Prima premessa: come da titolo questo TR parla di un giro molto, troppo lungo per andare al mare... ci vorrà un po di pazienza per vederlo completo e finito.
Seconda premessa: ma siamo andati tutti a SXM e SBH quest'anno???
Terza premessa (the last but not the least): commenti critiche e suggerimenti ben accetti!
Finalmente ho fatto un secondo viaggio degno di TR... Secondo la tradizione, gli anni pari vado in ferie a ovest, gli anni dispari a est e questa regola sono almeno un 7/8 anni che vale... però quest'anno ho deciso di cambiare.. Emirates offriva il Vietnam a 550 euri A/R... prenotato.. quasi ora di emettere... e bang! Ferie negate e anticipate di un mese.. e adesso dove vado... Skyscanner suggerisce Canada (2012 – pari – ovest non fa una piega) e poi??? negli Stati Uniti ci sono stato tante volte.. cosa posso abbinare al Canada? Magari un po di mare.. non vado al mare da decenni.. e alla fine questo è stato l'itinerario del viaggio e come si vede è stato un giro lungo per andare al mare...
Riassunto degli 11 voli:
LGW-YYZ con Sunwing
YTO-YOT con Porter
YUL-LGA-MIA-SXM con American Airlines
SXM-SBH-SXM con Winair
SXM-MIA-YYZ con American Airlines
YYZ-GLA-LGW con Sunwing
Lascio Londra una domenica di Luglio direzione Gatwick airport da dove partirà il mio volo diretto a Toronto.
Alcune code
Il volo partirà dal terminal Nord – il terminal di Gatwick che frequento meno.. Questo si raggiunge comodamente dal terminal Sud (dove arriva il treno) con un trenino automatico
Mega spremi agrumi all'interno del terminal nord
Partenze del giorno (come al terminal sud, il terminal nord è dominato dalle code arancioni)
ed ecco chi mi porterà dall'altra parte dell'atlantico
il volo Londra – Toronto sarà effettuato con un fantastico Boeing 767-300ER della compagnia portoghese EuroAtlantic in leasing alla compagnia Canadese SunWing in pratica un salto nel passato... altro che schermo personale o amenities...
Taxi verso la pista e traffico
Airbus Monarch
Sfilata low cost o similari
Interessante
Triplo britannico
La Sunwing è anche soprannominata la champagne airlines in quando offre appena decollati un bicchiere di plastica con dello champagne dentro a tutti i suoi passeggeri.. peccato che all'andata stessi già dormendo e me lo sia perso...
Idem dicasi per il pranzo... Mi sveglio solo per lo snack pomeridiano... una discreta pizza margherita
Fuori dal finestrino niente di che (ho dormito per buona parte del volo (miracolo))
Finalmente ci avviciniamo a Toronto..
Si è proprio Toronto
Touchdown and biancheria
Traffico durante il taxi (durato 60 minuti... il nostro gate era occupato...)
Germanico
Indiano
Triplone Ottomano
Il mio aereo preferito in versione foglia d'acero
Finalmente attracchiamo.. bye
eccomi al baggage claim dell'aeroporto canadese
dopo tre notti a Toronto (farò dopo un puro OT canadese) è ora di volare verso Ottawa. Qualcuno poco fa ha postato un TR fatto sulla stessa rotta quindi perdonatevi ma vi beccate un doppione!
Per Ottawa ho scelto di volare con Porter per provare il Toronto City Billy Bishop airport. Porter opera solo con Dash-8 Q400
L'aeroporto comincia sulla terra ferma e la parte principale del terminal si raggiunge (ancora per un anno) con un ferry (che secondo i canadesi è la più breve tratta di ferry al mondo di linea – secondo me ce n'è una a Turku in Finlandia più corta..)
Aerei depositati (se non erro fantastici Dash-7)
Check in area
Bella pubblicità della bomberdier
Partenze del giorno
Il mio
Come gia anticipato nel precedente TR all'interno del Billy Bishop tutte le bevande analcoliche e i biscotti sono gratis a volonta
Area partenze
Finalmente si vola!
Il decollo col frullino mi è sembrato normale... l'atterraggio molto improvviso... in un attimo siamo passati dalla quota di crociera alla pista.
Eccoci a YOW o Ottawa Airport votato secondo aeroporto al mondo nella categoria 2-5 milioni di passeggeri (primo in Nord America).
Il viaggio da Ottawa a Montral è stato effettuato via treno
Seguirà OT Canadese e viaggio verso i Caraibi
Seconda premessa: ma siamo andati tutti a SXM e SBH quest'anno???
Terza premessa (the last but not the least): commenti critiche e suggerimenti ben accetti!
Finalmente ho fatto un secondo viaggio degno di TR... Secondo la tradizione, gli anni pari vado in ferie a ovest, gli anni dispari a est e questa regola sono almeno un 7/8 anni che vale... però quest'anno ho deciso di cambiare.. Emirates offriva il Vietnam a 550 euri A/R... prenotato.. quasi ora di emettere... e bang! Ferie negate e anticipate di un mese.. e adesso dove vado... Skyscanner suggerisce Canada (2012 – pari – ovest non fa una piega) e poi??? negli Stati Uniti ci sono stato tante volte.. cosa posso abbinare al Canada? Magari un po di mare.. non vado al mare da decenni.. e alla fine questo è stato l'itinerario del viaggio e come si vede è stato un giro lungo per andare al mare...

