montreal sono arrivato il tardo pomeriggio e la sera è stato bello con un'esplosione di gente e di colori! di giorno purtroppo molto deludente...

Bel TR! Hai fatto la mia stessa rotta con la Porter!
Condivido le tue impressioni sul Dash-8-400, è molto (troppo) agile e senti molto i cambi di quota.

Grazie!

Dopo avventura da brividi del ceo de Terni a Las Vegas finalmente anca uno dal profondo del Canada

Toronto ma sopratutto Otawa rimamgona nella mia lista dei top citta del mondo. O Canada! Our home and(not) native land

P.S Woodbridge te amo par davvero, sa?

Le città belle... per non parlare delle fanciulle locali... stupende...

Grazie davvero, mi sa che un giretto in Canada prima o poi me lo devo fare!
ottima la pubblicità del Pub a Ottawa :p

avessi visto le cameriere... ci sono stato ore in quel pub...
 
Eccoci all'ultima parte (evito il viaggio di ritorno foto copia di quello di andata...)

A St. Maartin si va per due motivi: shopping e spotting... io ho dato precedenza al secondo...

IMG_2117.jpg


Maho beach dal sunset bar

IMG_2132.jpg


IMG_2150.jpg


IMG_2168.jpg


Prima cosa da provare.. il jet blast..

Ecco il primo candidato

IMG_2186.jpg


Non penso ci siano molti posti dove si può andare cosi vicino...

IMG_2211.jpg


180 gradi

IMG_2223.jpg


e via direzione CDG.. ed ecco l'effetto sulla spiaggia

IMG_2251.jpg


IMG_2252.jpg


sinceramente non è stato forte come mi sarei aspettato... forse perchè quadrireattore... di sicuro l'effetto del secondo candidato è stato molto peggio

IMG_2315.jpg


è stata veramente una botta pazzesca...

IMG_2329.jpg


Un piccolo che torna alla base

IMG_2331.jpg


e il terzo candidato che si prepara ad alzare un po di sabbia

IMG_2352.jpg


IMG_2367.jpg


IMG_2369.jpg


I bireattori spingono veramente forte... non è facile da descrivere l'effetto che fa...

Il giorno dopo invece aspetto l'arrivo del quadrireattore...

Eccolo

IMG_2423.jpg


Parte della sequenza

IMG_2431.jpg


IMG_2432.jpg


Fantastico...

Poco dopo ecco il bireattore americano da Miami (lo stesso che ho preso io)

IMG_2458.jpg


IMG_2463.jpg


IMG_2469.jpg


Terzo giorno eccomi al day trip per SBH

IMG_0369.jpg


Il mio volo era alle 10 ma essendo l'unico passeggero il volo è stato cancellato e sono stato riprotetto su quello delle 11 (ma nessuno mi ha avvisato del cambio..)

Interessanti fotografie all'interno del terminal sulla storia dell'aeroporto e famosi aerei atterratevi

IMG_0367.jpg


IMG_0366.jpg


IMG_0365.jpg


IMG_0364.jpg


Finalmente eccomi sul DHC-6 che in ben 10 minuti mi portera a SBH

Cockpit

IMG_0372.jpg


Legroom

IMG_0375.jpg


Vista dal finestrino

IMG_0374.jpg


Safety card

IMG_0394.jpg


Si vola

IMG_0380.jpg


IMG_0382.jpg


IMG_0384.jpg


Philipsburg

IMG_0388.jpg


St Barths

IMG_0397.jpg


IMG_0402.jpg


Eccoci a SBH

IMG_2579.jpg


Il mio aereo

IMG_2580.jpg


Anche se tradizione, io non ho fatto nessuna foto in bagno... però ritengo opportuno documentare i bagni dell'aeroporto di St Barths

IMG_0406.jpg


Là dove finisce la pista... comincia la spiaggia

IMG_2584.jpg


IMG_2586.jpg


IMG_2607.jpg


Sequenza di atterraggio

IMG_2681.jpg


IMG_2685.jpg


IMG_2687.jpg


IMG_2693.jpg


IMG_2699.jpg


Un'altra

IMG_2707.jpg


IMG_2715.jpg


Tuffo

IMG_2720.jpg


IMG_2722.jpg


IMG_2724.jpg


Cartelli inquietanti..

IMG_2799.jpg


IMG_2794.jpg


è giunta l ora di tornare a SXM

Sala d'attesa di SBH

IMG_0424.jpg


nessun controllo di sicurezza..

IMG_0426.jpg


aereo abbastanza vuoto

IMG_0430.jpg


siamo in 3 in tutto

IMG_0431.jpg


si vola

IMG_0433.jpg


vole altri 10 minuti... penso che sia il volo di linea internazionale piu corto che ci sia...
Virata per allinearsi alla pista

IMG_0455.jpg


IMG_0456.jpg


Mitica pista

IMG_0457.jpg


IMG_0459.jpg


Cockpit e piloti

IMG_0460.jpg


IMG_0461.jpg


Aeromobile

IMG_0462.jpg


e questo è tutto grazie per l'attenzione C&C molto benvenuti!
 
Una domanda, data la prossimitá delle due isole, non sarebbe piú efficiente un trasporto in nave per mezzo di traghetti leggeri? Visto che da quello che ho capito non si tratta nemmeno di voli cosi economici...