Riassunto degli 11 voli:
LGW-YYZ con Sunwing
YTO-YOT con Porter
YUL-LGA-MIA-SXM con American Airlines
SXM-SBH-SXM con Winair
SXM-MIA-YYZ con American Airlines
YYZ-GLA-LGW con Sunwing
Lascio Londra una domenica di Luglio direzione Gatwick airport da dove partirà il mio volo diretto a Toronto.


Alcune code

Il volo partirà dal terminal Nord – il terminal di Gatwick che frequento meno.. Questo si raggiunge comodamente dal terminal Sud (dove arriva il treno) con un trenino automatico

Mega spremi agrumi all'interno del terminal nord

Partenze del giorno (come al terminal sud, il terminal nord è dominato dalle code arancioni)



ed ecco chi mi porterà dall'altra parte dell'atlantico


il volo Londra – Toronto sarà effettuato con un fantastico Boeing 767-300ER della compagnia portoghese EuroAtlantic in leasing alla compagnia Canadese SunWing in pratica un salto nel passato... altro che schermo personale o amenities...




Taxi verso la pista e traffico

Airbus Monarch

Sfilata low cost o similari

Interessante

Triplo britannico

La Sunwing è anche soprannominata la champagne airlines in quando offre appena decollati un bicchiere di plastica con dello champagne dentro a tutti i suoi passeggeri.. peccato che all'andata stessi già dormendo e me lo sia perso...
Idem dicasi per il pranzo... Mi sveglio solo per lo snack pomeridiano... una discreta pizza margherita

Fuori dal finestrino niente di che (ho dormito per buona parte del volo (miracolo))


Finalmente ci avviciniamo a Toronto..

Si è proprio Toronto

Touchdown and biancheria

Traffico durante il taxi (durato 60 minuti... il nostro gate era occupato...)
Germanico

Indiano

Triplone Ottomano

Il mio aereo preferito in versione foglia d'acero

Finalmente attracchiamo.. bye

eccomi al baggage claim dell'aeroporto canadese


dopo tre notti a Toronto (farò dopo un puro OT canadese) è ora di volare verso Ottawa. Qualcuno poco fa ha postato un TR fatto sulla stessa rotta quindi perdonatevi ma vi beccate un doppione!
Per Ottawa ho scelto di volare con Porter per provare il Toronto City Billy Bishop airport. Porter opera solo con Dash-8 Q400

L'aeroporto comincia sulla terra ferma e la parte principale del terminal si raggiunge (ancora per un anno) con un ferry (che secondo i canadesi è la più breve tratta di ferry al mondo di linea – secondo me ce n'è una a Turku in Finlandia più corta..)


Aerei depositati (se non erro fantastici Dash-7)

Check in area

Bella pubblicità della bomberdier

Partenze del giorno

Il mio

Come gia anticipato nel precedente TR all'interno del Billy Bishop tutte le bevande analcoliche e i biscotti sono gratis a volonta
Area partenze


Finalmente si vola!





Il decollo col frullino mi è sembrato normale... l'atterraggio molto improvviso... in un attimo siamo passati dalla quota di crociera alla pista.



Eccoci a YOW o Ottawa Airport votato secondo aeroporto al mondo nella categoria 2-5 milioni di passeggeri (primo in Nord America).




Il viaggio da Ottawa a Montral è stato effettuato via treno

Seguirà OT Canadese e viaggio verso i Caraibi